☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Deep Deus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sm@rs
     
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo svariati test eseguiti cambiando le varie impostazioni del Deus vers. 3.2 sono riuscito a Trovare i settaggi che si adattano di più alle mie zone ed ai miei modi di ricerca.
    Work in progress!!!!






    Test effettuato con una moneta da 10 Centesimi VEIII molto ossidata, interrata in una buca di circa 30 cm adagiata sulla sua superficie maggiore (cioe' di piatto).
    Le condizioni climatiche non erano delle piu' favorevoli in quanto il giorno prima aveva piovuto ed il terreno era pregno d'acqua, visto anche l' orario dell' esecuzione del test effettuato alle prime ore della giornata appena dopo l' alba.
    Piastra in dotazione al Deus da 11" 28x28 cm.

    Esecuzione del test:
    Dopo aver effettuato una buca di circa 30cm sul terreno e' stata adagiata una moneta di rame 10cent VEIII ape sul suo fondo e ricoperta la stessa con la terra di risulta.
    Ho effettuato la bonifica del terreno dal ferro in quanto all' inizio non mi ero accorto che era presente un targhet ferroso (un chiodino arrugginito) vicino alla stessa buca, ma ugualmente il targhet profondo veniva rilevato con id e suono chiaro e ripetibile, (me ne sono accorto solamente eseguendo il pin-point lateralmente alla buca).

    Passiamo ora alle impostazioni del Deus 3.2:

    -Sens consigliabile da fino a 85-90 (aumentarla contrariamente a quanto si crede e' controproducente, solo in alcuni casi e' possibile farlo)
    Tx Potenza trasmissione 1 al massimo 2
    -Freq. 8/12 KHz
    -Vol. Fer. 3
    -Reattivita' 0, 1, max 2
    Silenzioso 0 (questo e' un valore che insieme a reattivita' e risposta audio influisce moltissimo sulla profondita' di rilevazione)
    -Risp. Audio 5, non meno (amplifichera' un pochino i falsi segnali ma regolando bene il rapporto tra la sensibilita', reattivita' risposta audio sfondera' molto rilevando anche targhet minuscoli)
    Saturazuine audio 1
    -Disc 5.8
    Multitono 5 Toni o Tutti i toni(quest' ultimo e' rende la ricerca piu' difficoltosa ma piu' redditizia se usata in contesti adeguati es. zone non inquinate da ferro etc.)

    Questi sono i settaggi che fanno sfondare parecchio il Deus assieme, ad un bilanciamento del terreno ben eseguito( in questo caso si attestava a 84/85)

    Il valore id numerico ripetibile e chiaro era 90 spizzicato raramente a 92.

    I primi risultati non tardano ad arrivare, una bellissima devozionale, a circa 25 cm di profondità in un campo fresato, seminato a grano, e già passato altre volte.


    Fate le vostre verifiche e fatemi sapere le vostre impressioni dubbi o perplessita'/obiezioni Grazie!! ;)

    Edited by sm@rs - 14/12/2014, 10:54
     
    Top
    .
19 replies since 13/12/2014, 17:51   1322 views
  Share  
.