☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Info per modifica vx3/v3i

Pacco batterie ricaricabili...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perdario1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Sto provando a progettare una modifica che permetta di inserire un pacco batterie ricaricabili di nuova generazione.
    Appena riesco a fare il tutto ovviamente posteró un tutorial che spiega come ho fatto e che materiali ho utilizzato...
    Vengo al dunque...
    Qualcuno di voi più esperti in elettronica mi sa dire qual'è la tensione nominale massima che puo sopportare il vx3/v3i??
    Mi sembra di aver capito che lo strumento in questione abbia un survolatore a monte dell'alimentazione che stabilizza la tensione sui 10V.
    Premetto che per ora uso le energizer litium advanced (nn ricaricabili) che da nuove arrivano a 14,4 V, quindi fino a qui la sopporta bene.
    Con le pile che vorrei usare arriverei ad una tensione nominale di 14,8 v ma sappiamo che spesso le pile appena cariche superano un po la loro tensione nominale quindi credo che arriverei intorno ad una tensione effettiva tra 15,2 e 15,6 v... Comunque appena acquisto le pile faró ovviamente una prova col tester per verificare la tensione effettiva da completamente cariche...
    Vi ringrazio anticipatamente per i vostri interventi...
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Se superi i 15-16v effettivi ho paura che lo fondi, mi pare di averlo letto direttamente nel forum della White's

    Un estratto della disc della quale avevo memoria:

    If memory serves, I believe that the MAX safe voltage for XLT / DFX / MXT / M6 is 15 volts. But as you noted, since its regulated power, the PC board isn't seeing anything more than the regulator puts out.

    Maybe an hour or two of extended hunt time for higher voltage, but that's it. No depth increases.


    E qua' direttamente Carl Moreland riguardo il V3i:

    Don't exceed 16 volts. http://forums.whiteselectronics.com/showth...tage-of-the-V3i


    Quindi 16 volt effettivi sei proprio al limite estremo
     
    Top
    .
  3. Perdario1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!!
    Quindi mi sembra di aver capito di non superare i 16v....
    Grazie mille Mirco... Come al solito sei un asso cn spectra!!!

    Appena riesco a concretizzare qualcosa posto tutto..,.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    sempre ben accette le modifiche, attendiamo ansiosi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bounty Hunter Lone Star + White's Spectra VX3

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    Anguillara Sabazia - Noordwijk - Stevenage - Bristol - Madrid...

    Status
    Offline
    Ciao Perdario1! Alla fine hai fatto la modifica? Come è andata?
     
    Top
    .
  6. Harry P
     
    .

    User deleted


    La tensione del pacco batteria va misurata sotto carico, quindi con l'apparecchio acceso. Senza carico è vero che potrebbe essere un po' più alta ma appena ci colleghi un carico la tensione si abbassa al valore nominale: 1,5V per le alkaline, 1,2V per NiMH ogni pila. Ti segnalo anche il pacco da 3 Lipoly che eroga 11,1V.
     
    Top
    .
5 replies since 7/5/2014, 22:32   201 views
  Share  
.