☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Pala pieghevole presa a leroy merlin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    421
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta....allora ieri ho comprato questa pala al leroy merlin a un prezzo di soli 9.90 piccola e comoda,ma da come vedrete dalle foto ho dovuto fare della saldature di rinforzo visto che la pala era solo rivettata ed ecco le foto:


    ckm4
    g135
    38m5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Questo tipo di pale retraibili vanno bene solo su terreno morbido.
    Essendo che sei pratico di saldatura, ti conviene costrure una vanga rigida e stretta in larghezza.. e che affondi bene nel terreno! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ha ragione franco...
    Se proprio la vuoi far durare un po' di piu' salda tutta la cerniera per renderla fissa e mettici pure qualche rinforzo... Io lo feci all'epoca su una simile, poi ho comprato la draper e ancora va che e' una viola...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    intanto prova questa come va,poi come già ti hanno detto Franco e piadakid o te la costruisci tu oppure ti compri una draper ;)
     
    Top
    .
  5. AndreaP21
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la stessa identica pala, alla seconda uscita ho stroncato il manico, così l'ho dovuto sostituire con un tubo in ferro, ma allungandolo rispetto all'originale faceva logicamente molta più leva e la pala si è appunto dissaldata e nonostante l'abbia poi risaldata si è distrutta nuovamente oltre ad essersi incurvata su se stessa :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    421
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    grazie ragazzi per i vostri consigli.....ora provo con questa e' vediamo come va...se no passero' ad una drapper.
     
    Top
    .
  7. davicio
     
    .

    User deleted


    FACCI SAPERE!

    Cavolo!!! adesso non ricordo ma c'era un sito che mi aveva dato Daniele su delle pale americane...una figata unica :) e quelle li difficilmente si piegano...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    421
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    eccomi qui....pala testata oggi stesso,come diceva franco queste tipo di pale sono utili su terreni abbastanza morbidi infatti su quelli con un po' di sassi si fa' fatica ad usarla...dunque mi sa che mi comprero' una drapper,ovviamente questa me la tengo lo stesso e' sempre utile nei casi di emergenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Puzzetta @ 16/2/2014, 21:24) 
    eccomi qui....pala testata oggi stesso,come diceva franco queste tipo di pale sono utili su terreni abbastanza morbidi infatti su quelli con un po' di sassi si fa' fatica ad usarla...dunque mi sa che mi comprero' una drapper,ovviamente questa me la tengo lo stesso e' sempre utile nei casi di emergenza.

    Sull' arato non fa una piega! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    7
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    ciao anche io ho dovuto cambiarla dopo un'uscita sola, alla fine ho tenuto solo il meccanismo di snodo e gli ho fatto dsaldare una paletta seria che andava a meraviglia.
    Purtoppo dopo centinaia di buche l'ho dimenticata in un area vicino a bologna :( :( :(
     
    Top
    .
9 replies since 12/2/2014, 22:29   426 views
  Share  
.