☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

LINEE GUIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Per cercare di dare un filo logico e di facile consultazione, in accordo con gli amministratori del forum e soprattuto per tutelare gli iscritti che fanno domante e chi gli risponde, ho stilato una brevissima linea guida per l'utilzzo della stanza.

    DEVONO ESSERE POSTATE DOMANDE INERENTI L'AUTOMEDICAZIONE, TUTTE LE ALTRE, SE NON RITENUTE CONSONE, VERRANNO CANCELLATE
    NON È CONSENTITO DARE PARERI MEDICI SE NON SI È MEDICI CHIRURGHI LAUREATI
    TUTTI I NON MEDICI POSSONO RISPONDERE ALLE DOMANDE CITANDO LE FONTI
    È ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE CONSULENZE O DARE CURE PER QUALSIASI MALATTIA O PATOLOGIA
    TUTTO QUELLO CHE VIENE SCRITTO NON HA CARATTERE VINCOLANTE E SI DEVE FARE SEMPRE RIFERIMENTO AL PROPRIO MEDICO CURANTE


    Ricordo a tutti che la legge è molto chiara in questo settore e tutte le manovre effettuate su terze persone anche se in pericolo i vita, possono portare a denunce penali e richieste di risarcimento!

    Altre cose verranno aggiunte durante il cammino o al bisogno.....
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteofra @ 24/1/2013, 23:33) 
    Per cercare di dare un filo logico e di facile consultazione, in accordo con gli amministratori del forum e soprattuto per tutelare gli iscritti che fanno domante e chi gli risponde, ho stilato una brevissima linea guida per l'utilzzo della stanza.

    DEVONO ESSERE POSTATE DOMANDE INERENTI L'AUTOMEDICAZIONE, TUTTE LE ALTRE, SE NON RITENUTE CONSONE, VERRANNO CANCELLATE
    NON È CONSENTITO DARE PARERI MEDICI SE NON SI È MEDICI CHIRURGHI LAUREATI
    TUTTI I NON MEDICI POSSONO RISPONDERE ALLE DOMANDE CITANDO LE FONTI
    È ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE CONSULENZE O DARE CURE PER QUALSIASI MALATTIA O PATOLOGIA
    TUTTO QUELLO CHE VIENE SCRITTO NON HA CARATTERE VINCOLANTE E SI DEVE FARE SEMPRE RIFERIMENTO AL PROPRIO MEDICO CURANTE


    Ricordo a tutti che la legge è molto chiara in questo settore e tutte le manovre effettuate su terze persone anche se in pericolo i vita, possono portare a denunce penali e richieste di risarcimento!

    Altre cose verranno aggiunte durante il cammino o al bisogno.....

    Sono pienamente d'accordo con te Matteo. Vorrei anche precisare che ogni moderatore di sezione dirige come crede la sua sezione, anche senza il visto degli amministratori, per ovvi motivi di competenza. Qualunque post che non segua le linee guida sopra citate, sarà cancellato e/o modificato a discrezione del direttore di questa sezione.
     
    Top
    .
  3. wolfnight
     
    .

