☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Pacco batteria 6 VOLT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + S.E.F. coil 15x12

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    553
    Location
    Casumaro (FE)

    Status
    Offline
    premetto che di eletronica ecc non so niente, una cosa così però fatta da me con 5 batterie ricaricabili da 1,2 volt con esempio 2000 mAh ogni batteria alla fine ottengo 6 volt con 10000 mAh?
    6v-1800mah-aa-ni-mh-set-di-batterie-ricaricabili-6-pack-_exoxta1308719219698
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 03:36) 
    premetto che di eletronica ecc non so niente, una cosa così però fatta da me con 5 batterie ricaricabili da 1,2 volt con esempio 2000 mAh ogni batteria alla fine ottengo 6 volt con 10000 mAh?
    (IMG:http://cloud8.lbox.me/miniinthebox/images/...08719219698.jpg)

    Ciao.
    Essendo che le batterie sono collegate in serie, la somma totale dei singoli elementi ti darà un valore complessivo di 6 volt mentre la corrente totale sarà sempre e comunque 2000mAh.
    Una volta ultimata la carica di tutto il pacco puoi misurare anche un valore che si aggira sui 7,2 7,4 Volt, però dipende molto dalla qualità delle batterie che utilizzi.
    Per ottenere invece una corrente di 10000 mAh le batterie devono essere collegate in parallelo anzichè in serie, ma purtroppo avrai un valore di tensione pari a 1,2 volt.
    Il valore di 6 volt con 10000mAh lo si può ottenere con cinque gruppi di batterie da 2000mAh 1,2V formati ogni gruppo da 5 stilo in parallelo che poi vengono a loro volta successivamente collegati in serie tra di loro con gli altri gruppi da 5.
    In questo caso dovrai disporre di 25 batterie del tipo da te citate. :D ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + S.E.F. coil 15x12

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    553
    Location
    Casumaro (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 9/1/2013, 08:11) 
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 03:36) 
    premetto che di eletronica ecc non so niente, una cosa così però fatta da me con 5 batterie ricaricabili da 1,2 volt con esempio 2000 mAh ogni batteria alla fine ottengo 6 volt con 10000 mAh?
    (IMG:http://cloud8.lbox.me/miniinthebox/images/...08719219698.jpg)

    Ciao.
    Essendo che le batterie sono collegate in serie, la somma totale dei singoli elementi ti darà un valore complessivo di 6 volt mentre la corrente totale sarà sempre e comunque 2000mAh.
    Una volta ultimata la carica di tutto il pacco puoi misurare anche un valore che si aggira sui 7,2 7,4 Volt, però dipende molto dalla qualità delle batterie che utilizzi.
    Per ottenere invece una corrente di 10000 mAh le batterie devono essere collegate in parallelo anzichè in serie, ma purtroppo avrai un valore di tensione pari a 1,2 volt.
    Il valore di 6 volt con 10000mAh lo si può ottenere con cinque gruppi di batterie da 2000mAh 1,2V formati ogni gruppo da 5 stilo in parallelo che poi vengono a loro volta successivamente collegati in serie tra di loro con gli altri gruppi da 5.
    In questo caso dovrai disporre di 25 batterie del tipo da te citate. :D ;)

    7,2 volt li da solo a piena carica o li mantiene? perchè se mi dici che cosi tipo il pacco da 4,8 volt a piena carica arriva sui 6 volt... ti spiego la mia era un idea per ottenere 6v come con le pile normali (nn ricaricabili) per il garrett 250 che ho, il progetto è di bucare il coperchio del vano batterie applicarci un jack (tipo cuffia mono) dentro 2 morsettini a mollettina x nn rovinare niente , e tenere il pacco batterie sotto all'appoggio a U del manico..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 11:29) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 9/1/2013, 08:11) 
    Ciao.
    Essendo che le batterie sono collegate in serie, la somma totale dei singoli elementi ti darà un valore complessivo di 6 volt mentre la corrente totale sarà sempre e comunque 2000mAh.
    Una volta ultimata la carica di tutto il pacco puoi misurare anche un valore che si aggira sui 7,2 7,4 Volt, però dipende molto dalla qualità delle batterie che utilizzi.
    Per ottenere invece una corrente di 10000 mAh le batterie devono essere collegate in parallelo anzichè in serie, ma purtroppo avrai un valore di tensione pari a 1,2 volt.
    Il valore di 6 volt con 10000mAh lo si può ottenere con cinque gruppi di batterie da 2000mAh 1,2V formati ogni gruppo da 5 stilo in parallelo che poi vengono a loro volta successivamente collegati in serie tra di loro con gli altri gruppi da 5.
    In questo caso dovrai disporre di 25 batterie del tipo da te citate. :D ;)

    7,2 volt li da solo a piena carica o li mantiene? perchè se mi dici che cosi tipo il pacco da 4,8 volt a piena carica arriva sui 6 volt... ti spiego la mia era un idea per ottenere 6v come con le pile normali (nn ricaricabili) per il garrett 250 che ho, il progetto è di bucare il coperchio del vano batterie applicarci un jack (tipo cuffia mono) dentro 2 morsettini a mollettina x nn rovinare niente , e tenere il pacco batterie sotto all'appoggio a U del manico..

