☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

VX3, V-Nulled e gain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Tuscany

    Status
    Offline
    Salve,

    ho un quesito prettamente tecnico da sottoporvi. Utilizzo il mio Spectra VX3 su terreni montani, prati e boschi a predominanza ferrosa (Phase -87 quasi sempre), ma scarsamente mineralizzati (Strength max. 2,5%), con una piastra Detech SEF 12x10 V-NULLED, che in teoria "dovrebbe" consentire l'utilizzo di Gain maggiori rispetto alle concentriche o alle normali DD.
    Il problema è che con Sensivity All Metal di 80/85 e Disc 90/95, NON riesco a spingere il Gain oltre un normalissimo 7/8 (con tutti i limiti in termini di profondità del caso). Salendo iniziano i famigerati "..BIP.." (falsi positivi) ogni 4, 5 secondi...

    Avete una spiegazione/consiglio da darmi ?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    75
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Interessante domanda
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    Piada o Ansi ti rispondono
     
    Top
    .
  4.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Impossibile dare una risposta.
    Non sappiamo il resto del settaggio...

    Basarsi sulla strenght per valutare la mineralizzazione non serve a niente, in quanto il v3i sbaglia e pure di brutto.
    Se hai la phase a -87, l'unico consiglio che ti posso dare e' togliere i vdi dal -95 al -86 ed il +95 e mettergli il suono a zero.
    A questi blip corrisponde un vdi casuale sul display? Cerca di farci caso

    Poi perche' all metal e' cosi' alto? Vai in mixed mode?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boo632 @ 21/4/2016, 00:48)
    Salve,

    ho un quesito prettamente tecnico da sottoporvi. Utilizzo il mio Spectra VX3 su terreni montani, prati e boschi a predominanza ferrosa (Phase -87 quasi sempre), ma scarsamente mineralizzati (Strength max. 2,5%), con una piastra Detech SEF 12x10 V-NULLED, che in teoria "dovrebbe" consentire l'utilizzo di Gain maggiori rispetto alle concentriche o alle normali DD.
    Il problema è che con Sensivity All Metal di 80/85 e Disc 90/95, NON riesco a spingere il Gain oltre un normalissimo 7/8 (con tutti i limiti in termini di profondità del caso). Salendo iniziano i famigerati "..BIP.." (falsi positivi) ogni 4, 5 secondi...

    Avete una spiegazione/consiglio da darmi ?

    Grazie

    Prova a verificare in aria con la 22,5 KHz a quanto riesci a portare il gain
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Basterebbe, per vedere la bonta' del nulling, il sensivity probe con ogni frequenza.
    Se con RX alti, la 22,5Khz sale sopra il 50% di perdita (in aria), gia' secondo me ci sono problemi di nulling non proprio ottimale, anche se magari sembra andare tutto bene in ricerca.
    Solo quando va sopra il 99% scatta l'overload, e li' e' palese che non e' V-Nulled o ha perso il nulling completamente.
     
    Top
    .
5 replies since 20/4/2016, 23:48   144 views
  Share  
.