☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

GARRETT EURO ACE 350

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neferius
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono nuovo nel campo della ricerca con il metal detector e come primo strumento, più o meno consigliato da alcuni utenti su questo forum, ho acquistato l'EURO ACE 350.
    Quindi avendo anticipato che non ci capisco niente di settaggi e non ho nessuna esperienza in merito provo a descrivere quelle che sono state e che saranno le mie uscite con il Garrettino, i problemi riscontrati, i miei dubbi e le caxxate che faccio :lol:
    Spero che chi legge si fermi a dare dei consigli, qualora ne abbia, su come settare al meglio il mio strumento per darmi l'opportunità di crescere insieme al mio MD

    SABATO 1 OTTOBRE
    Il nuovo acquisto nelle mani e la frenesia di provarlo mi fa uscire di casa senza ponderare bene il giorno e l'ora quindi, da perfetto idiota, sono andato in spiaggia alle 15 circa e c'era più gente che in una domenica d'agosto -.-
    La frenesia non mi molla e sulla strada del ritorno mi fermo in un campo che fu coltivato a girasoli, inizio a spazzolare e dopo un'ora di impazzimento, di segnali che andavano e venivano, di sassolini che suonavano neanche fosseto pepite d'oro, riesco a tirar fuori un vecchio chiodo ricurvo, una placca ed un tondino di metallo 10x1 con ruggine decennale. :detecting:
    p1020035v.th p1020036p.th p1020037k.th p1020039d.th
    A parte i ritrovamenti insignificanti il vero problema sono stati i falsi segnali che, non essendo ancora pratico, mi hanno fatto impazzire.
    Vado a leggere su internet e scopro che il garrett mi suona quando urto gli sterpi di erba secca (oddio e dove lo trovo un campo tutto bello liscio?) e già la mia convinzione di aver fatto un buon acquisto comincia a vacillare....poi leggo una miriade di commenti a sfavore del modello ACE in generale: che va male con l'acqua salata, con l'erba bagnata, ecc...avrò sbagliato il mio acquisto? :mb37.gif:
    Poi penso che c'erano i piloni dell'alta tensione, certo erano a 400/500 mt, dovrebbero bastare no? Bo, forse no, forse non ho buttato i miei soldi...

    MARTEDI 4 OTTOBRE
    Alle 9 del mattino sono in spiaggia, modalità COIN e via! Inizio scavando più o meno tutto anche perchè non conosco i segnali così inizio a tirar fuori stagnola, carbone, alluminio fuso, forcine, picchetti, viti, strappi di lattina, tappi, fino a che non mi rendo conto che è passata un'ora, ho percorso una ventina di metri ed ho riempito solo la busta della spazzatura -.-
    Così inizio a fare delle prove, getto in terra un pò di monete diverse e vedo che danno tutte lo stesso segnale: la seconda tacca partendo da destra. Si accende solo quella, il suono è alto ed è identico ai tappi di bottiglia se non fosse che per questi, una volta su tre, si accende anche l'ultima tacca....ma per le monete no, non varia mai e già credo di aver capito un'ottima cosa....mi sbaglio?
    Provo l'anello...stessa cosa, sempre in modalità coin, suono pulito e segnale stabile sulla quarta tacca partendo da destra. PERFETTO! penso io, rimetto in tasca le monete ed allungo il passo (come da manuale garrett ovvero 1 metro al secondo come spazzolata e avanzamento di metà piastra).
    Percorro un bel pò di strada, lascio indietro un sacco di cose che mi davano dei segnali strani, che cambiavano, che suonavano solo in un verso, che prima suonavano e poi non più O.O ...questo perchè credo di aver individuato lo "scampanellio" che da sui target buoni, ovvero quella raffica di bip concentrati in pochi centimetri al passaggio della piastra e l'illuminazione di una specifica tacca che non cambia nei diversi passaggi...STO DICENDO DELLE FRE...CCE? :huh:
    Arrivo in una spiaggia privata e davanti alla proprietaria mi metto a cercare, aspettavo mi dicesse qualcosa ma niente (avevo già pronta la busta piena di spazzatura da farle vedere) e solo li iniziano i ritrovamenti.
    Prima 20c, poi 1€, poi altri 20c, poi 10c fino a che non mi accorgo che è tardi e decido di andare via, mi avvicino al chiosco e faccio vedere alla proprietaria che stava vicino al secchio della spazzatura lo schifo che ho trovato sulla sua spiaggia...dopo due chiacchiere ci salutiamo e torno indietro.
    Sulla strada del ritorno trovo altri 10c, poi guardo l'orologio e....CAVOLO E' L'UNA E UN QUARTO!
    Spengo tutto e mi avvio verso la macchina tra mille dubbi....quanti "tesori" avrò lasciato sepolti? ...certo che non c'era proprio niente, ma che l'hanno fatto qui il raduno di MD Italia? :D
    Ah, confermo che non ci si può avvicinare all'acqua, io neanche l'ho immerso, appena arrivavo sull'acqua bagnata iniziava la musica, è vero che c'erano molte conchiglie...SARANNO FORSE LORO?
    Cmq il tempo mi è volato, ho passato una bella mattinata al sole ma ancora non ho capito se per la cifra che ho speso potevo avere di meglio.

