☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀
Cani nei ristoranti, siete d'accordo oppure contrari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No io non sono assolutamente d'accordo, che schifo!
    63.64%
    21
  • Si sono assolutamente d'accordo, i cani possono entrare nei ristoranti.
    36.36%
    12
Guests cannot vote (Voters: 33)

Cani nei ristoranti, siete d'accordo oppure contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollaz
     
    .

    User deleted


    cane

    Sono stato nel nuovo Mac Donald di Foligno, dove non metterò mai mai più piede, visto che fanno entrare i cani mentre uno mangia. Tra latrati e deiezioni, oltre che i cani quando piove fanno vomitare, penso che nei ristoranti almeno ne dovrebbe essere vietata l'entrata.
    La legge dice che possono entrare a patto che siano muniti di guinzaglio e di museruola.
    Se voglio mangiare in un porcile, allora ci vado di proposito, ma non certo porterò un porcile sotto al naso di colui che non ci vuole mangiare.
    Questo è il mio personale pensiero, quindi voto NO.

    Edited by rollaz - 23/10/2015, 13:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Dal canto mio è buono farli entrare nei Ristoranti.. Poichè anzichè di farli chiudere in ritardo dai NAS provvede direttamente il cliente in tempi più rapidi!! .. :lol:

    Edited by iw6pke - 22/10/2015, 23:28
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iw6pke @ 22/10/2015, 23:24) 
    Dal canto mio è buono farli entrare nei Ristoranti.. Poichè anzichè di farli chiudere dai NAS provvedono direttamente i clienti per via diretta.. :lol:

    Ahahahahahahahahahhhahahahahaha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rollaz @ 22/10/2015, 23:28) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 22/10/2015, 23:24) 
    Dal canto mio è buono farli entrare nei Ristoranti.. Poichè anzichè di farli chiudere dai NAS provvedono direttamente i clienti per via diretta.. :lol:

    Ahahahahahahahahahhhahahahahaha

    Ciao Daniele. Ho perfezionato in meglio la risposta..
    Dal canto mio è buono farli entrare nei Ristoranti.. Poichè anzichè di farli chiudere in ritardo dai NAS provvede direttamente il cliente in tempi più rapidi!! .. :lol:

    Il vero problema non sono i cani!! .. Ma l' educazione pessima che danno i padroni nei loro confronti. Senza considerare il fatto che anch' essi possono avere bisogni corporali senza preavviso o addirittura essere intossicati dai ristoratori con qualcosa di avariato nello stesso tempo.

    Se ogni Ristoratore offrisse qualcosa di genuino al cane del cliente .. sicuramente verrebbero meno anche gli efetti collaterali.. Poi logicamente ci sono anche gli effetti collaterali per via di qualche rigurgito o sciolta improvvisa !! :(
     
    Top
    .
  5. jagoogai
     
    .

    User deleted


    Se........ come per tante altre abitudini dei nostri connazionali, ci fosse un rispetto maggiore per le persone e dunque per tutto cio che le circonda, non ci sarebbe motivo di creare un sondaggio del genere.
    Ahimè purtroppo non vi è notizia che possa contraddirmi dato che abbiamo un'alta percentuale di persone che la parola educazione non sanno nemmeno che esista.
    Gli esempi che potremmo fare sono migliaia e di sicuro sono contrariato a fare entrare i cani nei ristoranti, perchè senza ovviamente generalizzare, ho visto far cose veramente al di là di ogni qualsivoglia normalità.
    Ho visto far salire il cane di poccola taglia sul tavolo imbandito, ho visto toccare frequentemente il cane durante i pasti o farsi leccare dal cane stesso sempre durante i pasti, far stare in piedi il cane con le zampe sul tavolo sempre durante un pasto.....
    io ho un cane e sempre ne ho avuti ma per quanto bene possa volergli e per quanto igienicamente io a altre persone lo si possa tener pulito, sono fermamente convinto che tra essere umano e animali deve esserci un equilibrio tale da non incidere negativamente sulle abitudini naturali reciproche.
    Il cane è un animale con esigenze diverse da quelle dell'essere umano, il fatto stesso che camini a quattro zampe e continuamente sia a contatto con ogni tipo di contaminazione è e rimarrà un fatto contingente in eterno, tutte le affermazioni contrarie in merito sono pura utopia!!!
    Non sarà il metodo ossessivo nel cercare di tener pulito il cane a dare una giustificazione ragionevole ad un costume sbagliato da parte di tanti , se poi lo si lsscia tranquillamente orinare o defecare in qualsiasi momento in ogni luogo inmaginabile.
    Ovvio che non si potrà tappare il bisogno fisiologico del cane, ma allo stesso tempo è ovvio che il costume della maleducazione di noi esseri umani è dilagante.
    Ora concludo anticipando che probabilmente a questa mia legittima esternazione, si aggiungeranno commenti di MOLTI finti perbenisti che ormai possono far a meno di esprimersi con le loro frottole, e dunque mettendosi una mano sulla loro coscienza chiedo che si sforzino di rispettare di più la società che li circonda.
    In poche parole dico: ognino di noi quando esce dalla propria abitazione, deve tenere bene a mente che tutto ciò che lo circonda è bene della società, di conseguenza nn è possibile violare il diritto della civile convivenza illudendosi di farla franca contro un ipotetico e meritato vaffanculo......quando ci si finge fessi!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    avuti oltre 30 modelli di metal detector

