☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test ACE 250 vs AT Pro AGGIORNAMENTO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollaz
     
    .

    User deleted


    Video



    Video



    Questi giorni di pioggia mi hanno costretto a casa, ma non ho resistito e ho dovuto comunque usare il metal :lol:
    Ho fatto questi test per dare vera informazione per così smantellare una volta per tutte le leggende metropolitane che sono ormai in voga da molto tempo in altri forum.
    L'AT Pro con la piastra concentrica opzionale 6,5"x9" si è dimostrata la migliore nel rilevare l'oro sottile delle catenine utilizzate, addirittura in grado di rilevare la catenina da 1,66 grammi (meno di un millimetro di spessore) a 3 cm!!!
    Il 250, anche essendo un entry level, è in grado comunque di rivelare oggetti in oro così sottili, quando metal detti di fascia alta (solamente perchè costano molto di più) rimangono muti.
    Interessante notare come la DD 8,5"x11" DD in dotazione all'AT Pro, sia così insensibile per l'oro, ottenendo infatti risultati inferiori al suo fratello minore.
    Ringrazio Franco per l'ispirazione (adesso si comprerà la 6,5x9 :lol: ) ed ovviamente Giorgio della Geotek per avermi lasciato testare 250 e NEL.

    AGGIORNAMENTO

    Bene dopo l'inserimento del video comparativo delle prove in aria, e osservando i risultati potremmo farci una domanda, e cioè:
    "come mai se la concentrica 9"x12" è superiore alla doppia D, la Garrett ha deciso di dotare l'AT Pro con la 8,5"x11" DD come piastra standard?"

    Beh io credo che il motivo risieda proprio nel nome stesso del metal: All Terrain Pro. Infatti la DD è sicuramente migliore nei terreni molto mineralizzati.
    Da non sottovalutare affatto la 6,5"x9" concentrica, poichè in caso di alta mineralizzazione, dove cioè la sua sorella maggiore sempre concentrica non può andare, sarebbe un ottimo compromesso in fatto di prestazioni specialmente sul piccolo.

    P.S. Avete notato che la mia mano è devastata? Beh merito della mia nuova furia thailandese :lol: :lol: :lol: Eccolo:



    Edited by rollaz - 24/1/2013, 18:50
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

    Group
    G3
    Posts
    5,883
    Location
    Toscana centrale

    Status
    Anonymous
    complimenti per il gatto !!! ;) :D :D :D :D

    Edited by mauroki - 29/1/2013, 12:41
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauroki @ 19/1/2013, 20:53) 
    complimenti soprattutto per il gatto !!! ;) :D :D :D :D

    Ahahahahahahahahaha

    Edited by rollaz - 2/2/2013, 10:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    Beh il gatto è sicuramente molto bello :) ma credo ... caro daniele che ci stai viziando niente male !!! ci stai abituando ad un prodotto estremamente sofisticato e professionale , complimenti per la regia !!! le riprese cosi mixate sono molto belle davvero e poi ... mi hai sorpreso veramente con i numeri di questo test ... mi hai messo una pulce nell'orecchio niente male ... voglio provare la NEL tornado sul mio at pro quanto prima !!! :) ;)
    grazie a nome personale e di tutti gli utenti che ne trarranno piacere e beneficio ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti Daniele confermo quanto detto da Enzo, regia e mixaggio a livelli professionali.
    Risultato del test; mi sembra di aver capito che la piastra di serie dell'at-pro e' meno sensibile all' oro della concentrica per at-pro, o sbaglio?
    Ciao.
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone grazie :lol: Si la piastra AT Pro standard è una ciofeca per l'oro. La piccolina opzionale AT Pro è un cecchino , ma non ditelo a nessuno!!!:ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    I miei complimenti Daniele per il video professionale ed i Test molto dettagliati! ;)
     
    Top
    .
  8. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Franco, sto testando ora la 9x12 concentrica opzionale dell'AT Pro, tieniti forte perchè tra poco pubblico i risultati comparati, poi il video a breve :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rollaz @ 20/1/2013, 10:25) 
    Grazie Franco, sto testando ora la 9x12 concentrica opzionale dell'AT Pro, tieniti forte perchè tra poco pubblico i risultati comparati, poi il video a breve :lol:

    Ottimo Daniele!!
    Sto prendendo appunti!! ;)
     
    Top
    .
  10. meihua84
     
    .

    User deleted


    Bellissimo test complimenti...
    Avrei una domanda, dal test che hai fatto si notano le capacita dell at pro ma ne volevo approffitare per chiederti se il V3i le equaglia o le supera...
    Sono interessato perche stavo valutando un acquisto.
    Possiedo un euro ace e vorrei capire se mi conviene prendere un at pro..o aspettare e prendere un V3i.
     
    Top
    .
  11. rollaz
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere il V3i... Se attendi puoi anche valutare le piastre Nel per l'euroace. Dipende che tipo di ricerche fai...
     
    Top
    .
  12. meihua84
     
    .

    User deleted


    Io cerco in spiaggia e in terra.
    Cerco piu spesso in spiaggia e vorrei cercare in battigia e acqua non profonda senza tanti falsi segnali come euro ace.
    At pro e sub sino a 3 mt ed è perfetto. Il v3i costa un po non vorrei fare una scelta sbagliata.
    Mi consiglieresti at pro quindi? In campagna euro ace è incredibile.. non sbaglia un colpo..pecca in sabbia bagnata e so che è per via del bilanciamento automatico....avro gli stessi problemi con at pro secondo la tua esperienza?
     
    Top
    .
  13. rollaz
     
    .

    User deleted


    Per la spiaggia non so dirti, chiedi a Franco, per il resto è il top. Sicuramente sarai avvantaggiato rispetto all'euroace.
     
    Top
    .
  14. meihua84
     
    .

    User deleted


    Quindi se potessi permetterlo dovrei preferire un at pro al v3i in quanto impermeabile...da tutti sento dire che il v3i per via che è personalizzabile al massimo è il piu performante in tutte le situazioni...basta immergere solo la piastra ::-) correggetemi se dico stupidaggini...sono nuovo dell hobby ma molto appassionato e cerco di informarmi..
     
    Top
    .
  15. rollaz
     
    .

    User deleted


    Se sei nuovo escludi il v3i fidati, io ce l'ho, poi ovviamente fai ciò che cresi sia migliore.
     
    Top
    .
36 replies since 19/1/2013, 20:30   3297 views
  Share  
.