☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Come impostare il OFF-SET del ground-tracking manuale / automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MILITIA EST VITA HOMINIS SUPER TERRAM

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Premetto che ho letto tutti manuali, consigli in tutte le lingue (inglesi, spagnolo,italiano) .....ma non riesco ancora a addomesticare il metal in certi terreni.
    Seguendo i consigli di DON Piada, le cose sono andate sempre meglio ma l´altro giorno ho modificando i parametri del OFFSET ground-tracking e mi sono accorto che la lettura del terreno cambia tantissimo come anche la profondità, la stabilità e la possibilità di trovare versagli molto piccoli. Premetto che :

    Il vdi era fisso in -94/95 mineralizzazione media/alta filtro 7.5, frequenza 22,5 (la più stabile anche in terreno mineralizzato non so perché ) messo in modo sale (per evitare i nitrati), recupero in 25 (terreno molto sporco con versagli vicini) rx 8-10 disc85 allmetal 65 -piastra 10DD

    La domanda sarebbe: l' offset come lo imposto? in questo caso... con VDI -94 FISSO, quando lo mettevo in -94 non faceva nulla di nuovo, mentre che impostandolo verso i positivi +15 +20 la cosa sembrava di andare meglio però non sono stato capace di aggiustarlo in modo ottimale. In poche parole, questo fatto mi ha sconvolto perché allora non ho capito una cippa! di come impostare e fare bene il bilancio con il terreno e impostare bene il off-set e altri parametri per guadagnare profondità e stabilita. Nella mia ignoranza pensavo che avendo un vdi fisso di -94, impostavo il offset in -94 e vaii, ma non e così.

    Scusa Mirco, per le domande banali!

    Un saluto
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    L'ho spiegato qui' come effettuare il bilanciamento ed eventualmente impostare l'off-set
    https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=68185793

    Rileggilo e poi dimmi cosa non ti e' chiaro.

    Se metti l'offset a -94 stai in pratica sottobilanciando di brutto lo strumento
    Il vdi della terra non centra nulla con l'offset che gli "devi" dare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MILITIA EST VITA HOMINIS SUPER TERRAM

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Offline
    Rileggo tutto e lo stampo! per farlo meglio in campo.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ok, fammi sapere!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MILITIA EST VITA HOMINIS SUPER TERRAM

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Offline
    impostando l'offset come scritto nel manuale "PiadaKid", solo posso dire che ora sto cominciando a lavorare con la macchina come si deve :mb23.gif: !!

    Grazie Mirco! :ave:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Ciao sumerio, è buona regola presentarsi a tutto il Forum prima di postare questo è il link della stanza dei saluti

    https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?f=9623792 ;) :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Non ho chiara una cosa sull' off-set ... una volta "pompato" sullo spazio vuoto , a metal in aria lo rilascio e poi ritiro la levetta "pin" fino a quando non mi avvicino al terreno ...dopo diche se una volta avvicinato suona in crescendo debbo diminuire il valore???
     
    Top
    .
  8.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    se avvicinando la piastra al terreno la soglia aumenta di molto, devi abbassare l'offset
    se invece s'ammutolisce, devi alzarlo

    un minimo la soglia deve crescere sempre
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Grazie piada , proverò cosi .
     
    Top
    .
8 replies since 10/10/2014, 12:06   189 views
  Share  
.