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,160
    Location
    Gonzaga (MN)

    Status
    Offline
    non sono d'accordo dai non e bello vedere un cane in un ristorante mentre mangi.....e un po come il fumare nei ristoranti che e stato abolito e meno male...mangiavi nella nebbia..
     
    Top
    .
  7. elv66
     
    .

    User deleted


    adoro i cani.. ne ho due di grossa taglia una boxer di razza ed un bastardone che è di una stupidità immensa ma con un cuore altrettanto grande.. allo stesso modo adoro la buona cucina e i ristorantini caserecci.. ma le due cose a mio avviso non possono coesistere... gli animali nei luoghi di dove vengono somministrate bevande ed alimenti non dovrebbero entrare... nemmeno nei supermercati...
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto direi che la foto del post è di per sé indirizzante e a mio parere sarebbe più giusto metterne un'altra

    premetto che vivo in campagna e amo gli animali e ne ho di diverse specie :lol:

    Venendo al dunque, penso che non si dovrebbero portare gli animali in un ristorante (a meno che il ristorante non sia in maniera evidente indirizzato a quel tipo di clientela, nel senso di avere cartelli molto ben visibili con scritto che in quel ristorante si possono portare animali. In quel caso ne sarei cosciente e starebbe a me decidere)
    Cibi e bevande non possono stare a contatto con animali che, volenti o nolenti, per quanto accuditi con cura, possono portare pulci, zecche eccc
    Poi a casa propria ognuno fa come preferisce
    Sono d'accordo con Mario è un po' come per il fumo nei locali pubblici, specialmente ristoranti, che era una cosa indecente....io ero fumatore, ma la mia sigaretta me l'andavo a fumare di fuori comunque.
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Votato. NON SONO D 'ACCORDO
    Come tutti sanno i cani "prendono dal padrone" non voglio vantarmi ed essere presuntuoso, ma posso dirvi che ho avuto tanti cani di diverse razze già da piccolo, e nessun ripeto nessun dei miei cani ha fatto popò sul cemento, i primi ovviamente li hà tirati sù mio padre, il penultimo arrivato un dobermann preso in canile da me, e tirato su da me era come una persona, i vicini di casa si fermavano ad accarezzarlo al di là del cancello, i bisogni solo se trovava erba altrimenti si tratteneva e non ha "MAI SPORCATO" in giro sulle lunghe passeggiate che facevo con lui in città, e non c'era persona che non mi fermasse a fare complimenti per come era tenuto.
    Ora ho un bastardino di 2 anni, per mia scelta e anche lui non ha mai sporcato dovo non deve.
    Proprio l'altra settimana in una pizzeria una famiglia aveva un "cane per modo di dire" razza pincer che io considero "sorci non cani" per me un cane è almeno taglia media, comunque abbaiava in continuo........mi sono alzato e me ne sono andato
    I cani che ho avuto non li ho mai portati in un luogo pubblico ristoranti, pizzerie ecc......... per rispetto degli altri.
    l' 80% di persone NON capisce un cXXXo quindi di conseguenza il cane prende le sue orme, parlo in difesa dei cani!

    Ecco vi presento Billy


    Edited by fabiowonder - 23/10/2015, 10:01
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace, io voto no. Non ho nulla contro gli animali, ma non possiamo affidarci all' educazione del padrone, che spesso viene a mancare!!!!!
    Ma per legge non si e' costretti a raccogliere le feci con paletta e bustina????
     
    Top
    .
  11. elv66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 23/10/2015, 09:13) 
    Votato. NON SONO D 'ACCORDO
    Come tutti sanno i cani "prendono dal padrone" non voglio vantarmi ed essere presuntuoso, ma posso dirvi che ho avuto tanti cani di diverse razze già da piccolo, e nessun ripeto nessun dei miei cani ha fatto popò sul cemento, i primi ovviamente li hà tirati sù mio padre, il penultimo arrivato un dobermann preso in canile da me, e tirato su da me era come una persona, i vicini di casa si fermavano ad accarezzarlo al di là del cancello, i bisogni solo se trovava erba altrimenti si tratteneva e non ha "MAI SPORCATO" in giro sulle lunghe passeggiate che facevo con lui in città, e non c'era persona che non mi fermasse a fare complimenti per come era tenuto.
    Ora ho un bastardino di 2 anni, per mia scelta e anche lui non ha mai sporcato dovo non deve.
    Proprio l'altra settimana in una pizzeria una famiglia aveva un "cane per modo di dire" razza pincer che io considero "sorci non cani" per me un cane è almeno taglia media, comunque abbaiava in continuo........mi sono alzato e me ne sono andato
    I cani che ho avuto non li ho mai portati in un luogo pubblico ristoranti, pizzerie ecc......... per rispetto degli altri.
    l' 80% di persone NON capisce un cXXXo quindi di conseguenza il cane prende le sue orme, parlo in difesa dei cani!

