☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

ID bottone antico con figura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Emanuele

    Group
    Member
    Posts
    831
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi servirebbe identificare questo bottone, soprattutto di che periodo puo' essere. L'ho trovato in un campo di grano, presenta una figura(presumo femminile visto il vestito lungo) che tiene in mano una grossa cesta o una fisarmonica...si nota anche un cappello triangolare sul capo. Attorno alla figura dei ghirigori decorativi. Cosa puo' simboleggiare?

    jpg



    jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ciao Wild non potrebbe essere una ghescia giapponese? invece del cappello potrebbero essere capelli per lo meno così sembra :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    in effetti potrebbe essere quello che dice Fabio...... un'iconografia orientale...... sei andato a scavare in CINA??? :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Ciao Wild_Soul, complimenti per il ritrovamento, ho provato a fare qualche ricerca, ma non sono riuscito a trovare nulla, che gli assomigliasse anche solo vagamente, :( :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    La figura sembra che stia seminando e che tenga una sacca in mano(a dx piante infatti)...bottone da mantella xix o xviii sec.?
     
    Top
    .
4 replies since 18/11/2014, 13:03   337 views
  Share  
.