☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

garrett ace 350 chiedo aiuto e consigli per usarlo al meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    ho comprato un garret ace 350 dalla kellyko percio modello americano,la prima sera sono andato via con un mio amico che ha un garret 1500 dai mi sono difeso bene,lui trovo 20 euro io 14 seconda sera io 11 lui 20 piu una croce d'oro con pietre.gia li ci rimasi non benino,so che è fortunato,pero cosi tanto ma.comunque anno scorso quando usavo il mio minelab gli tenevo abbastanza testa,una sera trovava piu lui una sera questa stagione dovro fare a meno del mio minelab perche ha problemi.percio chiedo è possibile che si tratti solo di capirlo questo md?anche se la prima sera che ho usato questo garret 350 avevo montato una bobina excelerator EQ2 pro anche la seconda sera,la 3 sera ho provato la sua originale ho trovato pochissimo andava meno fondo meno chiaro il segnale,questa è stata la mia impressione,comunque ho avuto diversi problemi la prima sera ho montato pile duracel,è andato bene qualche ora poi al improvviso era diventato un flipper suonava da solo come un matto,non sapendo cosa fare anche se come carica le pile le dava a livello massimo le ho cambiate e ho messo pile da 2 soldi cinesi si è ristabilizzato.la seconda sera quando le pile cinesi si sono scaricate ho rimontato le duracel ancora effetto flipper,ho cavato una duracel e ho messo un altra batteria scarica,il metal si era normalizzato,e le pile le segnava cariche al massimo

    in poche parole ho fatto una gran minchiata a comprare questo md ma possibile dato che ormai c'è utilizzarlo al meglio?poi se percaso decido di comprare md 1500 della garret,ho trovato chi mi farebbe prezzo onesto del 1350 e mi ha garantito che il 1350 equivale come potenza il 1500 è vero secondo voi?grazie aspetto consigli se potete ridete sotto i baffi ma non infierite gia ci sono rimasto male di sta cosa,e del culo che ha sempre il mio amico.
    '
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    ciao pavarotto, ... sarebbe cosa gradita la tua presentazione nella stanza dei saluti prima di porre una domanda ;)
     
    Top
    .
  3. andrea-RA-
     
    .

    User deleted


    Ciao Pavarotto, piacere di risentirti,



    Che minelab aveva il tuo amico?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    enzokey io mi sono registrato un annetto fa e mi sembrava di averli fatti a suo tempo,se mi sbaglio fammi sapere,grazie andrea della tua risposta il mio amico ha un garret 1500 sicuramente con lui non esco piu a meno che non ritorni il mio minelab o prendo un metal equivalente il suo.DINO CONTA grazie del tuo consiglio,pero,se hai letto al inizio il difetto con quel tipo di pile si è verificato 2 volte,la seconda volta ho sostituito una pila di quella marca(duracel)e ne ho messa una scarica di un altra marca,è andato tutto a posto.percio non so cosa pensare.poi sai com è rispedirlo alla kellyco spendo di piu che a comprare un metal.
     
    Top
    .
  5. andrea-RA-
     
    .

    User deleted


    la presentazione qua sembra non ci sia pero'..... ripresentati ;) :)

    io pero' non ho at pro e percio' non so aiutarti a risolvere il problema.......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    allahttp://www.kellycodetectors.com/garrett/garrett.htm kellyco prezzi sono molto piu bassi,ma se poi hai problemi son azzi amari
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,664
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao Pavarotto, è un piacere risentirti dopo tanto tempo :D

    Come ti ha giustamente detto Enzo, è cosa buona presentarsi quando si accede ad un forum per la prima volta, anche se ci si è già registrati su altri forum del circuito. Qui siamo in casa di Enzokey ed è giusto presentarsi ;)

    Riguardo al tuo problema delle batterie, potrebbe essere una delle 4 duracell che è difettosa, provale con un tester per vedere il voltaggio di ogni singola batteria.
    Oppure, come ti ha già detto l'amico Dino, sei capitato su di una striscia di terreno molto mineralizzato ed il metal ha cominciato ad andare in tilt :)
    Qui da noi capita spesso di trovare queste striscie d sabbia molto mineralizzata, specialmente se si fa della battigia.

    Ho visto nelle tue precedenti discussioni che avevi un'Excalibur. Beh, non conosco bene le prestazioni dell'Euroace 350, però posso dirti in tutta tranquillità che l'Excalibur è difficile batterlo in spiaggia. Anche la differenza di prezzo fra i due metal parla chiaro............ :)

    Il GTP 1350 lo conosco bene perchè l'ho avuto anch'io e lavora sulla stessa frequenza del gti 1500. La sostanziale differenza fra i due metal sta nella bobina che nel gti è più performante. Sente le catenine gialle fini in maniera eccezionale, però è decisamente "allergico" alla battigia. E' un metal da usare solo su sabbia asciutta :)

