☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Pacco Rosso Finito! Posso modificarlo?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Il pacco rosso del mio V3i ormai ha finito la sua vita utile...appena carico mi scende sotto i 9 volt in meno di un'ora.
    Siccome uso il blu con queste batterie:

    20160508_103029_HDR

    con le quali mi trovo benissimo, mi chiedevo se potessi modificare il pacco rosso per poterle inserire anche li! Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Ciao D'Annunzio, interessante la tua domanda. Spesso ci troviamo a dover sostituire le batterie ricaricabili a causa della loro fine vita, e non sappiamo bene con quali è meglio sostituirle.
    Non conosco il metal che hai tu, però il V3i da quello che ho potuto leggere nelle descrizioni, monta n.8 batterie AA ricaricabili, non viene specificato se sono unite come pacco unico batteria o se sono semplicemente montate singolarmente su un contenitore porta batterie.
    Da quello che ho potuto apprendere io da vari consigli ricevuti, (anche per altro genere di apparecchiature) è sempre meglio sostituire le batterie di alimentazione (quelle vecchie) con nuove che abbiano le stesse caratteristiche, quindi quello che ti posso solo dire è che ho scrivi al fabbricante o al rivenditore e ti fai dire con esattezza quali sono le caratteristiche delle batterie che monta. Di solito nel libretto di istruzioni ci dovrebbero essere anche scritte. Se sono le singole sarà facile reperirle se invece sono collegate fra loro con delle linguette come unico pacco batterie, le troverai solo in negozi che vendono componenti elettronici.
    Questa tua richiesta mi ha generato alcune domande, sempre inerenti a l'alimentazione tramite batterie dei nostri metal, non voglio però inserirle qui nel tuo post (come penso sia giusto fare) ma lo farò separatamente dopo aver fatto una mia ricerca.
    Grazie per aver posto questa domanda che sicuramente le risposte che riceverai interesseranno sicuramente anche ad altri.
    Click.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,949
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D'Annunzio @ 8/5/2016, 10:35) 
    Buongiorno a tutti!
    Il pacco rosso del mio V3i ormai ha finito la sua vita utile...appena carico mi scende sotto i 9 volt in meno di un'ora.
    Siccome uso il blu con queste batterie:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8453177/20..._103029_HDR.jpg)

    con le quali mi trovo benissimo, mi chiedevo se potessi modificare il pacco rosso per poterle inserire anche li! Cosa ne pensate?

    certo che puoi modificare, basta prendere 8 batt con amperaggio voluto e saldarle insieme con la corretta polarità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sul mio V3i , preparai un bel pacco LiPo da 11.1V - 3.000 mA/h, e mi trovai benissimo.
    Con tale pacco batterie , potevo usare anche il booster , senza stare con l'ansia di rimanere a piedi.
    L'unica accortezza con le LiPo è di monitorare, mediante visualizzazione del voltmetro sul display, la tensione minima e di non farle scendere sotto i 9 volt; non avendo effetto memoria io le ricaricavo quando stavano intorno a 10.5 volt.
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Puoi montare le AA ricaricabili che vuoi al posto delle originali, che fanno pena.
    Per info, le originali, sono da 1600mAh al Ni-Mh.
    Se le cambi, mettile piu' "grandi".
    Ora la White's, ad esempio, fa anche il pacco da 2200 mAh...
    Piu' mAh hai e piu' ti durano. Ci badi solo qualche ora in piu' a caricarle al massimo...
    L'unico problema e risaldarle tutte assieme.

    Altrimenti moni quelle al litio come ha fatto ansi e pure io...
     
    Top
    .
  6. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    IMG_20160509_163712_0_1


    IMG_20160509_163720

    oRjDejl

    Ehh come vedete dentro è un po diverso dal pacco blu...siccome c'è anche un filo che è saldato ad uno dei poli... in effetti questo pacco batterie, con cosa costa il metal, potevano farlo un po' più buono ahah! comunque ora guardo sul forum i post delle vostre modifiche, grazie a tutti:)
     
    Top
    .
  7.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il tuo vedo che e' da 1800mAh :wacko:
    Comunque, credevo che avessi visto che era diverso internamente.
    Gli elementi sono tutti uniti, e nel "terzo polo" c'e' un termistore, quel filo nero in pratica, che stacca la carica quando le batterie... Si scaldano :lol:

    Eh si', grande tecnologia :lol:
     
    Top
    .
  8. D'Annunzio
     
    .

