☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

PALA LAMA PICCONE MULTIFUNZIONE PORTATILE 2 IN 1

...che ne dite? non mi sembra malvagia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan lui @ 30/10/2013, 23:27) 
    No… purtroppo non l’avevano! :( Pero gli arriveranno i manici…in fibra… (e ne prenderò uno) per ora…va bene questo in legno finche regge… :) Martellina finita è come vedi l’ultima foto…con la sporgenza che è entrata di 1 cm circa.…ancora…devo martellarlo per benino… e poi magari…l’eccedenza la taglio…

    No! no! non tagliarla, se non sbaglio il manico è lungo 40cm, se tagli perdi in performance e utilità! devi addattare il manico con il foro del piccone, deve arrivare quasi alla fine, al massimo sbordare di 4mm, hai una smerigliatrice, non devi levigarlo troppo ma tanto che si incastri bene quasi fino alla fine( 4mm o 5 mm) di sbordo, poi prendi in ferramenta delle palcchette metalliche, le hanno per zappe e proprio per i manici dei picconi, se hai manualità te le fai da solo e le incastri tra lato interno verso lato scavo del foro e lato della punta, poi un bel secchio d' acqua e lasci il piccone a mollo per 48 ore in modo che il legno si gonfi, alla fine sara una bomba di martellina vedrai ;)
     
    Top
    .
  2. joan lui
     
    .

    User deleted


    No… no…infatti…poi ci ho pensato…non la taglio…la faccio entrare pian piano…poi faro come hai suggerito tu…

    (p.s) si…per l’immersione in acqua lo sapevo.. ;) Pero…Grazie per avermelo ricordato! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    666
    Location
    Tarzo-Treviso

    Status
    Offline
    oggi son stato a un mercatino e non ho resistito per prendere a 15 euro una pala che è na bellezza,appena faccio le foto le posto,è fatta cosi:su un manico in metallo si innesta a baionetta sta pala,volendo si può togliere e innestare un'accetta,e dentro il manico c'è una lama bella lunga che si puo innestare anche quella...il tutto sta in un marsupio laterale molto comodo
     
    Top
    .
17 replies since 27/10/2013, 20:04   409 views
  Share  
.