☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

desert gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. detectorimola.it
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sta cominciando la promozione del nuovo desertgold

    vi rimando per foto e video alla pagina del sito , in tal modo evito di ricaricare tutto
    http://detectorimola.it/html/desert_gold.html

    Invece di elencare dati e doti ho deciso di cominciare con una presentazione di questo metal , un modo differente e per farlo conoscere provo a raccontarvi la sua evoluzione :

    Preciso fin da subito che non è un metal "puramente" italiano in quanto la produzione avviene in un altro Paese europeo , ma l'evoluzione del progetto è stata portata avanti in Italia , non senza contrasti in quanto spesso le opinioni sullo sviluppo erano contrastanti , da una parte c'erano i costruttori che spingevano per esaltarne la potenza con piastre grandi e recovery lente d'altra , le esigenze di farne un buon metal per cercare piccole pepite d'oro e (in seguito la necessità (tutta) di casa nostra ) di avere dei metal leggeri e veloci , sensibili ad oggetti piccoli e capaci di girare tra densità di residui ferrosi .

    Ho avuto modo di provare il prototipo definitivo del desert gold circa un mese fa , quando ancora era prevista la commercializzazione per solo per il Sudan e l'area del mar rosso .

    per chi teme il peso lo rassicuro dicendo che oltre al fatto di essere una macchina veramente stabile e sensibile . il peso è irrisorio , non arriva ad 1.5Kg in più essendo il box comandi sotto il braccio quasi non si sente . rispetto ad uno dei primi prototipi che aveva addirittura una batteria esterna al piombo le cose sono cambiate parecchio ;)

    In molti sono rimasti stupiti dal disegno del cammello ..... in africa , i cercatori come noi che chiedono informazioni , lo chiamano scherzosamente "detectore de camelo" . Il disegno originale è rimasto inalterato anche nella produzione europea ..... e in più questo logo è diventato simpatico agli sviluppatori , tra uno sfondo classico un bel cammellino meglio quest'ultimo , se non altro fornisce il metal già di una sua personalità ... e il caso di bisogno una sfregatina alla gobba non guasta mai :)

    le sensazioni nelle prove sono state positive , stabile persino in ambienti domestici con sensibilità medio-alte , con la piastra ellittica DD da 30 cm è sensibilissimo anche su oggetti filiformi , la distanza massima di rilevazione è nella media degli strumenti di qualità , ma è sul piccolo che dà il meglio di se .

    nei video si vede che risulta essere stabile e potente anche in battigia , io in tale contesto non l'ho provato ma vedo che si comporta bene .

    aggiungo una prova tutta mia , ho intecambiato le piastre con quelle della serie sef per white's v3i e risultano compatibili ,non male per i possessori si questi strumenti che potrebbero mettere in comune le piastre ed avere un metal programmabile ed un metal accendi e vai entrambi di ottime prestazioni

    l'evoluzione di questo metal dura da circa un anno . All' inizio il progetto prevedeva un metal pi super potente con un livello di discriminazione accettabile ,ma si è visto che pi e discriminazione non vanno d'accordo su metal commerciali , nonostante gli svariati progetti provati e prototipi costruiti . (ho messo la nota prechè i prodotti LORENZ a fronte di costi elevati superano in modo egregio l'ostacolo pi e discriminazione utilizzando una tecnologia ibrida .... )

    Lo sviluppo perciò si è spostato su di un vlf molto sensibile , nato con frequenza più alta e con un multitono si è notato che invece di migliorare la sensibilità una freq oltre 20kHz lo rendeva instabile e scorbutico , allora si è scesi prima a 18 ,ma in terra non sfondava nemmeno a picconre .... e finalmente a 14 e si è visto che era un' ottimo compromesso ,anzi era la vera soluzione , le piastre sembravano cantare , sfondava che era una meraviglia tanto che non si è nemmeno scesi oltre per timotre di perdere sensibilità . Il multitono lo rendeva molto lento e difficile da capire allora si è passati a monotono con 2 tonalità legate alla recovery una grave adatta a spazzolate lente l'altra acuta per spazzolate più rapide . non ci si è fermati a questo , cambiando inoltre il potenziometro della discriminazione che in origine era a scatti predeterminati, sostituendolo con uno progressivo per renderlo più sensibile . alla fine è stato cambiato anche il processore montandone uno più aggiornato e il tipo di informazioni contenute con la scelta di diminuire la recovery , decidendo di cedere qualcosina in termini di profondità massima e privilegiando i primi 30 cm di terreno , dove tra l'altro si trovano la maggior parte degli obbiettivi .
    il bilanciamento automatico garantisce un'ottima qualità di ricerca , ma per i "puristi" c'è anche il bilanciamento manuale regolabile con un potenziomentro a 18 giri resettabile tramite pressione (studiato appunto per evitare starature durante la ricerca ) . comunque in bilanciamento manuale mi è piaciuto molto , tanto che nei giorni in cui ho avuto modo di "giocarci " ho notqto che un bilanciamento manuale ad hoc non migliorava di rispetto all' automatico , se non che permetteva di mantenere una sensibilità leggermente maggiore , ma in termini di profondità recuperata non mi è sembrata apprezzabile .

    dietro questo desert gold c'è uno studio ed un'evoluzione , la macchina è valida e il prezzo è pienamente nella media degli strumenti .

    rigurdo al prezzo ..... rispetto al listino è previsto un notevole sconto perciò
    concludo con l'invito di telefonare al venditore in caso di interesse anche perchè per esperienza so che prima di procedere ad un acquisto è sempre meglio fare 2 chiacchiere dirette . a volte si strappano sconti , altre garanzie extra ,altre volte omaggi altre un ottimo prezzo sull' usato ..... più cresce l'interesse attorno ad un metal più inevitabilmente il rivenditore può permettersi di fare prezzi migliori .

    Edited by detectorimola.it - 12/11/2012, 18:41
     
    Top
    .
  2. detectorimola.it
     
    .

    User deleted


    Dopo autorizzazione posso aggiungere che il prezzo concordato con medielettra in fase promozionale e di lancio è 800 € .

    l'invito a contattare il rivenditore resta . sia per info e chiarimenti , ma soprattutto se avete dell' usato da rendere o acquisti multipli , in tal caso il prezzo sarebbe da concordarsi al momento .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Grazie per le info. ;)
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2012, 17:55   319 views
  Share  
.