☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Link a forum rumeno "hall of fame" dei ritrovamenti

Pregasi non sbavare ^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. microscope
     
    .

    User deleted


    Permesso viene rilasciato dal dipartimento di investigazione criminale. soltanto qui si può vedere come questo hobby è visto in Romania.
    Di ingresso nel paese, il controllo doganale non chiede del metal detector. Ma solo per la dichiarazione di possesso di un importo superiore a 10.000 euro. Il problema sorge quando si utilizza il dispositivo in uno spazio pubblico, anche nel vostro giardino e si vede un poliziotto. Si chiama bracconaggio, quando viene utilizzato senza licenza.
     
    Top
    .
  2. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (microscope @ 15/9/2013, 23:47) 

    Marius! Leggi ciò che ho scritto prima io credo che sia importante, ed è importante che anche te ti informi correttamente del funzionamento delle leggi del tuo paese, riguardo chi possa utilizzare il metal detector :)
    [/QUOTE]

    Le leggi non sono uguali per tutti in tutti gli Stati membri dell'Unione. Queste leggi seguono la somministrazione locale di patrimonio dello Stato. Come si è limitato il diritto al lavoro, dei romeni e bulgari nel Regno Unito, Spagna e Olanda, che è stato uno dei membri fondatori!
    Ingiustizia si fonda su pregiudizi e cattiva informazione,la distorsione e interpretazione con cattiva volontà delle leggi, per uso proprio e meschino.
    [/QUOTE]

    Scusami Mario! Io non voglio polemizzare, ma anche per questo avrei delle risposte precise in quanto quell' accordo è stato firmato ed accettato anche dal tuo Paese per controllare un eccessiva immigrazione! tuttavia io son d' accordo con te e mi dipiace veramente per tutto ciò!
    In quanto al patrimonio dello stato questo è un altro discorso, e come tale dovrebbe riguardare anche voi!

    poi non capisco questo:

    "Ma solo per la dichiarazione di possesso di un importo superiore a 10.000 euro"

    cioè intendi dire che se si possiede di un valore superiore a 10000euro bisogna dichiararlo?

    Credimi io non credo che adesso gli Italiani andranno tutti in massa a scavare in Romania, non proccuparti per questo!
    però mi piacerebbe sapere perchè non si possa venire come ospiti, oppure come ospite di chi ha il permesso?
     
    Top
    .
  3. microscope
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bag86 @ 15/9/2013, 23:52) 
    ah dai ha trovato solo 75 monetine romane...o l'altro solo 54kg di monete in argento....ma percaso ha scavato sotto la zecca che le produceva???ahahahahahahahahah

    :D Sì lo so. Quello "solo" è stato messo a significare scherzo. Darei qualsiasi cosa per "solo" una moneta. Solo per vederlo con i miei occhi, di toccare e di fare una foto di loro nel palmo della mia mano.
     
    Top
    .
  4. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bag86 @ 15/9/2013, 23:52) 
    ah dai ha trovato solo 75 monetine romane...o l'altro solo 54kg di monete in argento....ma percaso ha scavato sotto la zecca che le produceva???ahahahahahahahahah

    Probabilmente hahahaha :)

    CITAZIONE (microscope @ 16/9/2013, 00:10) 
    CITAZIONE (bag86 @ 15/9/2013, 23:52) 
    ah dai ha trovato solo 75 monetine romane...o l'altro solo 54kg di monete in argento....ma percaso ha scavato sotto la zecca che le produceva???ahahahahahahahahah

    :D Sì lo so. Quello "solo" è stato messo a significare scherzo. Darei qualsiasi cosa per "solo" una moneta. Solo per vederlo con i miei occhi, di toccare e di fare una foto di loro nel palmo della mia mano.

    Ma dai Mario! Patrimonio dello stato ma se è vietato è vietato per tutti no?

    forse questi che scavano hanno i permessi archeologici! dell resto Mario non me ne voler male con tutto il rispetto...ci sono leggi esclusive dalle tue parti :) peggio che girare con un carro armato :mb18.gif:

    auguro a te la prox volta di trovare un tesoro il doppio più grosso da 108kg, ma ricordati prima di avere il permesso valido ;)
     
    Top
    .
  5. microscope
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Scusami Mario! Io non voglio polemizzare, ma anche per questo avrei delle risposte precise in quanto quell' accordo è stato firmato ed accettato anche dal tuo Paese per controllare un eccessiva immigrazione! tuttavia io son d' accordo con te e mi dipiace veramente per tutto ciò!
    In quanto al patrimonio dello stato questo è un altro discorso, e come tale dovrebbe riguardare anche voi!

    poi non capisco questo:

    "Ma solo per la dichiarazione di possesso di un importo superiore a 10.000 euro"

    cioè intendi dire che se si possiede di un valore superiore a 10000euro bisogna dichiararlo?

    Credimi io non credo che adesso gli Italiani andranno tutti in massa a scavare in Romania, non proccuparti per questo!
    però mi piacerebbe sapere perchè non si possa venire come ospiti, oppure come ospite di chi ha il permesso?
    [/QUOTE]

    Cerchiamo di chiudere il soggetto con l'esempio sul diritto al lavoro, perché è un argomento delicato per tutti. e la polemica non contribuire a cambiare la situazione.
    Devono essere dichiarati gli importi superiori a 10.000 euro. Per l'imposta sul reddito dichiarato. E se si vince alla lotteria e una tassa statale sul reddito di interesse del 30% del valore . Se non si dichiara i soldi all'ingresso nel paese, si sono confiscate con l'accusa di evasione fiscale. semplice no?
    Lo so! Capisco la rabbia. Ma queste situazioni dovrebbero essere considerati come una soluzione(riconoscono ..cattiva soluzione) per alcuni problemi che abbiamo dovuto affrontare nel corso del tempo.Anche ora lottiamo per recuperare tesori dei Daci che sono venuti per essere venduti in case d'asta in Germania...
     
