☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Orecchino disperso

V3i che non mi sente bene l'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppe65
     
    .

    User deleted


    Ho un problemino,non riesco a far rilevare in modo costante un orecchino uguale a uno smarrito.Provo a spiegarmi....un orecchino di 1,4gr smarrito (da mia suocera!!!) nel prato vicino casa.
    in aria suona bene con vdi +3+4+5+6 se lo poso a terra non lo rilevo piu' in modo costante.Premetto che non conosco ancora bene il v3i e pensando di averci pasticciato un po' troppo ho riportato tutti i programmi di ricerca allo stato iniziale.La prova l'ho fatta con coin-jeverly tre frequenze.
    Avete qualche idea da darmi per migliorare la ricerca......mi sembra impossibile non riuscire a cercare una cosa in superfice.
    Ho anche provato con l'ace 350 ma è peggio che andar di notte rimbalza come un canguro.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Usa la frequenza da 22,5 khz in modo singolo, non normalizzata e togli il suono di soglia.
    Bilanciamento bloccato e fallo come ho spiegato nella mia guida che trovi qui' nel forum.
    In questo modo, dovresti avere una rilevazione molto piu' costante e i vdi piu' alti rispetto ai +3/+6 attuali.
     
    Top
    .
  3. beppe65
     
    .

    User deleted


    Grazie,ho cercato e impostato:22,5 non normalizzata ho un dubbio per il suono di soglia.....è forse VCO threshold?
    Ho provato in aria e mi dà +16 +17.Per il bilanciamento mi ero già stampato le tue istruzioni....metterò tutto in pratica appena possibile....da oggi si è messo a nevicare per complicare le cose.
    Ancora grazie per la disponibilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,949
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Si beppe il threshold è il volume di soglia, quindi come ti ha suggerito Piada devi toglierlo. ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    vco è una cosa
    threshold è un altra

    vai sull'expert menù, sotto search audio e leva la spunta al threshold
     
    Top
    .
  6. codepad
     
    .

    User deleted


    Hai detto che l'orecchino è in superficie.
    Spero di non dire castronerie, ma io proverei inoltre a:
    Ridurre il recovery Delay;
    Ridurre Rx gain;
    Aumentare discriminazione;
    Ridurre All metal (se decidi di usare no motion/pinpoint);
    Tx boost on;
    Provare a cambiare i filtri;
    Cambiare la piastra con una più piccola.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by codepad - 16/3/2015, 16:57
     
    Top
    .
  7.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Essendo che e' un oggetto molto poco conduttivo, tanto che basta appoggiarlo in terra per non essere piu' rilevato, non credo che abbia molto senso abbassare la sensibilita'
    Ha senso, invece, attivare il tx boost!
    Anche il filtro, il 5 hz band, potrebbe essere la scelta migliore
    Recovery... Non scenderei sotto 40/45
     
    Top
    .
  8. beppe 65
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le indicazioni,appena possibile proverò a cercare il disperso......come avevo scritto è arrivata la neve circa 50cm,spero vivamente che il sole sia dalla mia parte.
    Sono ancora molto indietro nel conoscere il v3i e le sue potenzialità ma dalle vostre discussioni che mi sono letto ho trovato molti spunti.
     
    Top
    .
  9. beppe 65
     
    .

    User deleted


    Ho provato sul campo le indicazioni che mi avete dato con le varie combinazioni possibili ma,purtroppo non riesco a ottenere un segnale costante al massimo mi segnala il VDI 2 volte ogni 5 passate e,con valori molto ballerini.
    Con le indicazioni Di Piada i valori sono saliti a +16-+17 ma questo orecchino è un fantasma penso che oltre a essere leggero sia composto da qualche lega strana e poco individuabile.
    Comunque il prossimo finesettimana proverò ancora a trovare un settaggio piu' stabile,ormai per me è diventata una sfida e uno stimolo a conoscere il mio metal.
    Forse un amico mi darà una mano,anche lui affascinato dalla ricerca.
    Vi darò notizie in seguito........
     
    Top
    .
  10.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Forza e coraggio :lol:
     
    Top
    .
  11. beppe 65
     
    .

    User deleted


    Grazie Piadakid.
     
    Top
    .
10 replies since 15/3/2015, 18:30   191 views
  Share  
.