☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

onde elettromagnetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Solo per imparare, rinnovo la richiesta già fatta anche in altri forum, ma qualche test (in italia o all'estero) è mai stato fatto per verificare se ci sono eventuali onde elettromagnetiche sui md che hanno circuito elettrico e batteria nelle cuffie?
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,568
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Non ho capito un H su cosa intendi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Ciao ted62,
    mi sono fatto la stessa domanda pur'io. In un recente Post, un altro membro del forum ha confermato che la comunicazione tra MD e cuffie avviene tramite infrarossi, però non so se vale per tutti i sistemi wireless o se alcuni utilizzano anche le onde radio.
    In linea generale se esiste passaggio di corrente diretta o indotta in un filo elettrico, si crea un campo elettromagnetico, seppur minimo, se poi si aggiunge un'eventuale sistema di comunicazione cuffie/MD tramite onde radio beh allora la cosa è certa ed il nostro cranio diventa una massa assorbente.
    Tuttavia credo che sia suff. controllare le specifiche delle cuffie per capire se utilizzano gli infrarossi o onde molto più penetranti e "attive", mentre per le cuffie a filo sicuramente le onde eletromagnetiche ci sono però credo che siano molto basse ma non ho dati o se li avessi non avrei parametri di confronto.
    Se troverai risposte, e te lo auguro, sarei veramente felice che le condividessi in un nuovo post.
    A presto e Grazie :) :)
     
    Top
    .
  4. Harry P
     
    .

    User deleted


    Neach'io ho capito la domanda. In altre parole, cosa vorresti sapere?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Ciao Harry P,
    probabilmente tu potrai chiarire molto meglio.
    In attesa
    Ciao :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    Si vuol sapere se tutta l elettronica del Dp che éta contatto con la testa può crear danni al cervello col tempo.
     
    Top
    .
  7. Harry P
     
    .

    User deleted


    Ciao belule :)
    Si usano diversi sistemi, anche la rete bluetooth.
    Ad oggi non è ancora stato dimostrato se la radiofrequenza a queste lunghezze d'onda, di potenza peraltro modesta, possa nuocere alla salute.
    Forse ne sapranno di più i nostri pronipoti. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Ciao Harry P,
    grazie per la risposta :) ;)
    in effetti la questione è sulla cresta dell'onda... sembra quasi come per le sigarette, chissà.
    A presto
    :)
     
    Top
    .
  9. Harry P
     
    .

    User deleted


    Mah! Per ora sappiamo che tali radiazioni non sono ionizzanti, ed è un punto che tranquillizza.
    Se ci saranno effetti indesiderati sulla materia occorrerranno lunghi campionamenti.
    Speriamo comunque di no, visto che lasceremo ai pronipoti già abbastanza danni da riparare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    ahahah Grande Harry P :D
    hai ragione da vendere :D speriamo bene
    Grazie per le rassicurazioni ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao Harry P,
    grazie per la risposta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    I rischi per la salute al giorno d' oggi sono a discrezione dell' utilizzatore.. :D
    Avere le batterie a pochi cm dalle orecchie non è rassicurante.. specie se poi ci può essere qualche problema di allagamento delle stesse con sostituzione di tipo LIPO.. :wacko:
    la valutazione finale può essere fatta in tanti modi.. Ma non dimenticate che le prime batterie utilizzate erano delle semplici "Zinco Carbone" che il massimo effetto negativo poteva essere una piccola perdita di acido che non era assolutamente lesiva!
    Ora con le Litio .. e le Lipo poco si può scherzare con i bagni di acqua di sale e le sperimentazioni fai da te.. :lol:

    Invece per quanto riguarda le emissioni nocive di determinate frequenze posso dirvi che potete godere di sonni tranquilli.. In quanto a lederci il cervello in fatto di microonde e quant' altro ci pensano già i cellulari ed i ripetitori preposti nel proprio utilizzo!! .. ;)
    Una piccola emissione saltuaria nell' ordine di pochi Kilohertz è solo la goccia nel mare!! :mb18.gif:
     
    Top
    .
11 replies since 8/3/2015, 17:24   144 views
  Share  
.