☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Garrett Euroace personalizzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iw6pke
     
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko 1987 @ 7/6/2012, 10:59) 
    Molto interessante complimenti ! Proprio ieri ho provato il tuo stesso metal lo ha preso un amico ... Pensavo giusto ad un bilanciamento manuale, anche se è un test in aria sembra migliorare anche la discriminazione ! Non conosco lo strumento ma ieri pomeriggio spesso dava un suono alto per poi passare al ferro, è normale ? Magari con la tua mod riuscirebbe a segnare ferro e basta ... Complimenti ancora !

    Ciao.
    La modifica che ho fatto io riguarda la sezione relativa all' U12B LM393.
    Per far slittare leggermente la discriminazione devi agire sul U12A LM393.
    Non esiste in rete uno schema per l' Euroace. Mi sono avvalso di uno schema del Garrett ACE 250 trovato sul sito del forum Geotech. Sono più o meno simili, cambiano però i valori di resistenza del circuito.
    La parte relativa alla Rete Sfasatrice e Sincronismi sono basate sullo stesso principio.
    Unica cosa da non farsi se il MD risulta in garanzia.. ovviamente!! :lol: :lol:
    Dal canto mio ho rischiato e mi è andata bene.
    Per rispondere alla tua domanda relativa all' ultima tacca a destra, se si può traslare sulla prima tacca a sinistra del ferro, ebbene ti rispondo che è possibile! ;)
    Si deve sostituire il valore di R53: Dal valore standard di 40.2 K ohm ad un valore basso di circa 2k ohm regolando sul trimmer e verificare l' "id" con una fedina in argento che originariamente suona sull' ultima tacca.Una volta fatto ciò si misura il valore di taratura ultimo che poi vai a sommare alla R53 di 2 k ohm.
    Comunque, con le tarature di fabbrica non è un fatto normale che l' argento relativo all' ultima tacca a destra si alterna anche la prima tacca a sinistra relativa ad un chiodo arrugginito.
    Se è in garanzia ti consiglio di farlo controllare presso la casa madre per far ricontrollare le tarature.. ;)

    Tengo a precisare che dopo l' ultima tacca id a destra, vi è una tacca non visualizzata sul display per poi ripartire con la prima tacca del ferro tutto a sinistra sul display.

    CITAZIONE (rollaz @ 7/6/2012, 10:27) 
    Complimentoni Franco, eccellente test, e fantastica modifica: è quasi un AT Pro :lol: :lol: :lol:
    Propongo di premiare Franco con un riconoscimento MDI!!!!

    Grazie Rollaz ;)
    Con la modifica riesco meglio a distinguere i target buoni dal mineralizzato. Fermo restando il discorso che tali modifiche vanno fatte con la consapevolezza di un elettronica molto piccola in fatto di saldature.Quindi occorre farsi il segno della croce prima di operare su qualsiasi componente :D :D :D ;)
     
    Top
    .
73 replies since 6/6/2012, 22:54   3792 views
  Share  
.