☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

come difendersi dalle zecche

sono stato violentato da 10 zecche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belule @ 28/5/2016, 21:28) 
    Tutto è possibile anche la Lesmaniosi ok ma... attenzione anche agli allarmismi, non esageriamo e non subiamo esagerazioni condizionate dal mercato.
    Scartabellatevi un minimo le statistiche di mortalità in Italia e in Europa e trovatemi una persona morta di questa malattina (la lesmaniosi tanto di moda anche in TV) negli ultimi 30 anni, poi fate la stessa cosa cercando i morti da mucche e vedrete che dovremmo allarmaci per la pericolosità delle mucche!!! Le mucche uccidono molto più delle zecche, ma anche i cani, i tori, i fulmini, gli incidenti stradali, annegamenti per attraversamento di torrente, colpi di sole etc etc...
    Con un batuffolino di cotone e un pò di acetone o nafta o benzina passa la paura delle zecche, si staccano come prugne mature non lasciando apparati boccali etc etc, però questo è il mio metodo e non vorrei mai istigare nessuno a seguire o diffondere tale tecnica. Va detto che se si è cagionevoli di salute, se si è bambini, anziani, o donne incinte beh allora le cose cambiano molto e andare dal medico è doveroso.
    Comunque i repellenti in commercio funzionano

    per prima cosa le zecche che avevo portano anche la malatia melangite....tu come fai sapere che quando li cavi col tuo metodo non ti rigetta il sangue infetto te ne accorgi solo quando ti prendi una malatia proprio oggi parlavo con un mio amico e mi ha detto che un amico di famiglia in questi giorni aveva una zecca addosso e da allora ha la febbre alta penso che se le cavata da solo....i morti per le zecche ci sono è che non te lo dicono nel telegiornale in molti casi i sintomi dovuti a queste ti vengono anche mesi dopo e a volte non pensano che sia stato dovuto dalla zecca io adesso sono sotto antibiotici per eliminare il veleno delle zecche e i batteri che ti mettono e poi io non ne avevo una ma 10 ma anche con una io andrei all'ospedale non bisogna allenarsi ma neanche sottovalutare e sappiamo bene che spesso quando prendiamo sottogamba certe situazioni è la volta che ti frega

    Errore ...allarmarsi

    CITAZIONE (Matteo82 @ 28/5/2016, 22:00) 
    AZZ.....io ho sempre preso in considerazione il problema. Uso Autan tropical, spruzzato sulle parti scoperte, scarpe e pantaloni

    fai bene e spiazzati anche sulle gambe e braccia e se vuoi il resto tranne la faccia e parti intime perché quelli sono repellente ma se ti passano tra i vestiti si attaccano lo stesso
     
    Top
    .
  2. met71
     
    .

    User deleted


    Dopo l'esportazione della zecca

    CITAZIONE (Belule @ 28/5/2016, 21:28) 
    Tutto è possibile anche la Lesmaniosi ok ma... attenzione anche agli allarmismi, non esageriamo e non subiamo esagerazioni condizionate dal mercato.
    Scartabellatevi un minimo le statistiche di mortalità in Italia e in Europa e trovatemi una persona morta di questa malattina (la lesmaniosi tanto di moda anche in TV) negli ultimi 30 anni, poi fate la stessa cosa cercando i morti da mucche e vedrete che dovremmo allarmaci per la pericolosità delle mucche!!! Le mucche uccidono molto più delle zecche, ma anche i cani, i tori, i fulmini, gli incidenti stradali, annegamenti per attraversamento di torrente, colpi di sole etc etc...
    Con un batuffolino di cotone e un pò di acetone o nafta o benzina passa la paura delle zecche, si staccano come prugne mature non lasciando apparati boccali etc etc, però questo è il mio metodo e non vorrei mai istigare nessuno a seguire o diffondere tale tecnica. Va detto che se si è cagionevoli di salute, se si è bambini, anziani, o donne incinte beh allora le cose cambiano molto e andare dal medico è doveroso.
    Comunque i repellenti in commercio funzionano

    vuoi sapere di cosa c'è da stare più attenti!!... Non dalle zecche ma dai baccillococchi e altri che sono nel terreno sono devastanti per l'uomo ...e noi che scaviamo :azz: ne siamo a rischio bisogna sempre usare i guanti perche loro ti entrano dentro tramite ferite o se ti metti le mani in bocca anche quando si toccano i targhet dopo che l'hai tirato fuori .....adesso mi sono procurato una bottiglietta di amuchina per le mani e per i targhet sembra una cazzata ma ricorda che si ha che fare con la natura in tutti i sensi io per esempio mi mangio le runghie e se penso che or mai è un abitudine che non ci fai caso e spesso quando spazzolo mi dimentico e mi metto le dita in bocca quindi è meglio prevenire
    Attached Image
    20160529_155727

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Brutta esperienza....
    anche io appena iniziai questo hobby , mi ritrovai una zecca attaccata sotto le palle...... :cry: , fortunatamente era piccolissima e non infetta;

    da allora , ad ogni uscita ci cospargiamo (anche la mia cagnolona) di repellente.

