☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Metaldetector in Veneto

Divieti sull'utilizzo del Metaldetector in Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 77maveric
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se nella regione Veneto, esistono leggi che vietano totalmente o anche parzialmente l'utilizzo di questo strumento, perchè noto che a riguardo c'è abbastanza confusione.

    Avrei piacere magari sentire l'esperienza di qualche mio corregionale, e se bisogna munirsi di qualche permesso per evitare grane legali e amministrative.

    GRAZIE!!!
     
    Top
    .
  2. Perdario1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Io so per certo che in veneto è fatto divieto assuluto di ricerca con metal detector e divieto assoluto di scavare...
    Un tempo si sentiva parlare del famoso patentino che ti permetteva di fare ricerche su cimeli della grande guerra, ma è da un po che non sento notizie...
    Se mi sbaglio correggetemi...
    Intanto uppo perche servirebbe anke a me qualke info piu dettagliata anke se sto in emilia farei volentieri un giro al di la dal Po...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,715
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Il patentino serve per recuperare cimeli risalenti alla prima guerra mondiale. Questo patentino è obbligatorio, per questo tipo di raccolta, in tutto il veneto. Può essere preso privatamente oppure per mezzo di alcune associazioni storico culturali.
    Costa 150 € ed è valido 5 anni. Con il patentino comunque vanno rispettate le norme di legge, quindi non si possono raccogliere ordigni se non totalmente ispezionabili e privi di qualsiasi potenziale carica. Inoltre le zone archeologiche sono off limits.
     
    Top
    .
  4. crepax55
     
    .

    User deleted


    hi sono italiana e mi servirebbe qualcuno con un metaldestector abbastanza preciso sda trovare piccoli pezzi di metallo dentro la biancheria ce qualcuno disposto ad iutarmi?
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crepax55 @ 16/6/2017, 10:48) 
    hi sono italiana e mi servirebbe qualcuno con un metaldestector abbastanza preciso sda trovare piccoli pezzi di metallo dentro la biancheria ce qualcuno disposto ad iutarmi?

    questo è il link per presentarsi https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?f=9623792 come da regolamento prima di postare occorre fare questo primo passo grazie!
     
    Top
    .
4 replies since 13/10/2013, 09:54   2269 views
  Share  
.