    Ecco vi presento Billy
    (IMG:http://i59.tinypic.com/2dbp4eu.jpg)

    Ti quoto e straquoto.. ma dimmi una cosa... quanto fanno come te???? se tutti avessero questo modo di fare e di pensare, porterei cambiare parere ma finchè continuo a dover fare lo slalom sui marciapiedi per evitare le deiezioni canine di proprietà di persone poco inclini all'igiene, mi dispiace ma preferisco non avere cani al mio fianco quando mangio... dichiaro fermamente che i miei cani non sono per niente educati e per questo li lascio scorrazzare solo entro il mio recinto che per fortuna racchiude svaria centinaia di metri quadrati di terreno
     
    Top
    .
  12. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Se pensate ke in alcune spiag vietan l ingresso ai cani, e poi ci si trova di tutto, be vi dico ke il problem nn sono i cani ma le persone. Io non mi skifo, ho spesso condiviso il panino con i miei cani, e il mio gatto mangia dalla mia forchetta. Ognuno si regola cm crede. Certo, la nostra cultura vuole cani fuori dal ristorante, poi se il cuoco tocca gli ingredienti dopo essersi pulito il culo pazienza...okkio non vede, Daniele non duole ;)...

    Ps: in quei generi di locali, che non definirei ristoranti, il cane forse è la cosa più igienica e naturale che possiate trovare, e sicuramente l ultima di cui mi preoccuperei...
     
    Top
    .
  13. elv66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mdcalabro87 @ 23/10/2015, 11:58) 
    Se pensate ke in alcune spiag vietan l ingresso ai cani, e poi ci si trova di tutto, be vi dico ke il problem nn sono i cani ma le persone. Io non mi skifo, ho spesso condiviso il panino con i miei cani, e il mio gatto mangia dalla mia forchetta. Ognuno si regola cm crede. Certo, la nostra cultura vuole cani fuori dal ristorante, poi se il cuoco tocca gli ingredienti dopo essersi pulito il culo pazienza...okkio non vede, Daniele non duole ;)...

    Ps: in quei generi di locali, che non definirei ristoranti, il cane forse è la cosa più igienica e naturale che possiate trovare, e sicuramente l ultima di cui mi preoccuperei...

    :lol: :lol: :lol: :lol: ti do perfettamente ragione..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Metal Dectors in uso - MI6 -Makropointer - Minelab CTX3030 - XP Deus con piastre 11" e 9" HF ellittica, Equinox 800 Seaghost con piastra da 6"e Coiltek 10x5" Metal Posseduti: Garrett AT Pro International

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,237
    Location
    Grottangeles USA

    Status
    Offline
    Innanzitutto complimenti ad Elvio per l'interessante ed ottimo sondaggio!!!


    Io ho votato SI. Amo gli animali più delle persone, bacio randagi etc. e non conosco un giorno di ospedale grazie a Dio.

    Son meglio delle persone, sono sinceri spontanei e quando si rientra a casa ti fanno sempre una festa meravigliosa che scalda il cuore mentre magari la moglie, il fratello o i genitori fanno un freddo ciao. Per loro è come se fosse sempre l'ultima volta che ti vedono.

    Rispetto però il NO degli altri ed è per questo che non porto il cane al ristorante, credo che la mia libertà finisca nel momento in cui intacco la libertà degli altri.
    Come in tutte le cose è un opinione personale, ma se ci fossero locali in cui si può netrare con il cane e locali in cui non si può ognuno potrebbe attuare la propria libertà scegliendo dove andare e dove no.

    Mai come questa volta straquoto ed appoggio Carmine!!!!! Sopratutto la parte del ...culo :P (ogni riferimento sessuale è puramente casuale ed i nomi, i personaggi, ed i fatti sono fantazia del regista) :)
     
    Top
    .
  15. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Il sondag. Lo ha aperto Daniele...diamo a Rollaz quel ke è del cane x cortesia.!
    ehehehehehe!
    Rispetto i NO.
    Come per il fumo la libertà di uno non deve riversarsi negativamente sugli altri...
     
    Top
    .
43 replies since 22/10/2015, 22:15   671 views
  Share  
.