    Il valore di 7,2 volt te li tiene per pochi minuti, dopo di che il valore si attesta sui 6 volt. ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + S.E.F. coil 15x12

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    553
    Location
    Casumaro (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 9/1/2013, 19:54) 
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 11:29) 
    7,2 volt li da solo a piena carica o li mantiene? perchè se mi dici che cosi tipo il pacco da 4,8 volt a piena carica arriva sui 6 volt... ti spiego la mia era un idea per ottenere 6v come con le pile normali (nn ricaricabili) per il garrett 250 che ho, il progetto è di bucare il coperchio del vano batterie applicarci un jack (tipo cuffia mono) dentro 2 morsettini a mollettina x nn rovinare niente , e tenere il pacco batterie sotto all'appoggio a U del manico..

    Il valore di 7,2 volt te li tiene per pochi minuti, dopo di che il valore si attesta sui 6 volt. ;)

    quindi anche se per poco da fuori 7,2 volt il garrett non fonde, come hai detto tu nell'altro post delle batterie, mi tiene i volt a 8 con 6 volt di alimentazione, con 7,2 volt di quel pacco riesce comunque a gestirla e tenerla a 8volt?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 20:38) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 9/1/2013, 19:54) 
    Il valore di 7,2 volt te li tiene per pochi minuti, dopo di che il valore si attesta sui 6 volt. ;)

    quindi anche se per poco da fuori 7,2 volt il garrett non fonde, come hai detto tu nell'altro post delle batterie, mi tiene i volt a 8 con 6 volt di alimentazione, con 7,2 volt di quel pacco riesce comunque a gestirla e tenerla a 8volt?

    Il valore di tensione sui garrett è ininfluente entro certi valori limite al disopra dl quale fonde il MOS di potenza interno che provvede ad aumentare la tensione di batteria a ben 8 volt.
    All interno della control box del Garrett Ace 250 vi è già un componente che provvede ad aumentare e tenere costante la tensione interna a 8 volt!!
    A mio avviso non serve pomparlo in tensione, ma solo in corrente in fatto di autonomia.
    Se disponi di 4 batterie ricaricabili da 1,2 volt 2700mAh è gia sufficente, poichè il survoltore che eleva la tensione è già interno al garrettino! ;) :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + S.E.F. coil 15x12

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    553
    Location
    Casumaro (FE)

    Status
    Offline
    ok ora mi è piu chiato tutto il quadro, quindi basta che mi piglio 4 batterie con piu mAh possibile e sono a posto senza tanti sbattimenti ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (w0od @ 9/1/2013, 23:46) 
    ok ora mi è piu chiato tutto il quadro, quindi basta che mi piglio 4 batterie con piu mAh possibile e sono a posto senza tanti sbattimenti ;)

    ;)
     
    Top
    .
  9. Horha
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi presento , 55 anni, appassionato, lombardia, Sud Milano, ACE 150 appassionato ma con pochissimo tempo a disposizione , purtroppo!!!!
    Sapete se il survoltore c'è anche nel 150 e usando le ricaricabili 2500 mh non ci sono cali di prstazioni / profondità?
    Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horha @ 9/5/2014, 12:57) 
    Ciao a tutti, mi presento , 55 anni, appassionato, lombardia, Sud Milano, ACE 150 appassionato ma con pochissimo tempo a disposizione , purtroppo!!!!
    Sapete se il survoltore c'è anche nel 150 e usando le ricaricabili 2500 mh non ci sono cali di prstazioni / profondità?
    Grazie a tutti in anticipo

    La presentazione va fatta nella Stanza dei Saluti! ;) :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Horha questa non è la stanza presentazioni, fai la tua presentazione nella suddetta stanza indicando nome di battesimo zona di provenienza e md eventuslmente posseduto ed apri un post in proposito alla tua domanda o fai una ricerca col tasto cerca in alto a destra, vedrai che tutti qui sul forum saranno lieti di aiutarti e risponderanno ad ogni tua domanda. Ciao. ;)
     
    Top
    .
  12. Horha
     
    .

    User deleted


    O, mi scuso....ci vado subito
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Giulio/Horha posso comunque rispondere alla tua domanda, non dovrebbero esserci problemi, perche il voltaggio e comunque piu' basso e l' amperaggio non crea conseguenze di resa o di rischi di danneggiamento. Aspettiamo la conferma dall' esperto Franco.
    ps Ho visto che hai fatto le tue presentazioni, non c'è bisogno che ti scusi abbiamo tutti iniziato prima o poi. ;)
     
    Top
    .
12 replies since 9/1/2013, 03:36   1016 views
  Share  
.