☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

MD GC-1008 recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. microscope
     
    .

    User deleted


    Da una discussione con un altro collega qui sul forum ho deciso di aprire un argomento con una recensione per questo metal detector.
    Si tratta di un progetto in fase di sviluppo quindi per favore vENITE con suggerimenti per aggiungere nella revisione o problemi itrovati con l'ortografia e altre cose.
    Ho comprato il md da un negozio locale qui a Firenze, dopo un po 'di ricerca online per un miglior prezzo e modello.
    Il negozio è stato consigliato da un collega e ho deciso che un viaggio al negozio non sarebbe male. Avevo deciso per un modello più recente GC-1023 ma il signore dal negozio raccomandato la GC-1008 per una ricerca di profondità più potente e che era in sconto per la cattiva scelta del colore, da 160 a 150 euro.

    Sistematizzazione:
    1: Imballaggio
    2: Elenco dei componenti
    3: Controlli e preimpostazioni
    4: La prima volta all'aperto
    5: Giudizio complessivo

    1: Imballagio

    Il pacchetto è di circa 58X21X15 cm fatto dal cartone dritto normale . I componenti sono tenuti in posizione da cartone a forma di L con taglio fori passanti per il bastone e la bobina di ricerca. L'unità principale è avvolto in un sacchetto di plastica, ma non ha in plastica pluriball nessuno dei componenti nemmeno la bobina di ricerca o la casella di controllo.
    Pacchetto GC-1008
    Ci sono scritti sulla confezione alcune delle caratteristiche del md: 3 pezzi set asta, motion-discriminazione e la modalità "all-metal", interruttore pinpoint per una facile targeting , multi-tono per la specifica discriminazione tra i quarti, dimes , anelli , bobina di ricerca impermeabile da 9,5 pollici - 25cm qui , e un jack per cuffie di 1/4 pollici - 6,5 mm qui.
    Pacchetto GC-1008 dettagli


    2:Elenco dei componenti

    Il rivelatore arriva in 4 pezzi principali: maniglia con scatola di controllo , bastone centrale in alluminio , ultimo bastone a base di pvc e la bobina di ricerca con cavo di 140cm.
    il rilevatore la pala è fatto in casa

    3:Controlli e preimpostazioni

    La scatola di comando è simile a quella di un White's Classic III o 800 ,con l'unità di batteria che esce dal retro dell'unità e contiene 8 batterie tipo AA (non incluse). Il tasto di sensibilità principale funziona come la alimentazione , un potenziometro per frequenza per la capacità di commutazione della frequenza di lavoro se si lavora in un gruppo con altri rivelatori (6.5 Khz - 6.3 Khz), un potenziometro per la discriminazione con tre porzioni di maggiore interesse: Rifiuti-> Anelli->Monete e un interruttore a 2 posizioni: normale per un uso regolare e magnetici per drastiche condizioni di lavoro
    ATTENZIONE!!! Questa impostazione --Magnetic-- aumenta la capacità di penetrazione della bobina di ricerca, ma si sposta anche la spiaggia discriminazione al lato destro del riconoscimento nel gamma di frequenza, questo significa che il rilevatore deve lavorare con il potenziometro Discriminazione nella zona sinistra delle impostazioni per funzionare correttamente e non rendendo inutilizzabile il rivelatore!

    La è anche un interruttore a 3 vie sul manico supporto mano, questo è molto importante anche perché è l'interruttore pinpoint del rivelatore che può agire come un movimento discriminazione uso e una funzione per non-movimento, ogni tipo di metallo,. il possition avanti è nonmotion, centro è la discriminazione di movimento e, premere e rilasciare, è una funzione di precisione con funzione di non-movimento.
    Front side

    4:La prima volta all'aperto

    Non è molto difficile da mettere insieme il rilevamento e per cominciare, la ricerca, mi ha fatto piacere constatare che le attuali posizioni del rivelatore offrono un buon punto di partenza in questo hobby perché dopo 20 secondi di spazzare sono venuto a trovare una Cartuccia a 10 cm di profondità. Il rivelatore sembra anche avere un gusto per il foglio di alluminio in quanto sopra, si emette un segnale acustico buoni.
    Il segnale acustico rifiuto ferro soffocato è buono averlo., anche se non lo conosceva e io credevo che fosse solo qualcosa trovato più profondo.

    Ho trovato un totale di 22 oggetti, anche se solo pezzi di filo di ferro e le cartucce in una zona di 10 per 10 metri in quasi 3 ore.
    oggetti trovati

    Il più profondo oggetto che ho trovato, con un bel suono chiaro, è stato una cartuccia a circa 14 cm .
    Oggetto a 14 cm

    5: Giudizio complessivo

    Si tratta di un metal detector bello e buono per gli inesperti a questa fascia di prezzo.
    Ho trovato alcuni problemi meccanici con la costruzione del bastone: ha un leggero movimento (2 mm) all'interno del bastone della maniglia che fa la bobina di ricerca all'altra estremità a muoversi circa 3 cm di lato a lato. Il modello originale ha un stretto-vite in plastica che blocca il bastone in posizione ma con un po 'di nastro adesivo lo farò per un blocco perfetto.
    Problema con la connessione manico palo
    Ho avuto un altra problema oggi quando ho fatto qualche foto con la bobina di ricerca attaccato all bastone in PVC. Il bastone di PVC e il bastone centro avevo piegato uno dentro l'altro , e quando ho provato a tirare fuori la testa del bastone PVC ha caduto. La colla è probabilmente di cattiva qualità, ma l'ho risolto veloce con attaccatutto
    Problema di collegamento braccio
    Soluzione rapida

    Faccio scuse non ho avuto il coraggio di smontare la scatola di controllo soprattutto perché il pad manico è incollata alla plastica, e avrei dovuto rovinarla, in modo da raggiungere al di sotto dove c'era una vite che fissa la maniglia per il scatola di comando
    Interiore spazio pile

    Il prossimo progetto di questo è una copertura a basso costo per la bobina di ricerca e un coperchio per la scatola di controllo.

    WORK IN PROGRESS....

    Edited by microscope - 14/9/2013, 14:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    sarebbe molto bello un video con i dati di rivelazione ... anche su target di metallo nobile in prossimità di ferro :)
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    Bella recensione, ben fatta e dettagliata, bravissimo :lol:
     
    Top
    .
  4. Federico bi
     
    .

    User deleted


    bella recensione
    il 1008 è abbastanza simile al mio 1013
     
    Top
    .
  5. Federico bi
     
    .

    User deleted


    che chi ha impermeabilizzato la piastra con poco https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=59737735
    la scatola comandi,si può solo scafandrare magari con del plexiglass ma sarebbe un follia
     
    Top
    .
  6. microscope
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio stavo pensando a una sorta di metodo per proteggere la bobina di ricerca e l'unità di comando, vedrò cosa posso fare nel corso della settimana, dal momento che sarò al lavoro fino a tardi nella giornata di domani.
     
    Top
    .
5 replies since 25/11/2012, 20:38   1031 views
  Share  
.