    Inoltre , ostruisco la parte superiore degli stivali con due maniche di maglia , al fine di chiudere ogni possibile ingresso.

    Gli indumenti li lascio nel garage......e periodicamente sanifico la tappezzeria dell'auto
     
    Top
    .
  4. met71
     
    .

    User deleted


    Bravo così si fa....Si impara di più dopo le brutte esperienze ...anche se era piccola non vuol dire che non sia pericolosa anche le mie erano piccole ma è il tipo di zecca del bosco porta la menengite

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    CITAZIONE (ansi @ 30/5/2016, 13:49) 
    Brutta esperienza....
    anche io appena iniziai questo hobby , mi ritrovai una zecca attaccata sotto le palle...... :cry: , fortunatamente era piccolissima e non infetta;

    da allora , ad ogni uscita ci cospargiamo (anche la mia cagnolona) di repellente.

    Inoltre , ostruisco la parte superiore degli stivali con due maniche di maglia , al fine di chiudere ogni possibile ingresso.

    Gli indumenti li lascio nel garage......e periodicamente sanifico la tappezzeria dell'auto

    Poi scusa ti sei perso l'occasione di farti medicare nelle palle da un infermiera forse anche bella se andavi all'ospedale :mb25.gif: :mb33.gif: :mb33.gif: :mb30.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    in quei momenti la strizza faceva da padrona , era tutto morto....... :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    XP DEUS

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,038
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Buona guarigione e grazie per i consigli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io uso questo prodotto a base di Cipermetrina e Tetrametrina , bastano pochissimi ml scioti in acqua e nebulizzati sul vestiario.
    Attached Image
    index

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scavascavascava

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    38
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi.. Prendo la parola io da esperto , infermiere professionale..leggevo sulle possibili malattie.. E bene sì , se si ha la scarogna di beccare una zecca infetta ( malattie che prendono da animali malati quindi fungono da vettori delle malattie) ci si può beccare anche una leishmaniosi .. In ogni caso tranquilli, appena vi beccate una zecca recatevi dal medico di famiglia, guardia medica( a volte incapace) o un Infermiere di fiducia. La zecca va estratta seguendo una particolare procedura. Innanzitutto non bisogna mai utilizzare soluzioni disinfettanti prima della estrazione. Il motivo é per il fatto che una soluzione alcolica/ betadine potrebbe irritare la zecca provocando il vomito del contenuto gastrico( sangue di chi ha morso prima!!!!) . Si toglie con una pinzetta apposita cercando di beccare la testa e facendo prima un movimento semicircolare e poi facendo il movimento di estrazione. Solo in questo modo si eviterá di Staccare la testa. I nuovi protocolli sconsigliano l'utilizzo dell'antibiotico( la copertura antibiotica potrebbe coprire i primi sintomi di una infezione) bensì bisogna tenere sotto osservazione la zona interessata( arrossamenti e gonfiore) e tenere sotto d'occhio l'eventuale comparsa di febbre. In quel caso è opportuno recarsi subito presso un pronto soccorso per essere trattato poi in sede di ricovero. Così come dissi nel precedente postale morso di vipera... Mai improvvisare nulla !! Anche per chi ha una certa dimestichezza con la professione. Prevenire è meglio che curare .. Quindi... Lozione insetto repellente a manetta!!!!!
     
    Top
    .
  9. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monro @ 30/5/2016, 21:19) 
    Buona guarigione e grazie per i consigli

    grazie mille...Si vedrà col tempo se mi hanno lasciato qualcosa spero di no!

    CITAZIONE (Vincos90 @ 30/5/2016, 22:10) 
    Buonasera ragazzi.. Prendo la parola io da esperto , infermiere professionale..leggevo sulle possibili malattie.. E bene sì , se si ha la scarogna di beccare una zecca infetta ( malattie che prendono da animali malati quindi fungono da vettori delle malattie) ci si può beccare anche una leishmaniosi .. In ogni caso tranquilli, appena vi beccate una zecca recatevi dal medico di famiglia, guardia medica( a volte incapace) o un Infermiere di fiducia. La zecca va estratta seguendo una particolare procedura. Innanzitutto non bisogna mai utilizzare soluzioni disinfettanti prima della estrazione. Il motivo é per il fatto che una soluzione alcolica/ betadine potrebbe irritare la zecca provocando il vomito del contenuto gastrico( sangue di chi ha morso prima!!!!) . Si toglie con una pinzetta apposita cercando di beccare la testa e facendo prima un movimento semicircolare e poi facendo il movimento di estrazione. Solo in questo modo si eviterá di Staccare la testa. I nuovi protocolli sconsigliano l'utilizzo dell'antibiotico( la copertura antibiotica potrebbe coprire i primi sintomi di una infezione) bensì bisogna tenere sotto osservazione la zona interessata( arrossamenti e gonfiore) e tenere sotto d'occhio l'eventuale comparsa di febbre. In quel caso è opportuno recarsi subito presso un pronto soccorso per essere trattato poi in sede di ricovero. Così come dissi nel precedente postale morso di vipera... Mai improvvisare nulla !! Anche per chi ha una certa dimestichezza con la professione. Prevenire è meglio che curare .. Quindi... Lozione insetto repellente a manetta!!!!!