    Che problemi ha il tuo Excalibur?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    grazie beppelugo,ciao.scusami un attimino dato che l'argomento mi interessa,se non ho capito male,vorresti dire che il garrett 1500non va in batigia ma sente le catenine,il 1350 allora non sente le catenine ma va in batigia?come profondita sfondano uguale?'e poi se mi tengo la bobina grossa che ho excelerator EQ2pro puo darmi dei vantaggi?la posso montare nel 1350.il mio excalibur dopo pochi mesi che l'ho comprato mi ha fatto uno scherzo,lavorava bene tranquillo appena arrivato in spiaggia percio batterie cariche dopo pocosmette di fare il ronzio di base soglia e fa un rumore forte e cupo tipo uooooooooo poi magari cambia un pochinoma pero il rumore rimane costante e anche se lo avvicini ai lettini dei bagni alla pala o ad altri metalli non da piu le variazioni di suono da un metallo ad un altro percio non puoi piu cercare nulla,io pensa che pensavo fossero le pile scariche,perche io prima di allora non avevo mai avuto un minelab.la prima volta che lo portai in assistenza dato che io mi lamentavo delle pileed era tutto nuovo me le hanno sostituite anche se avevano appurato con i loro tester che le pile erano perfette secondo loro.fatalita il metal un problema cosi grosso non me lo fece piu poi una delle prime uscite la 3 piu o menoquest'anno lo ha rifatto, e non c'èra modo di farlo riprendere,l'ho portato in assistenza che fortunatamente è ancora in garanzia fino a settembrelo hanno rilevato anche loro una grossa instabilita,pero purtroppo il metal lo spediscono non so se in america,percio fino a settembre saro senza,e con queto metalnon i trovo e mi da poca fiducia.e non provare l'emozione di uscire nella fantasia di trovare un piccolo tesoro un po mi deprime,ormai è entrata in me il fascino dell avventura della ricerca.comunque le prime sere l'ho usato questo garret con la bobina grossa e mi sembra sfondasse di piu ed il segnale era piu chiaro,ieri sera ho montato la sua bobina è stato una schifezza.ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,664
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Azzz! Che sfiga per il tuo Excalibur!. Speriamo che te lo riparino in fretta così da poterlo usare come si deve.

    Io ti parlo del gtp 1350, che è molto simile al gti 1500 (piastra a parte), per cui "presumo" che abbiano anche tutti due le stesse caratteristiche comportamentali.
    Il gtp 1350 è sensibilissimo alle catenine fini; il test l'ho fatto io personalmente facendo dondolare davanti alla piastra del metal una catenina molto fine rilevandola alla perfezione a circa 10 cm. di distanza. In battigia e tantomeno in acqua non si riesce ad usare perchè è un gran concerto di falsi segnali. I pregi che ha su sabbia asciutta li perde in gran parte arrivando in battigia :)
    Sulla bobina excelerator EQ2pro non posso darti giudizi in quanto non la conosco :)
    Qui ci vorrebbe un tecnico, cosa che purtroppo io non sono....... :huh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    grazie del tuo prezioso contributo.ci sto pensando
     
    Top
    .
  11. andrea-RA-
     
    .

    User deleted


    Eri a Marina Romea? li alcuni metri della spiaggia fanno ammutolire anche il sov, dovrebbe esserci un grosso tubo che passa sotto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    no a lido di savio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    FabioCiottoli

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Posso dirti che è sensibilissimo.
    Se suona non sbaja, non mente, c'è un oggetto di metallo o delle interferenze.
    Bisogna smanettare sulla sensibilità, continuamente anche a distanza di pochi metri.
    I target bisogna riconoscerli dal suono e dal video, non è semplice perché un solito metallo può cambiare in un terreno diverso dal primo o dallo stato della conservazione; la roba grossa la segnala a destra!
    Salute a te e buon divertimento.
     
    Top
    .
  14. manowar67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavarotto @ 8/7/2011, 06:51) 
    ho comprato un garret ace 350 dalla kellyko percio modello americano,la prima sera sono andato via con un mio amico che ha un garret 1500 dai mi sono difeso bene,lui trovo 20 euro io 14 seconda sera io 11 lui 20 piu una croce d'oro con pietre.gia li ci rimasi non benino,so che è fortunato,pero cosi tanto ma.comunque anno scorso quando usavo il mio minelab gli tenevo abbastanza testa,una sera trovava piu lui una sera questa stagione dovro fare a meno del mio minelab perche ha problemi.percio chiedo è possibile che si tratti solo di capirlo questo md?anche se la prima sera che ho usato questo garret 350 avevo montato una bobina excelerator EQ2 pro anche la seconda sera,la 3 sera ho provato la sua originale ho trovato pochissimo andava meno fondo meno chiaro il segnale,questa è stata la mia impressione,comunque ho avuto diversi problemi la prima sera ho montato pile duracel,è andato bene qualche ora poi al improvviso era diventato un flipper suonava da solo come un matto,non sapendo cosa fare anche se come carica le pile le dava a livello massimo le ho cambiate e ho messo pile da 2 soldi cinesi si è ristabilizzato.la seconda sera quando le pile cinesi si sono scaricate ho rimontato le duracel ancora effetto flipper,ho cavato una duracel e ho messo un altra batteria scarica,il metal si era normalizzato,e le pile le segnava cariche al massimo

    in poche parole ho fatto una gran minchiata a comprare questo md ma possibile dato che ormai c'è utilizzarlo al meglio?poi se percaso decido di comprare md 1500 della garret,ho trovato chi mi farebbe prezzo onesto del 1350 e mi ha garantito che il 1350 equivale come potenza il 1500 è vero secondo voi?grazie aspetto consigli se potete ridete sotto i baffi ma non infierite gia ci sono rimasto male di sta cosa,e del culo che ha sempre il mio amico.
    '

    Ciao Pavarotto, scusa, ma come scrivi?
     
    Top
    .
13 replies since 8/7/2011, 05:43   3161 views
  Share  
.