☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Whites Spectra V3i e recovery speed.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codepad
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho ricevuto alcune richieste di delucidazioni dagli amici del forum circa la recovery del v3i poichè in qualche altro post dichiaravo che se proprio volessimo trovare un punto debole al V3i questo era da ricercare proprio nella sua recovery.
    Infatti ho sempre reputato la recovery nel v3i il suo tallone d'Achille. Questo non voleva significare assolutamente che la recovery del v3i non era adeguata, anzi di tutto rispetto in confronto ad altri metal contro i quali ne esce vincente, ma solo se paragonata alle altre sue caratteristiche lo ritenevo leggermente sottoperformante.
    A chiarimento di ció se riesco provo a postare qualche video.

    Edited by codepad - 17/5/2015, 14:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per il chiarimento e per la precisione. Aspettiamo con ansia!!! ;)
     
    Top
    .
  3. codepad
     
    .

    User deleted


    Video


    Mi riservo di effettuare alti test anche in raffronto con altri md e con la discriminazione del ferro.

    Edited by codepad - 17/5/2015, 14:54
     
    Top
    .
  4. codepad
     
    .

    User deleted


    Proseguendo con i test sulla Recovery speed nel video che segue il V3i viene confrontato con la recovery velocissima del Fisher F19. 😜

    Video


    Nel secondo video il test è stato effettuato lavorando in discriminazione

    Video



    Ed infine un altro test con la maschera del ferro. Il test anche se effettuato in superficie rende abbastanza bene l'idea del comportamento dei due metal.


    Video

    Si era fatto tardi e non ho potuto proseguire con i test di profondità che mi riprometto di effettuare.

    Edited by codepad - 18/5/2015, 07:25
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,949
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    codepad COMPLIMENTI, video intuitivi, peccato solo per il sole che nasconde a volte ID COMUNQUE BEL LAVORO!!! GRAZIE di averlo condiviso con tutti noi QJ0xQ
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Costanzo per i test. C'è da dire che alla fine i metal sono come il cibo: qualcosa che non piace a te, magari piace a me. Alla fine comunque mangiando cose diverse, abbiamo entrambi la possibilità di nutrirci. Scopo raggiunto, ma a quale costo per te!!!! :lol: Ovviamente scherzo, ma anche un po' no: per quanto riguarda i miei gusti personali, il V3i è troppo pesante, lento e ingombrante rispetto alla macchina che uso io.
    In ogni caso ti vado a proporre per un riconoscimento :lol:

    Edited by rollaz - 18/5/2015, 12:39
     
    Top
    .
  7. codepad
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio per i complimenti, questi sono stati i miei primi videotest che ho effettuato così come si può capire dalla mia emozione :P :P

    Grazie Daniele. Come non essere d'accordo con quello che hai scritto, anche se so che ogni volta che si parla di V3i e come se qualcosa ti ribollisse dentro :D :D per la tua più volte dichiarata disaffenzione a quel metal.

    Come sai ho acquistato F19 proprio per affiancarlo a V3i per una ricerca più veloce e più speditiva. Con i test di ieri ho voluto verificare più che altro per me stesso come il v3i si comportasse in situazioni dove f19 la farebbe da padrona, e tutto sommato devo constatare che il v3i, con gli opportuni settaggi, si è difeso abbastanza bene. Posso solo ipotizzare che con una piastra più piccola potrebbe addirittura far meglio.

    Tuttavia come giustamente sostieni tu, correggimi se sbaglio, considerato che sei stato possessore del V3i, lo spectra è un metal che richiede molta attenzione nell'impostazione dei setting che necessitano di dover essere calibrati secondo il contesto in cui si opera, pena di aver un metal inutilizzabile o addirittura con prestazioni al di sotto di un metal di fascia bassa.

    Infatti, in un video che non a caso ho riservato per ultimo e che pubblico qui di seguito è accaduto dell'incredibile, non tanto per il fatto che avevo il v3i (in realtà me ne sono accorto dopo aver girato il video) con i setting completamente non idonei al tipo di test che mi accingevo ad effettuare, ovvero quella della profondità, praticamente avevo il filtro a 12.5 e recovery a 35, rx a 8, e dicrimination 60 , che è stato letteralmente "bastonato" con uno scatto d'orgoglio dal F19 proprio in una prova di profondità, ma quanto per il fatto che questo fisher non finisce mai di riservare delle sorprese. Quanto è avvenuto è' una cosa che ancora non riesco a capire e che non troverebbe apparentemente spiegazione logica, forse a ridimostrazione del fatto che in questo campo non esistono regole fisiche certe. Non voglio anticipare nulla. Questo è quello che è accaduto ieri:

    Video

    il video è stato interrotto in quanto la batteria del telefonino mi ha abbandonato

    Edited by codepad - 18/5/2015, 16:17
     
    Top
    .
  8. rollaz
     
    .