    Top
    .
  6. davicio
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Cerchiamo di chiudere il soggetto con l'esempio sul diritto al lavoro, perché è un argomento delicato per tutti. e la polemica non contribuire a cambiare la situazione.
    Devono essere dichiarati gli importi superiori a 10.000 euro. Per l'imposta sul reddito dichiarato. E se si vince alla lotteria e una tassa statale sul reddito di interesse del 30% del valore . Se non si dichiara i soldi all'ingresso nel paese, si sono confiscate con l'accusa di evasione fiscale. semplice no?
    Lo so! Capisco la rabbia. Ma queste situazioni dovrebbero essere considerati come una soluzione(riconoscono ..cattiva soluzione) per alcuni problemi che abbiamo dovuto affrontare nel corso del tempo.Anche ora lottiamo per recuperare tesori dei Daci che sono venuti per essere venduti in case d'asta in Germania...
    [/QUOTE]

    Io credo che tutti dovrebbero avere gli stessi diritti, purtroppo noi siamo troppo piccoli per i giochi dei grandi!ahimè

    In quanto al resto spero voi possiate risolvere i problemi del passato e di far rimpatriare i vostri tesori!

    capisco le varie restrizioni, ma allora dovrebbero esseci per tutti no?
     
    Top
    .
  7. microscope
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ma dai Mario! Patrimonio dello stato ma se è vietato è vietato per tutti no?

    forse questi che scavano hanno i permessi archeologici! dell resto Mario non me ne voler male con tutto il rispetto...ci sono leggi esclusive dalle tue parti :) peggio che girare con un carro armato :mb18.gif:

    auguro a te la prox volta di trovare un tesoro il doppio più grosso da 108kg, ma ricordati prima di avere il permesso valido ;)
    [/QUOTE]

    Tutti questi risultati sono stati insegnati il Museo di Storia Nazionale.
    Tutti quelli che hanno commesso queste scoperte sono appassionati di questo hobby con permessi validi!
    Non ho nemmeno voglia di tirarlo fuori dalla scatola fino ad ottenere tale licenza, perché è giusto. Se siete in un paese devi rispettare le leggi di quel paese o se si vuole o no.
    Forse anche in Italia c'è il controllo sui beni statali, e non ha permesso di lasciare il paese con oggetti del patrimonio.
    Quelli che hanno fatto queste scoperte non erano in aree archeologiche! Dopo questo ritrovamento quelle zone sono diventate siti e speriamo che la gente più intelligente di noi, cioè quelli dei dipartimenti di archeologia a svilupparsi più oggetti con loro nuove informazioni.
    Noi della comunità detectoristi, seguiamo gli elenchi aree archeologiche quotidianamente. Raccolta, Archeologico Nazionale o RAN mostrando tutte le zone che non arriva mai con qualsiasi utensile. o rilevatore, pala o niente
    http://cimec.ro/scripts/ARH/RAN/sel.asp

    http://ro.wikipedia.org/wiki/Repertoriul_A...c_Na%C8%9Bional
     
    Top
    .
  8. davicio
     
    .

    User deleted


    Mario!guarda che ti credo! nessuno ha mai messo in dubbio niente, chiaro che ogni paese ha le sue leggi sia o non sia nella comunità europea, ed è un piacere sapere che i detectoristi siano ben intenzionati sia come hobby che come appassionati di storia! ed è anche chiaro che si rispettino le leggi del paese riguardo ai beni culturali!

    tutto quello che mi sembrava strano è che altri al di fuori del vostro paese non possono in nessun modo cercare come hobbisti in Romania!
    sei stato molto preciso e ti ringrazio per le spiegazioni :)
     
    Top
    .
  9. microscope
     
    .

    User deleted


    Anch'io avrei voluto essere possibile venire in Romania per una battuta di caccia metalli. Siamo frustrati da queste leggi che non hanno piu senso in questi tempi del 21 ° secolo. Ma questa è la situazione e speriamo che in futuro le cose saranno da migliorare. Sia attraverso delle comunità di detectoristi e anche per la pressione realizzata al livello di Stati membri.
     
    Top
    .
  10. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (microscope @ 16/9/2013, 16:12) 
    Anch'io avrei voluto essere possibile venire in Romania per una battuta di caccia metalli. Siamo frustrati da queste leggi che non hanno piu senso in questi tempi del 21 ° secolo. Ma questa è la situazione e speriamo che in futuro le cose saranno da migliorare. Sia attraverso delle comunità di detectoristi e anche per la pressione realizzata al livello di Stati membri.

    speriamo bene :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    piombino

    Status
    Offline
    se pensi di andare in romania a cercare metalli meglio lasciate perdere, mi sa che a casa nn ci tornate....in romania se conosci fai tutto, se nn conosci meglio stare buoni.....frate nu spune la toti ce sa gaseste in tara, ca dupaia lumea vine si deranjaze..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Ciao michy1976, grazie per le tue preziose info, ma come da regolamento del forum devi presentarti prima di postare nella "STANZA DEI SALITI E PRESENTAZIONI"
     
    Top
    .
26 replies since 15/9/2013, 18:48   383 views
  Share  
.