    User deleted


    Io non sono un medico,ma ti posso dire che dopo 10 anni di emergenza 118 sulle strade nelle case su cantieri in mare nelle campagne nel fuoco nel fumo nel ghiaccio nella notte piu' fitta ecc ecc,o dopo tutto ciò che ho visto e che ho fatto posso ben dire che io come tanti altri miei colleghi 118 o soccorso extra ospedaliero con anni di servizio possono dire gridando che in molti casi chi ha lavorato su urgenze disastrose extra ospedaliere dove molte volte in quei secondi di primo intervento grazie all' AIUTO di DIO e alla professionalità dell'intervento e l' entità dei danni una persona può arrivare viva in ospedale dai medici laureati!.Quindi non tanto mi rende felice sentir dire che o un medico o nessun altro può dare consigli o intervenire PERCHè IO SENZA UNA LAUREA MA CON SOLO LA 3° MEDIA GRAZIE ALL'AIUTO DI DIO E ALLA MIA METICOLOSA PASSIONE NEL MIO LAVORO HO SALVATO E SE DIO VUOLE CONTINUERò A SALVARE VITE UMANE FIGLI DI DIO MIEI FRATELLI,facendoli giungere in ospedale stabilizzati e in molti casi fuori pericolo!.Dico tutto ciò perchè non sempre un'ambulanza è dotata di medico a bordo (mesi mesi e mesi non ho avuto un medico a bordo) come nelle marine l'estate,e non sempre si poteva aspettare l'arrivo di una medicalizzata,bisognava andare oltre LE NOSTRE AUTORIZZAZIONI MA NO POSSIBILITà!.Consiglio a tutti di rivolgersi sempre al medico curante/guardia medica/ospedale per qualsiasi cosa non accettare mai consigli su uso di medicinali vanno presi dopo visita adeguata,non fare mai il dottor house in situazioni di intervento sanitario o primo soccorso,E da esperienza personale FARE MOLTISSIMA ATTENZIONE ALLE FRATTURE CERCATE SEMPRE DI RAGGIUNGERE L'OSSPEDALE PIU VICINO CON LE FRATTURE SI RISCHIA LA MORTE!.Consiglio a tutti di rivolgersi ad associazioni di volontariato come la mia dove mettono a disposizione istruttori professionali di primo sossorso rianimazione ecc ecc che effettuano corsi gratis (io li dò gratis) riconosciuti si capiscono tante cose e si sà ciò che si deve fare in situazioni extra ospedaliere.
    Autista soccorritore emergenza urgenza a.s.l le
    Istruttore/Formatore bls-d (rianimazione cardio polmonare e defibrillatore su adulti)
    Istruttore/Formatore pbls-d (rianimazione cardio polmonare e defibrillatore su bambini)
    Operatore ptc
    Operatore somministrazione ossigeno
    Sommozzatore da soccorso
    NON LAUREATO,LA MIA LAUREA è L'ASFALTO LA TERRA E IL MARE PER 10 ANNI E 8 MESI IN SITUAZIONI DA NON RACCONTARE!.
    Un saluto a tutti,e spero il mio intervento non venga preso come un'attacco o polemica ma è solo e soltanto un intervento di un mio pensiero.
    Ciao a tutti mitici compagni di questo nostro forum!.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Ciao Wolf, io sono nella.tua stessa situazione! Tutto quello che ho scritto è per tutelare persone come te e come me che molto spesso hanno decenni di esperienza! Proprio per questo ho scritto di citare le fonti di quello che scriviamo e queste possono essere anche eventuali corsi di specializzazione ( bls, 118 ecc..). In questo modo evitiamo di scrivere cose per sentito dire o perchè le ha dette o fatte l'amico del cuore!!!!!
     
    Top
    .
  5. rollaz
     
    .

    User deleted


    Ciao Gianni, le linee guida sopra citate sono state pensate per una questione di responsabilità, non di competenza, esperienza o attestati. Molto probabilmente tu hai moltissima esperienza nel campo, e ce l'ha sicuramente anche Matteo perchè è il vostro lavoro. La questione è un'altra: Tu sai bene che nel nostro forum, possono avere libero accesso tutti, bambini compresi. Ora, ti immagini cosa accadrebbe se qualcuno che, leggendo i consigli di questa stanza, li applicasse in una situazione errata o in modo sbagliato uccidendo o provocando gravi danni alla vittima?
    Proprio perchè lavori in quel settore certamente saprai che la gente gira quasi con la querela in tasca.
    Il tuo aiuto è apprezzatissimo e qui ognuno vale uno, non serve avere un attestato per dimostrare qualcosa. Siamo qui per aiutarci a vicenda, scambiandoci le conoscenze ed esperienze. :lol::lol::lol:
     
    Top
    .
  6. wolfnight
     
    .

    User deleted


    Miei mitici amici,soprattutto matteo.,Quante volte durante il nostro lavoro ti è capitato un medico che non sapeva operare come un soccorritore come sopra elencati?io mi sono trovato in situazioni simili...!Ecco perchè ho risposto a quel tuo post (mi sono un pò agitato quando o letto medico o laurea.......)Per il resto sono super d'accordo e ora che ho capito il post ripeto sono super d'accordo amici miei!.Un'abbraccio grande matteofra e grande rollaz.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Sono contento che hai capito lo spirito delle mie affermazioni!!!!
     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2013, 23:33   74 views
  Share  
.