☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Piccolo riepilogo piastre per v3i da aggiornare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Siccome sto valutando l’acquisto di una seconda piastra per il mio v3 upgradato a v3i ho letto un po’ di tutto un po’ di qua e un po’ di la… ebbene provo qui a riassumere quello che ho trovato che può essere utile a tutti… visto che c’è la questione V-nulled oppure no… poi piastre che sono V-nulled ma non presentano il logo “V”… oppure il fatto che tutte le sef detech bianche siano v-nulled…ebbene spero mi aiutiate a capire se quello che riporto qui di seguito è giusto.. e magari integriate con qualche novità 2014 che non ho trovato… grazie a tutti per l’attenzione!

    Originale:
    1 White's DD 10' v-nulled (ovviamente...)

    Piastre più piccole dell’originale:

    2 White’s Eclipse DD 6’x10’, v-nulled

    3 White’s Eclipse DD 4’x6’, v-nulled

    4 Detech sef wss 5’x10’ NON v-nulled

    5 Detech sef 6’x8’ NON v-nulled

    6 White's 9,5" Eclipse concentrica v-nulled

    7 White's 5,3" Eclipse concentrica v-nulled

    Piastre più grosse dell’originale:

    8 Detech sef 12’x10’ v-nulled (bianca)

    9 Detech sef 15'x 12' v-nulled (bianca)

    10 Detech ultimate 13" DD NON v-nulled anche se e' bianca

    11 White's 12" spider concentrica v-nulled

    Ecco qua... ora vi chiedo: ma una sef v-nulled della detech più piccola dell'originale non si trova? No perchè mi piacciono queste sef... e a leggere in giro sembra che le sef a priori vadano un poco meglio nel mineralizzato...bisogna quindi cadere sulle eclipse... ma prove complete come quelle del blog di Bodhi per le eclipse non si trovano...ne conoscete?
    Sapete se a breve usciranno nuove piastre? Grazie a tutti, e spero che questa discussione sia utile!

    Ps io in particolare cerco una piastra per v3i che vada bene su mineralizzato e per terreni molto sporchi con necessità di ottima separazione...:)

    Edited by PiadaKid - 26/8/2014, 17:51
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    Attenzione! Prove complete del blog di chi??? Di blog è pieno il web e stai attento perchè alcuni sono confezionati veramente bene, ma non è detto che rispecchino la realtà. Hai fatto bene a chiedere qui, dove galletti, millantatori ed esperti autoproclamati non possono entrare.
    Vedrai che le risposte che otterrai qui rispecchieranno la realtà, poichè siamo uno dei pochi forum (se non l'unico) senza interessi commerciali :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Mi sono permesso di integrarti la lista e correggere qualcosa...

    In linea di massima si possono montare tutte le piastre, di qualsiasi brand, per la serie White's a 15khz come l'mxt, il dfx, l'M6, ecc... Ovviamente non essendo v-nulled possono creare una non perfetta resa con la frequenza piu' alta, gain elevati, ecc...

    Non esistono al momento sef v-nulled piu' piccole della 10x12.
    Ho chiesto direttamente alla detech tempo fa riguardo alla 10x5 wss e mi dissero che ci stavano lavorando. Speramo bene!!!

    Viste le tue esigenze, credo che la 4x6 sia una valida soluzione, anche se non puoi di certo aspettarti grandi profodita'!!!
     
    Top
    .
  4. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ho avuto e provata la 4x6. Una vera cecchina per piccole profondità.La usai per un periodo sui cumuli di sabbia frutto pulizia della spiaggia accantonati dai gestori dei lidi.Mi divertivo ma non mi faceva camminare poco e mi costringeva a lasciare a casa la ECLIPSE quindi la rivendetti!
     
    Top
    .
  5. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte... si ho riscoperto questo forum da poco e devo dire che non è male! Ok, ho capito il discorso blog...chiusa li, per quanto riguarda le piastre credo proprio che manderò una mail alla detech anche io per vedere se mi dicono di qualcosa all'orizzonte...se è vi terrò informati...intanto dò un'occhiata a sta 4x6: perdonatemi cosa intendete per piccola profondità, un 10% in meno della originale o peggio? Magari aspetto.. perchè preferirei una sef.. che dovrebbe avere campi magnetici un po' migliori nel confronto con la mineralizzazione..dovrebbe.. ste eclipse DD invece qualcuno ne parla bene qualcuno no..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io avevo avuto la sef 6x8 (non V-Nulled) ed era spettacolare come agilità , leggerezza e prestazioni ( nonostante le limitazioni del non V-nulled , era comunque superiore alla eclipse 6x10) , ovviamente aveva una copertura molto limitata.

