☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Come trovare posti? Marche - Ancona ed in generale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. immi77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo sia nel forum che di questo hobby,
    ho recentemente acquisito un metal detector della teknetics ma non riesco a trovare dei "buoni" posti dove andare a sperimentare
    Oggi sono uscito per la prima volta armato di MD, zaino, cane, e zone possibili zone dove poter carcare, zone che ho individuato con l'aiuto di Google Earth peccato che è stato un totale fallimento.
    E si, perchè tutte le zone che avevo individuato erano inaccessibili, proprietà private o facenti parte del parco naturale del Conero e da quanto ho capito non è possibili cercare i metalli nei parchi naturali.

    Come trovate delle zone tranquille dove poter cercare in santa pace?? è stato davvero frustrante girare in macchina per 50km senza trovare uno straccio di posto dove sperimentare.

    Visto che le ricerche archeologiche sono vietate su tutto il territorio Italiano, come posso conoscere con esattezza le zone proibite?

    Alla fine, disperato, sono entrato in un campo agricolo a riposo dove ho trovato principalmente pezzi di latte, tubetti di dentifricio e tappi di bottiglie, il terreno era in salita e davvero scomodo.

    Ma la cosa più frustrante è stata di sperimentare questo hobby dentro ad un campo probabilmente di proprietà privata, con la paura che venga qualcuno a dirmi qualcosa!

    Chiedo cortesemente qualche consiglio a voi esperti, grazie mille.
     
    Top
    .
  2. colla243
     
    .

    User deleted


    Ciao immi! Sai come faccio io:? Io cerco dei campi arati o dei bei campi privati e chiedo il permesso al proprietario! È facilissimo! Un po' come fa rick savage!
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ciao Marco io di solito vado su campi arati vicino a chiese possibilmente,chiedo il permesso al padrone e il gioco è fatto; :woot: vedrai che sorprese!!! altrimenti vai in biblioteca ti documenti un pò sulla storia nelle tue vicinanze così eviti di girare, girare,girare :wacko: a vuotooooooooooooooooooooo :( :cry:
     
    Top
    .
  4. colla243
     
    .

    User deleted


    Ah! Sembrerà strano, ma è molto utile se ti è possibile chiedere informazioni a qualche vecchietto del tuo paese!!
     
    Top
    .
  5. jagoogai
     
    .

    User deleted


    Oppure intercettare dei terreni incolti per decenni!
    Sicuramente potrai restare più tranquillo anche se è sicuramente più corretto sempre, chiedere il permesso ai proprietari.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Tocca girare parecchio per trovare posti buoni e tranquilli
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Non è brutto girare a cercare posti....sto conoscendo mooolto meglio il mio terriotorio e scoprendo posti M E R A V I G L I O S I che era un delitto non poter apprezzare
     
    Top
    .
  8. immi77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, grazie per le risposte.
    E' un pò difficile chiedere il permesso di entrare nei campi, spesso i proprietari non ci sono e quando li vedi ti stanno gia puntando il fucile addosso..
    non essendo un'amante della spiaggia (qui ce ne sono in abbondanza) mi piacerebbe trovare qualche boschetto o prato tranquillo dove spazzolare senza dare fastidio ma sembra una cosa impossibile! forse mi faccio troppi scrupoli.
    Oggi seconda uscita, 84km con l'auto per poi finire in un campo sulle rive di un fiume, tutto impantanato e pieno di insetti senza trovare niente.
    Cè qualcuno della zona di Ancona e provincia che può indicarmi qualche posto?


    grazie

    CITAZIONE (fabiowonder @ 15/11/2014, 09:12) 
    Ciao Marco io di solito vado su campi arati vicino a chiese possibilmente,chiedo il permesso al padrone e il gioco è fatto; :woot: vedrai che sorprese!!! altrimenti vai in biblioteca ti documenti un pò sulla storia nelle tue vicinanze così eviti di girare, girare,girare :wacko: a vuotooooooooooooooooooooo :( :cry:

    Ciao, putroppo vicino alle chiese i campi sono quasi sempre proprietà privata, o inesistenti considerando che abito in città!
    grazie comunque!
     
    Top
    .
  9. Jack1975
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono tuo compaesano...ho un MD da diversi anni e praticamente è nuovo, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la difficolta di individuare un posto "buono"! In spiaggia non vado perchè in pratica sei in "vetrina",dalla strada tutti ti guardano come fossi l'uomo sulla luna! Poi quando devi conciliare ore di ricerca con la famiglia le cose si complicano un po...a Castelfidardo, dove abito, c'è stata una delle battaglie più cruente per la liberazione dell'Italia ma la zona, in parte boschiva, è area protetta! :piangere: Se saltano fuori idee contattami pure!

    Edited by Jack1975 - 16/2/2019, 10:01
     
    Top
    .
8 replies since 14/11/2014, 23:35   1303 views
  Share  
.