☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

rambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    domanda per matteo

    molto spesso si vede nei film rambo che in casi di massima urgenza per suturare una ferita profonda aprivano dei proiettili e versavano la polvere dentro per cauterizzare la ferita.

    in guerra sarebbe utile? o in una situazione estrema comunque.

    vorrei sapere quello che pensi tu realmente.

    ciao e grazie
     
    Top
    .
  2. Smarteo83
     
    .

    User deleted


    Neanche Bear Grylls lo usa :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Allora, considerando il potere calorifico che sprigiona la polvere da sparo mentre brucia (polvere nera tra i 2500 e i 3500 gradi) credo che possa funzionare da ottimo cauterio, il problema sarebbero gli effetti indesiderati, come la mega-ustione che provoca nella parte che cauterizza! Secondo me può essere una alternativa al dissanguamento ma non saprei dirti quanto possa funziomare nella realtà!
     
    Top
    .
  4. Smarteo83
     
    .

    User deleted


    Secondo me la vedo un pochino dura il suo funzionamento.... una tale temperatura anche per pochi secondi è troppo per il corpo ! Poi boh, al cinema tutto funziona :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Se consideri la temperatura di un alettrobisturi, non siamo lontanissimi, secondo me il problema è dato dall'estensione della bruciatura!
     
    Top
    .
  6. Yukon
     
    .

    User deleted


    C'è qualcosa di meno pericoloso....

    [URL]http://www.focus.it/scienza/salute/Una_polvere_per_curare_le_ferite_C12.aspx[/URL]

    :blink: :blink:
     
    Top
    .
  7. davicio
     
    .

    User deleted


    Appena ho l'occasione ci provo, così ti so dire...alla fin fine se ha funzionato con Rambo io credo che funzionerà anche con me...
    ma circa quanta polvere devo mettere sulla ferita?

    CITAZIONE (Smarteo83 @ 26/1/2013, 23:14) 
    Secondo me la vedo un pochino dura il suo funzionamento.... una tale temperatura anche per pochi secondi è troppo per il corpo ! Poi boh, al cinema tutto funziona :D

    Scusa ma ho visto il programma "dual survivor" su sky tv, dopo che si è tagliato ha usato la polvere e acceso il tutto...sembra abbia funzionato :)

    poi non sò se sia finito all' ospedale...comunque...ci è riuscito e la puntata l' ha finita!!!
     
    Top
    .
  8. Smarteo83
     
    .

    User deleted


    Boh... non sono medico quindi non posso giudicare, però nel film "Rambo" fà vedere una ferita di arma da fuoco (quindi una ferita passante con foro di entrata ed uscita... se non ricordo male). Applicare la polvere in una parte interna del corpo non credo possa essere la migliore soluzione, a differenza magari di una parte del corpo esterna come un taglio :)
     
    Top
    .
7 replies since 26/1/2013, 08:03   159 views
  Share  
.