☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Copri Piastra Sea Hunter Mark II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Teknetics T2 - Sea Hunter Mark II - ProPointer

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    702

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, in questi giorni ho tirato fuori il Mark due per dargli una controllata e ho deciso che dovevo trovare un modo per proteggere il sotto della piastra, il copri piastra non ho capito se non esiste o se costa uno sproposito e quindi ho deciso di fare "artigianalmente"

    A casa avevo un prodotto acquistato anni fa per creare trucchi di magia, si chiama PLASTI DIP, questo non è altro che Gomma Liquida, viene usata in campo elettrico al posto del nastro isolante, usata nel modellismo per impermeabilizzare parti sensibili, versioni colorate vengono usate nel tuning per ricoprire cerchioni delle auto e chi più ne ha più ne metta.

    Siccome ho visto che ha una resistenza ottima e rimane comunque facile da rimuovere nel caso non dovesse andare bene, ho ricoperto la piastra del mark II ed il risultato è questo:

    cimg0918

    ho dato una mano abbondante, tempo di asciugatura 45min

    La comodità sta anche nel fatto che se dovesse rovinarsi il primo strato si può benissimo rattoppare.
    La "toppa" si fonde con il resto dello strato precedente per cui non si rischia che venga via facilmente.
     
    Top
    .
  2. aSaSSinoooo
     
    .

    User deleted


    Ottimo, e non e' molto dissimile dalla resinatura che gia' vedo sul fondo di alcune piastre, come la SEF del mio teknetics e la piastra dell'AT Pro...

    P.s. fantastico, su ebay e' in vendita anche la versione SPRAY !!! http://www.ebay.it/itm/PLASTI-DIP-ISOLANTE...r-/160379698685
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Teknetics T2 - Sea Hunter Mark II - ProPointer

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    702

    Status
    Offline
    si, anche se la resinatura dell'at pro ho visto che dopo due volte di utilizzo senza copri piastra tende a consumarsi, questo materiale è più resistente all'abrasione inoltre con questo si preserva la resina originale e nel momento il cui dovesse veni via si può sistemare...la resina no.

    con la versione si fanno molto bene ampie superfici, con le forme più complicate se ne spreca molta...io ho il barattolo e ho usato un comune pennello per stenderla

    questo è il sito dove a suo tempo comprai il barattolo da 200ml (da tre anni e non si alterato per niente)

    http://www.flymodelcomponents.it/shop/manu...nufacturerid=84
     
    Top
    .
  4. TikMo
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio
    stavo cercando un modo per sostituire il copripiastra DD Tornado 10' originale, che non riesco a procurarmi, se non facendolo arrivare dall'estero, purtroppo il mio è andato perso, chissà dove :cry: :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Teknetics T2 - Sea Hunter Mark II - ProPointer

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    702

    Status
    Offline
    guarda dino, letto il tuo post ho subito tolto la gomma e fatto due prove, adesso l'ho rimessa e fatto le stesse prove e ti assicuro che non da nessun problema di interferenze col lavoro del metal.

    Per quanto riguarda la resistenza ti posso dire che il copri piastra dell'at pro aveva preso un colpo ed era saltato via un pezzo sul fondo lasciando un buco, il buco l'ho riempito con questo prodotto (altrimenti mi si impigliava nell'erba) inoltre ho cosparso bene anche tutto intorno al buco per chiudere le crepe e creare una superficie uniforme e dopo 4 uscite in campo arato e 2 su trebbiato la mia toppa di gomma sul fondo è rimasta intatta.
     
    Top
    .
  6. aSaSSinoooo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiccovanz @ 13/1/2012, 21:21) 
    guarda dino, letto il tuo post ho subito tolto la gomma

    Si riesce anche a rimuovere facilmente, se necessario?!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Teknetics T2 - Sea Hunter Mark II - ProPointer

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    702

    Status
    Offline
    una volta che riesci a staccare in un punto poi viene via bene. E' ben adesa per cui all'inizio ci ho messo un po', anche perché ho usato le unghie onde evitare di rovinare la piastra con altri arnesi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    970
    Location
    Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

    Status
    Offline
    Interessante, e' quello che cercavo! Mi avevano suggerito di mettere anche del neoprene lungo la circonferenza per attutire eventuali urti.
     
    Top
    .
  9. MARIO.90
     
    .

    User deleted


    ottimo ben fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. rollaz
     
    .

    User deleted


    Eccellente! L'ho trovato anche a meno: http://www.ebay.it/itm/PLASTI-DIP-ISOLANTE...=item256c48faab
    Io proverei con l'aggiunta di fibre al composto, magari fibre di vetro o simili, per rederlo ancora più resistente.
     
    Top
    .
  11. ferruccyo
     
    .

    User deleted


    Bella storia....mi è caduto mentre andavo in bici il sea hunter,siccome è solidissimo non sembra ne abbia risentito,ma la piastra potrebbe aver avuto qualche urto....con questo strato di gomma liquida si potrebbero sigillare eventuali microfratture dell'involucro della piastra...lo provo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Io tempo fa avevo chiuso una micro crepa su piastra da 11" utilizzando semplicemente qualche goccia di attack. Sembra che dopo diverse uscite i falsi segnali non si sono più ripresentati nonostante la uso in acqua di mare!
     
    Top
    .
  13. ferruccyo
     
    .

    User deleted


    Io ho ispezionato per bene la piastra e microcrepe effettivamente non ce ne sono...come fare per essere sicuri al 100%? Basta un esame visivo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferruccyo @ 26/6/2013, 07:43) 
    Io ho ispezionato per bene la piastra e microcrepe effettivamente non ce ne sono...come fare per essere sicuri al 100%? Basta un esame visivo?

    Per capire le la piastra e lesionata puoi fare una prova molto semplice. Prima provi a spazzolare su un tratto di spiaggia asciutta e vedi se ti da falsi segnali.. Se ciò non fosse provi ad immergere in acqua di mare solo piastra e vedi se dopo un pò comincia il concerto di rumori!
    Se tutto è nella norma non dovresti avere falsi segnali anche se successivamente esci dall' acqua.
    La piastra, se presenta un leggero taglio poco visibile ad occhio nudo, esso si rivela maggiormente in modo visivo poichè dal taglio si intravedono delle bollicine di aria e acqua che fuoriescono.
     
    Top
    .
  15. ferruccyo
     
    .

    User deleted


    ...l'ultima volta immergendola notavo che faceva "UUUAAAAUUUUUMMMMmmmmmm....." ma dopo qualche istante l'altisismo rumore spariva...e poi notavo anche un rumore di fondo ciclico,anche quando spazzolavo lungo la battigia parallelamente al mare: auuuummmm......auuuuummmmm......auuummmm",con l'acuirsi del segnale quando la piastra andava su lato acqua.

    Non so se questi rumori alti e noiosi erano dovuti a:

    a) inquinamento radioelettrico in quella data spiaggia

    b) microfrattura,appunto,iin seguito a caduta da bici

    c) batterie in esaurimento -quando finiscono le batterie lo fa.Ancora devo provare
    con le nuove pile.



    oppure se tutto ciò sia al limite in qualche modo normale.

    Roba ne trova regolarmente,anche in profondità notevole...
     
    Top
    .
23 replies since 13/1/2012, 12:24   611 views
  Share  
.