☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

v3i 22,5

buone feste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    405

    Status
    Offline
    salve a tutti e buone feste,
    volevo chiedere a voi guru del v3i un aiutino ,mi sono imbatuto in un terreno ostico cocci e poietre il metal piu di tanto non scendeva all'ora ho fatto il test con una moneta 10 centesimi euro,3 freq disc 85 tutti i vdi accettati,gain 12 avevo dei problemi a rilevare la moneta mi dava segnale positivo poi negativo ecc se la mettevo di taglio era inutile sempre negativo,smanettando ho provato prospetting e la rilevava sempre sia di taglio che piatta l unico problema che mi fa scavare il ferro tutto con vdi fisso a+83,c'e' un modo per discriminarlo o un altra freq con gli stessi attributi,vi ringrazio tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    essendo che un vlf non buca i cocci come un pulse, più di tanto non puoi sperare di ottenere del V3i in questo contesto.
    3f è la modalità migliore, bilancia bene sopra il mattone o coccio e vai.
    l'unico consiglio "vero" è quello di scavare fino il -40 dove sai che il terreno è "buono" di target.
    Qualche chiodaccio in più per qualche moneta in più, non c'è altra soluzione.
     
    Top
    .
  3. Pip5
     
    .

    User deleted


    Ciao io non sono un guru però ti posso dire una mia piccola esperienza .éro on un posto con cocci e pietre varie il metal éra di una calma....sembrava spento allora venendomi dei dubbi faccio la prova che andrebbe fatta subito sotyerro la monetina 10 cents a una ventina di cm il metal non la sentiva nellla maniera piú assoluta.. cambio freq.cambio programma niente.....poi mi sono ricordato i filtri lo avevo sul 5 fino al 12 NIENTE col 12 cavolo se la sentiva la sentiva anche a 25.Questo per dire che non sono novelle ma col v3i le impostazioni funzionano veramente io avevo il vizio di sottovalutare i filtri da allora non più!
     
    Top
    .
  4.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Quella di sotterrare la monetina sarebbe una prova da effettuare sempre

    Comunque anche il ground fatto bene e giocare con l'offset aiuta in caso di mineralizzazione spinta.

    Ma fidatevi, che oltre un tot di spessore di mattone non c'e' vlf che tenga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    405

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    infatti e' vero piada fino al -40 va sempre scavato perche c'e possibilita che il seganli cambi alla prima palata,infatti per questo ho perso delle monete fino a quando non ho capito.
    vi racconto il mio sbaglio,mi trovo su un'altro campo con molti segnali positivi a +12 faccio un 10 buche per capire su quel terreno a cosa corrispondeva il +12 vedo che erano dei frammenti di piombo, penso cacciattori,qui mi viene la brillante idea di cambiare e mettere la 2,5 che ho visto che chiude il piombo,cavolata mega galattica ho perso la maggior parte dei target buoni,conclusione che le tre freq sono le migliori in assoluto.
    esco sempre con un amico che ha il ctx3030 e devo dire che va giu molto un bel metal e con un altro che ha il g2 da non sottovalutare e' passato su dei punti dove gia ero ripassato piu volte e ha tirato fuori 4 monete veIII.
    pip5 io le freq cerco sempre di tenerle piu basse possibili perche ho letto che piu si alzano e meno sfonda,cavolo le ho sempre sottovalutate anche io.
    vi ringrazio a tutti e buon anno a tutti del forum
     
    Top
    .
  6. Pip5
     
    .

    User deleted


    Parlavo dei filtri!valerio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Scusa I filtri 5 hight 7,5 hight queste giusto?io pensavo che poi salivo e meno sfondava il terreno
     
    Top
    .
  8. Pip5
     
    .

    User deleted


    No i filtri li devi mettere in base alla mineralizazione del terreno fai la prova con la monetina e vedrai che non tutti i filtri rispondono uguale
     
    Top
    .
7 replies since 28/12/2014, 17:05   172 views
  Share  
.