    User deleted


    Esatto Costanzo, il V3i è talmente specialistico, da essere praticamente impossibile (a mio avviso) da ottimizzare, in virtù del fatto che il terreno non è assolutamente omogeneo, e ciò richiede continue correzioni. Come direbbe Francesco il V3i è un traditore :lol::lol::lol:
    Questo sia da lezione a chi, novizio, crede che acquistare un metal di fascia alta, gli dia più chanches di trovare più oggetti.
    La ricerca con il metal detector è un compromesso, tra abilità del cercatore e bontà del macchinario.
    La prima, è sicuramente più importante rispetto alla seconda.
    Un esempio di ciò, per chi non lo sapesse e non lo avesse notato, nell'ultimo video di Costanzo si può vedere come la distanza dalla piastra, accoppiata alla mineralizzazione, produca un abbassamento massiccio del valore di ID oggetto.
    Cosa vuol dire questo signori?
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,949
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    L'abbassamento del ID è dovuto alla mineralizzazione infatti si vede benissimo arrivava al massimo al valore 10 quindi ferroso.......e il bersaglio è un oggetto nobile!!
    Pensateci bene ragazzi!!! <_<
    COMPLIMENTI COMPLIMENTI Costanzo...... video perfetto!!!! pensateci sù un pò tutti su quello che è successo con tale mineralizzazione....
    Grande COSTANZOOOOOOOOO :mb42.gif:
     
    Top
    .
  10. codepad
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
    Francamente non immaginavo di riscuotere tanta approvazione e per lo più da alcuni degli esponenti più autorevoli di questa comunità 😜😜

    In definitiva quindi il fattore di decremento dei vdi tendenti al negativo sembra essere direttamente proporzionale all'aumentare della profondità e della mineralizzazione?

    Quindi in questi casi meglio fare una buca in più👍

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Mmm... Strano che l'infinium non la senta, ma non lo conosco come pulse, quindi puo' essere.
    Tutti quei metal accesi vicini, tutti lavoranti a freq diverse, non e' di certo il massimo per un test, e i pulse sono quelli che, per loro natura, piu' accusano le interferenze, quindi quando fai ste prove, un metal acceso per volta e bilanciare sempre.

    Ma per curiosita' la discriminazione del V3 a quanto stava?
    Secondo me, era possibile farla suonare ferro quella moneta da 50c al v3 :rolleyes:
    Resta che, anche se l'F19, la sente con un vdi di 10, il "buono" comincia a 40, quindi, purtroppo, un segnale assolutamente "inutile" in termini pratici... Se lo utilizzavi in all metal (manopola destra attivata) la sentiva ancora meglio :D

    Comunque sia, sul mineralizzato, F19 meglio del V3, e qui' non ci piove :lol:

    P.S. Se vuoi veder la differenza tra V3i ed F19 in mezzo al ferro usa monete molto piu' piccole e chiodi piu' grandi e vecchi.
    Anche il bullone non e' il top, perche' anche gli oggetti ferrosi di forma anulare, possono suonare per buoni o dar ancora piu' forza al segnale. Vedi VDI aumentato in entrambi i casi.
     
    Top
    .
  12. rollaz
     
    .

    User deleted


    Il vdi scende in maniera direttamente proporzionale alla somma della distanza dal target e quantità di mineralizzazione.
    Ecco perchè ritengo il display e/o audio proporzionale fondamentale per la ricerca dei bersagli profondi.
    Un suono di ferro profondo va indagato rimuovendo una palata di terra: Se il vdi aumenta, allora può essere buono e va scavato, se diminuisce o resta lo stesso si passa oltre.
    Il ferro non deve mai essere mutato per diverse ragioni, tra cui questa.
    Chi ha metal monotono senza display ha un macchinario obsoleto a mio avviso.
    Poi ognuno la pensa come vuole.
    Per chi va a caccia di bersagli profondi, ha 2 modi per farlo:
    1) Vlf con tecnica sopra descritta
    2) Pulse ma scava tutto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I miei complimenti Costanzo per i video e per la condivisione, e come al solito mi trovo a dovermi complementare anche con tutti gli altri che sono intervenuti dicendo cose molto importanti, che possono sembrare ovvie e scontate ma che non lo sono affatto...bravi come sempre!!!! Vado a dare il mio consenso alla proposta di rollaz. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Complimenti per i video Costanzo, io avrei scommesso che l' infinium sarebbe riuscito a sentire la moneta, ma dal tuo test devo dire che sono rimasto senza parole!
     
    Top
    .
  15. rollaz
     
    .

    User deleted


    Prer terreni da basso a medio mineralizzato, infinium ha la piastra grande circolare mono se vuoi che sfondi :lol:
    10x14 mono coil
     
    Top
    .
29 replies since 17/5/2015, 06:20   665 views
  Share  
.