    CITAZIONE

    condivido infatti è quello che dicevo io però all'ospedale mi hanno fatto l'anestesia locale in ogni punto dove c'era una zecca poi con un ago chirurgico infilandemo nella pelle facendolo passare da un lato all'altro poi mi tagliava un lembo di carne con la zecca questo è la soluzione più sicura il tipo di zecca che ho preso io sono del bosco piccole ma possono trasmettere anche la meningite mi hanno dato degli antibiotici da 500 mlg per tre giorni.....guarda caso come dici tu ieri un mio amico mi ha detto che un loro amico di famiglia qualche giorno fa aveva una zecca non so come la cavata ma da quel giorno a la febbre alta

    CITAZIONE (ansi @ 30/5/2016, 22:05) 
    Io uso questo prodotto a base di Cipermetrina e Tetrametrina , bastano pochissimi ml scioti in acqua e nebulizzati sul vestiario.

    quello nel vestiario va bene ma io ne prenderei un'altro per il corpo sai se la zecca entra dentro tra i vestiti si attacca lo stesso

    CITAZIONE (Vincos90 @ 30/5/2016, 22:10) 
    Buonasera ragazzi.. Prendo la parola io da esperto , infermiere professionale..leggevo sulle possibili malattie.. E bene sì , se si ha la scarogna di beccare una zecca infetta ( malattie che prendono da animali malati quindi fungono da vettori delle malattie) ci si può beccare anche una leishmaniosi .. In ogni caso tranquilli, appena vi beccate una zecca recatevi dal medico di famiglia, guardia medica( a volte incapace) o un Infermiere di fiducia. La zecca va estratta seguendo una particolare procedura. Innanzitutto non bisogna mai utilizzare soluzioni disinfettanti prima della estrazione. Il motivo é per il fatto che una soluzione alcolica/ betadine potrebbe irritare la zecca provocando il vomito del contenuto gastrico( sangue di chi ha morso prima!!!!) . Si toglie con una pinzetta apposita cercando di beccare la testa e facendo prima un movimento semicircolare e poi facendo il movimento di estrazione. Solo in questo modo si eviterá di Staccare la testa. I nuovi protocolli sconsigliano l'utilizzo dell'antibiotico( la copertura antibiotica potrebbe coprire i primi sintomi di una infezione) bensì bisogna tenere sotto osservazione la zona interessata( arrossamenti e gonfiore) e tenere sotto d'occhio l'eventuale comparsa di febbre. In quel caso è opportuno recarsi subito presso un pronto soccorso per essere trattato poi in sede di ricovero. Così come dissi nel precedente postale morso di vipera... Mai improvvisare nulla !! Anche per chi ha una certa dimestichezza con la professione. Prevenire è meglio che curare .. Quindi... Lozione insetto repellente a manetta!!!!!

    Adesso mi fai preocuccare perche' fino a oggi sono sotto antibiotico ma da domani se mi viene la febbre :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Se vuoi un rimedio alle erbe o un bagno di fumi chiedi pure. :mb18.gif: :mb18.gif: :mb19.gif: :mb19.gif:
     
    Top
    .
  11. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chri68 @ 2/6/2016, 12:27) 
    Se vuoi un rimedio alle erbe o un bagno di fumi chiedi pure. :mb18.gif: :mb18.gif: :mb19.gif: :mb19.gif:

    già con quelli dopo ci vai nudo a spazzolare e le zecche ci fanno un festino :mb30.gif: :mb33.gif: :mb33.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Io per la mia canina ho comprato questo, mi hanno detto che anche i veterinari lo usano. Fino a adesso ne ha presa solo una perché gli do il Frontelain, spero che non ne prenda più. Quella zecca che prese al mare era grossa e io non sapevo come fare per toglierla anche se mi documentai un po' su internet, poi un signore che al campeggio era di fronte a me e che aveva anche lui il canino, fu gentile e ci pensò lui a toglierla. Quest'anno ho comprato questo aggeggio ma spero di non doverlo usare.



    Per me e per mia moglie invece ho acquistato questo, speriamo che funzioni bene.



    Edited by Click. - 2/6/2016, 23:25
     
    Top
    .
26 replies since 28/5/2016, 14:38   377 views
  Share  
.