    User deleted


    E bennnn....mi viene voglia di scrivere alla white's che son dei rabbini
     
    Top
    .
  9. pinola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiadaKid @ 9/5/2016, 21:08) 
    Il tuo vedo che e' da 1800mAh :wacko:
    Comunque, credevo che avessi visto che era diverso internamente.
    Gli elementi sono tutti uniti, e nel "terzo polo" c'e' un termistore, quel filo nero in pratica, che stacca la carica quando le batterie... Si scaldano :lol:

    Eh si', grande tecnologia :lol:

    Ho letto tutti i tuoi post a riguardo.
    Io ho intenzione di mettere una 12v li-ion da 4500mAh.
    Domanda: devo mettere un fusibile sul + per stare più tranquillo?
    Se si da quanti mAh?
    Grazie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

    Group
    Member
    Posts
    568
    Location
    rivolta d'adda

    Status
    Offline
    ciao se ti puo interessare ho fatto la modifica al mio at pro ma il procedimento e' uguale basta regolare i volt ti incollo il link del mio lavoro ti puo essere utile per uno spunto ..

    io ho messo le 18650 ma puoi usare anche altre batterie ,,importante i lipo saver e la basetta che regola i volt puoi evitare fusibili ecc non servono


    http://metaldetector.forumfree.it/?t=73142567&st=45#lastpost
     
    Top
    .
  11. pinola
     
    .

    User deleted


    Ho visto altre modifiche e nessuno montava fusibili, solo in un caso.
    Avevamo fatto il case con una custodia da audiocassetta ma purtroppo non lo trovo più...
    E appunto vorrei stare tranquillo, siccome ho anche letto di certi malfunzionamenti...

    CITAZIONE (nicoxx @ 19/11/2016, 17:35) 
    ciao se ti puo interessare ho fatto la modifica al mio at pro ma il procedimento e' uguale basta regolare i volt ti incollo il link del mio lavoro ti puo essere utile per uno spunto ..

    io ho messo le 18650 ma puoi usare anche altre batterie ,,importante i lipo saver e la basetta che regola i volt puoi evitare fusibili ecc non servono


    http://metaldetector.forumfree.it/?t=73142567&st=45#lastpost

    Il v3i non è una piuma...
    Aggiungere altri componenti potrebbe essere controproducente in caso di peso.
    Dicono che supporta fino a 16v..e il consumo massimo dovrebbe essere intorno ai 285mah.
    Premetto che tali batterie non penso arrivino a voltaggio così elevati. Però ho paura comunque.
    Pensavo che mettendo un fusibile da 300-400 mAh sarei stato più tranquillo.
    Dato che la materia elettrica non è il mio Forte, ma so saldare, volevo avventurarmi in questa modifica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

    Group
    Member
    Posts
    568
    Location
    rivolta d'adda

    Status
    Offline
    ciao le 18650 arrivano a 4,2 volt se ne metti 4 arrivi a 16,8 puoi metterne anche una a l lipo basta che poi ci metti questa e regoli il voltaggio

    io ho usato questi componenti

    www.ebay.it/itm/192007120134?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

    www.ebay.it/itm/311021913268?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

    poi ci metti questo

    http://www.ebay.it/itm/1-2-3-4x-18650-batt...lekrzR0c9Ii06hQ

    poi serve il caricabatteria
     
    Top
    .
  13. pinola
     
    .

    User deleted


    Non hai whites, vero?
    Io devo fare star tutto all'interno del case della batteria!
     
    Top
    .
  14.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Pinola, il fusibile non serve.
    Stai solo molto attento a NON invertire la polarita'.
     
    Top
    .
13 replies since 8/5/2016, 09:35   258 views
  Share  
.