☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

è legale l'uso del metal detector dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    Cert Centurio,non preoccuparti...non sono uno sprovveduto..quindi dici meglio non presentarmi all'archeo...bè..era solo per sentire secondo loro dove era opportuno che non mi recassi...quindi meglio restare con questi quattro guai e andar per boschi... 18ESz

    Edited by marcocasette - 31/7/2012, 14:49
     
    Top
    .
  2. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    positivo marco....

    fatti i fatti tuoi stai lontano da zone hot e stai felice....

    tanto se ti volgiono fare storie te le fanno anche per la macchina che ha una rigatura....o per uno sputo per terra....


    meglio pochi guai...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garret Euroace

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Italia Centrale "Abruzzo Hunter Team"

    Status
    Offline
    Scava per passione e stai lontano 1000 chilometri da zone archeologiche! Se trovi qualcosa di interesse storico o più vecchia di 50 anni devi consegnarla alle autorità competenti! Se rispetti queste piccole regole campi 100 anni e soprattutto dormi tranquillo!
     
    Top
    .
  4. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    e sopratutto stai lontano essendo le prime volte da zone di guerra....
    col tempo imparerai anche in quel contesto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    Non c'è pericolo per quello...buona giornata Centurio
     
    Top
    .
  6. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    ;) :lol:
     
    Top
    .
  7. il norcino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcocasette @ 30/7/2012, 22:49) 
    Salve ragazzi,sempre molto utili i vostri consigli...andrò al più presto ad informarmi nel mio comune,sono di Ascoli Piceno..nonostante ho acquistato il metal già da un pò,non ho avuto ancora modo di farmi le ossa..pensavo..e vi chiedevo...avendo un fiume che passa dentro la città,ad un livello di molto più basso rispetto al manto stradale,dite che sia cosa lecita percorrerne le sponde con il metal acceso?... :detecting:...o forse più che al Comune,chiedo ai Vigili Urbani?...o l'Archeoclub??

    ciao marco

    percorrere le sponde del fiume con il metal acceso come dici tu e' cosa normale, di cosa devi avere paura?
    i vigili urbani non hanno disposizioni in merito
    l'archeoclub purtroppo con il presidente donna Massignani ha tutto l'interesse ad accentrare su di se l'attenzione dei media
    io sto a Maltignano e lungo il fiume ci sono stato con buoni risultati ma ci sono tanti posti migliori
    non stare a farti tante seghe mentali come ti dicono
    vai tranquillo dove ti pare rispettando sempre la proprieta'

    a presto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    Ciao Norcino,si hai ragione...ma sai com'è...son nuovo e cosi' stando in questa piccola provincia ricca di ottusità mentale,mi vien da pensare a chi potrei incontrare durante una passeggiata e su ciò che potrebbe obiettare a riguardo...è un mese che ho acquistato il metal ma l'ho battezzato una sola volta con un ferro di vacca :mb52.gif: mi rifarò quando andrò in ferie fra 3 settimane...un'ultima cosa...la presidentessa Massignani è passata a miglior vita..
     
    Top
    .
  9. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted




    si non devi avere paura . se stai tranquillo e se stai facendo tutto in regola , non avrai paura andando a cercare di notte nelle zone proibite .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    sheep%20(11) me stò a sbellicà :mb18.gif: grazie dei consigli a tutti
     
    Top
    .
  11. 178gennargentu
     
    .

    User deleted


    Salve; nuovo di questo forum, Vi scrivo per porre la stessa, sempiterna domanda: qui in Italia, l'uso del metal detector NON ai fini di ricerche archeologiche è consentito?

    Premetto che ciò che colleziono io NON si trova sotto terra (puntali italiani per bandiera, per labaro, per gagliardetto, per fiamma), seppur affascinato - e chi non lo sarebbe - da ciò che è la nostra storia e cultura (sono orgogliosamente Sardo), NON nutro alcun interesse per ciò di "antico" e "storico" potrebbe scaturire dal terreno, che ritengo a priori e senza alcuna eccezione proprietà dello Stato. Aggiungo anche che allo stato attuale NON posseggo un metal detector, per cui la domanda di cui sopra, almeno per ora, è rimane puramente retorica e al solo scopo di mera curiosità.
    Non nego che, se riuscissi ad avere esaustive informazioni, ovviamente ben documentate, potrei pensare di farmi un regalo, più che altro per dare un contentino al mio medico che dice che dovrei dimagrire, curando dieta e moto, andandomene a spasso per le spiagge della mia zona (spiagge..........solo spiagge) all'imbrunire, a caccia di...tappi di bottiglia, chiusure di la ttine di bibite, qualche spicciolo e, se fortunato il classico anellino perduto. Giova all'uopo dire che in caso di ritrovamento di oggetti "preziosi li porterei entro 24 ore in Questura, avendo in cambio un regolare verbale che: 1) dimostrerebbe la mia perfetta buona fede; 2) il reale scopo del'uso di tale attrezzo;3) mi darebbe anche la possibilità, nei prescritti termini di legge (1 anno, 1 mese ed 1 giorno) di poter entrarne ufficialmente in possesso (cosa che alfine non mi dispiacerebbe).

    Purtroppo nei vari forum da me letti, tutti o quasi associano MD ai cosiddetti "tombaroli". Desidererei invitare, almeno in questa occasione, di venirne tacciato anche io, perchè davvero assolutamente NON interessato ad altro che non siano pure e semplici passeggiate in spiagge deserte..............Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti. 178Gennargentu
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Garret Euroace

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Italia Centrale "Abruzzo Hunter Team"

    Status
    Offline
    Ciao 178gennargentu,dovresti presentarti prima nell'apposita stanza...
     
    Top
    .
  13. 178gennargentu
     
    .

    User deleted


    Mi scuso e provvedo immediatamente......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Garret Euroace

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Italia Centrale "Abruzzo Hunter Team"

    Status
    Offline
    :rolleyes: Grazie
     
    Top
    .
  15. scorpio85
     
    .

    User deleted


    ragazzi io vivo in toscana ma non riesco a trovare sul web una mappa che delimiti le zone off limits per quanto riguarda le zone di interesse archeologico....qualcuno sa aiutarmi???
     
    Top
    .
53 replies since 27/3/2012, 20:18   53901 views
  Share  
.