    OGNI CONSIGLIO E' BENE ACCETTO ...non è pochino 1,60€ in più di 4 ore? Era una spiaggia di squattrinati o sono io?
    E' mai possibile che non abbia trovano neanche un Rolex, un anello di Bulgari con diamanti o il cofano di una Ferrari?
    Ma chi è che spara con il fucile sulla spiaggia? :mb34.gif:
    Troppe le domande senza risposta...lascio fare a voi :mb10.gif:

    Vi lascio con la foto del mio tesoretto...almeno il caffè me lo sono pagato :mb50.gif:
    p1020041q.th
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Emanuele

    Group
    Member
    Posts
    831
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    beh la prima...e le prime volte con l'MD possono lasciarti lo sconforto è vero!
    Ma non devi arrenderti!
    La prima volta con il mio MD ho tirato su decine e decine di chiodi di tutte le forme e misure immaginabili....poi la prima moneta!!
    Per quanto riguarda i campi e i boschi...ti posso dire che è piu' utile mettere in ALL-METAL, discriminare le ultime 2 tacche di SX(ferro) e scavare qualsiasi segnale buono( che sia uguale in un senso e nell'altro della spazzolata).
    Nella maggior parte dei casi, se il metal suona "in un modo" in un senso e "in un altro modo" nell'altro..o se proprio non suona nell'altro, lascio perdere in quanto è probabile che sia ferraglia la quale ruggine ha alterato la composizione chimica del ferro e quindi suona strano. Molte volte la ferraglia e' cosi' arrugginita dopo secoli di interramento che suona come targhet "buono" (tutto a DX).
    Se invece vai a militaria scavi anche il ferro.

    Col tempo riconoscerai come suona e come viene visualizzata un amoneta, un piombino, un bossolo e cosi' via...è solo questione di abitudine.
    Unico accorgimento..il display dell'ACE oltre a dirti di che materiale potrebbe essere cio' che suona sottotorra ti indica anche la dimensione del targhet.
    Per esperienza personale ti posso dire che, piu' il targhet è grosso(indipendentemente dal materiale di cui è fatto) e piu' te lo visualizzerà a DX.
    Esempio: una volta in un prato mi segna un targhet a 15 cm di profonditò sull'ultima tacca di DX cioè oro!!
    Inizio a scavare come un dannato.....e alla fine....il coperchio di una latta d'olio!!!! GH GH GH GH

    Per la spiaggia...purtroppo non è il mio campo.

    Cmq le prime volte non c'è settaggio che tenga...devi farti l'esperienza....ci vorrano 4 o 5 uscite e poi vai alla grande.

    NON DEMORDERE!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    come dice bene wild ... devi farti le ossa , e scavare quasi tutto all'inizio , giusto per capire a cosa corrisponde un determinato suono , quindi calma e sangue freddo se dovessi avere troppi falsi segnali ... abbassa la sensibilita dui un paio di tacche e vedrai che diventa piu stabile ;)
    buona caccia
     
    Top
    .
  4. WILDEAGLE77
     
    .

    User deleted


    sulla battiggia puoi cercare!!!

    baqsta che abbassi la sensibilita' di 4 -5 tacche e anche in quella maniera vai giu' di una 10ina di cm.

    per il fatto che opensi di aver sbagliato no!!!!!!! noi tutti siamo passati da acea qualcosa di piu grande e ti posso dire che per capire l'ace devi starci qualche giorno dopo di che ne sarai innamorato. come dice wild e enzo devi aspettare imparare e poi agire. con il tempo ci dirai cose migliori anzi sono0 sicuro gia dalla prossima.

    metti la modalita coin e sei apposto. ti toglie il ferro.

    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    FabioCiottoli

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Non vado ancora in spiaggia, mai stato.
    Ho l'euro.ace da neanche un mese, con 5/6 uscite su terra, bosco, militaria.
    E' si sensibilissimo, suona e canta che è un piacere, tanto che l'ho soprannominato "il cardellino" da i concerti che fa; ma non mente, non sbaja, se suona c'è una ragione, c'è un metallo.
    Oppure ci sono interferenze; ti ripeto che è sensibilissimo e bisogna smanettare parecchio sul tasto della sensibilità. Aumentarla o diminuirla al caso opportuno del terreno o del luogo in genere.
    Debbo anch'io imparare a discriminare in base a ciò che vojo ricercare, e trovare al fine.
    -Debbo anch'io imparare a riconoscere i suoni che sono svariati a seconda del metallo.
    -Debbo anch'io imparare a distinguere come segnala sul video i vari metalli.
    Queste ultime due cose vanno in compartecipazione fra loro e possono mutare in base al terreno alla grandezza dell'oggetto ed allo stato di conservazione del metallo.
    Coraggio, vedrai ci darà soddisfazioni.
    Salute a te.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

    Group
    Member
    Posts
    8,686
    Location
    terre dell'est (FVG)

    Status
    Offline
    ciao ragazzi.. :) vorrei prendere un euro ace...o 350...ma ho letto qui che da molti falsi segnali :huh: quanto costa? quali sono i suoi difetti secondo voi? :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 6/12/2013, 21:24) 
    ciao ragazzi.. :) vorrei prendere un euro ace...o 350...ma ho letto qui che da molti falsi segnali :huh: quanto costa? quali sono i suoi difetti secondo voi? :)

    I falsi segnali si possono avere quando la sensibilità ed il fortemente mineralizzato si fanno sentire in maniera consistente. Se usi un adeguata sensibilità e fai ricerca su terreni che non siano di origine vulcanica o battigia con alto livello di mineralizzazione non penso sia un impresa impossibile.
    In tanti lo usano nei campi o in montagna senza problemi... Poi valuta bene anche i pareri opposti! ;) :)
     
    Top
    .
  8. io sono io
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se e' meglio il garrett euro ace 350 o il 300i e voi quale mi consigliate
     
    Top
    .
7 replies since 4/10/2011, 16:25   7127 views
  Share  
.