    Poi la sef 10x12 bianca ( V-Nulled) era un ottimo compromesso tra copertura e ottime prestazioni , però era meno sensibile sul piccolo rispetto alla originale 10DD.

    Ora sono rimasto con la originale 10DD , ed alla fine la reputo un ottimo compromesso.

    Se non hai fretta , aspetterei la detech 10x5 wss ( se la fanno V-Nulled)

    Ti consiglio ogni tanto di testare le piastre , portando la freq. a 22.5 KHz aumentando il gain fino al max ( se poi vuoi strafare metti anche il boost) passando un'oggetto deve segnalarti sempre lo stesso VDI ( ovviamente con normalized attivato), questo , per verificare che la piastra non abbia PERSO il nulling. Se usi le piastre originali white's , e sono ancora in garanzia , le sostituiscono senza battere ciglio, se usi piastre di altre marche ( tipo detech ) ti fanno storie, quindi tieni presente anche questo lato......
    White's = eccellente servizio post vendita e garanzia.
     
    Top
    .
  7. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Confermo il servizio post vendita di White's ma ora che ho Fisher noto anche in loro un servizio ottimo e professionale!
     
    Top
    .
  8. Federico at pro
     
    .

    User deleted


    Ciao d'annunzio secondo me con una eclipse 6x10 vai alla grande
    Io uso soltanto quella(e la 10dd) tra l'altro ne ho 2 una su v3i
    E una su mxt pro... Qunando presi la prima usata qui sul forum
    Per mxt mi dava problemi con gain sopra 8, e ne comprai un nuova nuova
    Poi presi v3i e funzionano tutte e due alnche con gain a15 e boost on
    Bohhh!!!
    Comunque e' una buona piastra, la profondita' logicamente
    Si riduce (un anello di rame finissimo trovato a circa 15 cm)
    Ma se sei in un posto pieno di trash allora ci guadagni in separazione
    Spero di esserti stato utile
    Ciao federico
     
    Top
    .
  9.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Forse conviene aspettare la 10x5 wss se si puntano alle prestazioni in senso assoluto... Sempre se la fanno!!!
    Comunque a quelli della detech proprio non li capisco... Non conviene farle tutte v-nulled ste piastre?!?! Visto che v-nulled sono cmq compatibili con tutti gli white's a 15khz!!! Non gli costa il doppio fare 2 linee diverse?! Mah!!!
     
    Top
    .
  10. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti... risposte utilissime! Grazie delle info sulla 6x10..ora sto cercando di capire come potrebbe essere la 4x6... si comunque l'ideale sarebbe la detech wss 5x10.. abbastanza stretta per la separazione e buona sul mineralizzato perchè piu piccola e sef... già piada davvero un mistero! Comunque mandata mail alla detech vediamo se ci sono novità...anche se dubito le dicano in anteprima proprio a me.... -_-
     
    Top
    .
  11.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Mi son appena comprato l'eclipse 6x10 bianca... :P
    Cosi' finalmente la provo e mi tolgo il dubbio... :lol:
    E ve lo tolgo pure a voi :detecting:
     
    Top
    .
  12. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    Grande :) ..che poi la 10" originale...notavo ieri... non è affatto male come centraggio... e distinzione di oggetti vicini... se ben settato è già un gradino sopra gli altri! Secondo me le piccole potrebbero avere le stesse qualità, ma anche nel molto mineralizzato, dove la 10" comincia ad andare in crisi...
     
    Top
    .
  13.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    6x10 arrivata...
    Prossimamente i test!!!
     
    Top
    .
  14. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    eheh...aspettiamo con ansia! Nel frattempo vi dico che la detech alla mia mail se avessero intenzione di fare la wss v-nulled...nessuna risposta.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Adesso ho da provare bene l'F19 della Fisher, poi mi buttero' sulla 6x10 del V3 ;)
     
    Top
    .
48 replies since 26/8/2014, 15:47   1219 views
  Share  
.