☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

vipere sapete cosa far??

non si sa mai!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, la mia paura e fobia é di trovarmi una vipera sotto un sasso o peggio essere morso,e voi ?? sapreste cosa fare e cosa non fare ??

    www.trekkingmontiazzurri.com/index....-di-vipera.html
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Allora vi ricordo una cosa, le vipere nn sn mortali (cm dimostra il fatto ke nn e' + obbligatorio portare il siero cn se) almeno ke nn vi siano presenti patologie particolari legate all'apparato respiratorio o cardiaco. Cmq portarsi dietro un po d bentelan aiuta. Vi ricordo a differenza d qnd dicono i testi venatori d nn incidere la ferita poike nn si sa cosa si va a tagliare (vene,arterie ecc) ma d usare un laccio emostatico in modo da rallentare l'afflusso d sangue(a tal fine vi ricordo di restare il più possibile calmi, x qnd possibile). Recarsi al pronto soccorso il prima possibile.
     
    Top
    .
  3. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Il laccio emostatico nn va usato.
    Il veleno in molt casi è poko e non letale, ma se lo bloccate in un arto o in un dito cn un laccio,la tossina consumerà il tessuto e l ampotazione sarà necessaria. State calmi e lasciatelo defluire ..nn succhiate e non tagliate nulla. Dovete star calm x evitare ke il cuore pompi troppo in fretta in veleno... esperienza personale, morso 2 volte dalla aspis...
    non si muore se nn si è allergici
     
    Top
    .
  4. Harry P
     
    .

    User deleted


    Il laccio serve per arrestare la circolazione linfatica che è quella che veicola il veleno, non quella sanguigna; non deve infatti essere stretto (ci deve passare sotto un dito)ed applicato a 4 o 5 cm a monte della ferita; nei minuti successivi al morso, quando la parte inizia a gonfiare, ne va messo un secondo poco più distante e chiuso prima di togliere il primo.
    Non incidere la pelle e non succhiare con la bocca, una pompetta aspiraveleno, acquistabile in farmacia, potrebbe essere utile.
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,949
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ottimo Post Chri ;) ho sempre scarponcini alti anche in estate come prevenzione, comunque sono 5 anni oramai che spazzolo, mai vista una vipera, anche perchè in estate preferisco fare ricerca in mare :wub: ........... sinceramente spero di non imbattermi
     
    Top
    .
  6. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Fabio io sn stat morso in pineta... mi sn molt spaventato...ma anni di discovery channel mi hanno aiutato a nn spaventarm più di tanto
     
    Top
    .
  7. codepad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mdcalabro87 @ 1/4/2016, 13:01) 
    Fabio io sn stat morso in pineta... mi sn molt spaventato...ma anni di discovery channel mi hanno aiutato a nn spaventarm più di tanto

    Immagino che il veleno abbia fatto subito effetto e la vipera sia morta nel giro di pochi minuti. :D :D

    Interessante post. Ad ogni buon conto, ci sarebbe la possibilità di neutralizzare le tossine del veleno con delle scariche elettriche. Un mio amico ricercatore, in Tunisia, fu morso da una specie molto velenosa. Si salvò solo grazie a delle scariche sulla ferita che si provocò con i cavi delle batteria della sua auto. E' chiaro che tale intervento può essere utile solo se tempestivo, perchè se le tossine sono già in circolo la paralisi respiratoria è inevitabile.
    Non penso sia il caso delle vipere, le quali hanno provocato la morte ad un uomo, qualche anno fa, in Basilcata, ma non per il veleno bensì per lo spavento. Era in montagna quando notò un sacco per terra. Lo aprì e vide una decina di vipere che uscirono dal sacco. L'anziano morì sul colpo per un infarto.
    A proposito i sacchi delle vipere furono lanciate dall'elicottero dalla Forestale per un piano di rimboscamento faunisitico.

    Edited by codepad - 1/4/2016, 15:27
     
    Top
    .
  8. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Si heheh morta all istante anke lei x lo spavento però!
     
    Top
    .
7 replies since 31/3/2016, 20:59   148 views
  Share  
.