☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Un metal detector per trovare ANCHE le catenine in mare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollaz
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, vi mostro un video, da cui possiamo trarre alcune conclusioni:


    Video


    Quello che possiamo vedere, è che sicuramente la Garrett batte Minelab sia per la sensibilità che sul prezzo: il minelab costa il doppio.
    A parte il confronto tra case produttrici, direi che la cosa più importante è che l'ATX rileva le catenine in acqua salata!!!
    E' uno dei pochissimi metal detector in grado di farlo, se non il migliore forse.

    Attenzione però, non tutto è "rose e fiori": infatti scavare le catenine, significa scavare tutto e scavare il doppio!

    P.S. Costanzo per favore non andarti mo a comprare pure l'ATX :mb19.gif:
     
    Top
    .
  2. codepad
     
    .

    User deleted


    Ahah.
    Mi hai anticipato di poco!
    Stavo valutando l'acquisto di un Metal sub fino a 100 mt pulse induction di fabbricazione tedesca. 😬😬😬😬
    Da come viene pubblicizzato dovrebbe essere ultrasensibile al piccolo.
    Ma di questo ne parleremo In un prossimo post.
    👍👍👍
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    :huh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Un 14K suona meglio di un 18K a causa dell' alta percentuale di argento o rame presenti nella lega.
    Quello che incita poco allo scavo è che il segnale non è modulato al passaggio della piastra,ma si mostra per la larghezza e lunghezza del segnale quando non si ha la sfortuna di trovare una catenina appallottolata su se stessa (caso migliore in fatto di segnale utile in rare circostanze..Poichè ai fini della conducibilità magnetica non ci deve essere alcun tipo di spazio e la massa deve essere unica).
    Nonostante tutto non si tratta propio di una catenina di sottili dimensioni.. La SDC 2300 comunque non la vedo assolutamente bene in un contesto marino!
    Altra cosa che va detta è che la percentuale di ferro disciolta nella sabbia umida salina può variare da un estremo all' altro! :D ;)

    I Minelab soffrono molto in fatto di profondità utile in proporzione alla mineralizzazione ferrosa esistente e molto più rispetto ad un tradizionale VLF.
    La sofferenza sul mineralizzato è direttamente proporzionale all' aumentare della frequenza. Fermo restando il fatto che sui pulse cio è limitato in buona parte ma risentono comunque sulle variazioni improvvise e repentine circa la mineralizzazione ferrosa!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    State discutendo di oggetti fuori dalla mia portata e fuori dai miei desideri, però risulta ugualmente molto interessante!!!
    Mi è sempre sembrato sprecato un MD di tale potenzialità usato per la ricerca di catenine, però in effetti al giorno d'oggi e dalle nostre parti, per cos'altro se non per passatempo :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    danieeeeeleeeeee non ho capitoooo ,,,vedo soltanto che alza sempre la piastra quando arriva l'acqua e poi con quella catena anche un cinesino da 150 euro si sente .....
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Non credo più ai video.....a meno che fatto da un amico o qualcuno di questo Forum :P
     
    Top
    .
6 replies since 23/1/2016, 11:14   632 views
  Share  
.