☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Makro racer 2 o garrett at pro?

Cosa mi consigliate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    Inoltre vorrei portare alla vostra attenzione la funzione "Tone Break"

    Ecco una semplice video guida su youtube:

    www.youtube.com/watch?v=2jOEmskyQo4


    A prima vista sembrerebbe molto utile, probabilmente in spiaggia, dove si cercano determinate tipi di target(i vari tagli di monete dell'Euro, etc) e facendo così scartare target come tappi o pulltab di alluminio.

    Forse al di fuori di un contesto come una spiaggia di cui si può conoscere a grandi linee cosa può nascondere, settare una funzione del genere potrebbe essere più controproducente che altro, facendoti scartare possibili target "buoni".


    Voi esperti cosa ne pensate a proposito? :)
     
    Top
    .
  2. spaggio73
     
    .

    User deleted


    In all metal X ora nn ho ancora provato.... Mi è arrivato sett scorsa e X ora sono impegnato nel boschetto vicino casa .... Ad ogni modo, questo è' il quinto passaggio nello stesso posto e solo tra ieri e oggi col makro, in 4 orette scarse sono usciti 8 target rotondi di varie epoche, 6 dazi di piombo,pezzi di posate ed altri 3 target molto particolari... Siamo passati con il 250 e l'at pro ma il makro nn lascia nulla indietro .. Ovviamente in deep, come si diceva oggi, bisogna andare a passo di lumaca ma ne vale la pena.....
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-marziano- @ 27/6/2016, 23:25) 
    Inoltre vorrei portare alla vostra attenzione la funzione "Tone Break"

    Ecco una semplice video guida su youtube:

    www.youtube.com/watch?v=2jOEmskyQo4


    A prima vista sembrerebbe molto utile, probabilmente in spiaggia, dove si cercano determinate tipi di target(i vari tagli di monete dell'Euro, etc) e facendo così scartare target come tappi o pulltab di alluminio.

    Forse al di fuori di un contesto come una spiaggia di cui si può conoscere a grandi linee cosa può nascondere, settare una funzione del genere potrebbe essere più controproducente che altro, facendoti scartare possibili target "buoni".


    Voi esperti cosa ne pensate a proposito? :)

    penso che quel tipo di ricerca sia inutile in tutti i contesti, lasci qualcosa di buono inevitabilmente, neanche da fare un programma del genere.
    scusate mi sono confuso con il programma memorizzato dalla casa... :wacko: con discriminazione.

    Edited by fabiowonder - 28/6/2016, 09:15
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    il Tone break può aiutare anche a spostare l'indicazione sonora del ferroso e del buono a seconda del terreno in cui siamo
    Se la mineralizzazione è elevata alcuni target "buoni" potrebbero anche dare una risposta ferrosa e quindi si può intervenire su questo parametro e regolarlo al meglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    Ragazzi, piccola curiosità, dato che non vedo un tasto adibito come la maggior parte dei metal detector. Il pinpointer sul Makro Racer 2, come si attiva?

    E come si comporta su questa macchina, anche se monta una piastra DD?


    Magari per alcuni di voi il pinpoint è un funzione de tutto opzionale, si aumenta la spazzolata via via vicino al targhet come per centrarlo e si scava. Però abituato al mio F44, lo trovo sempre di un utilità estrema, sarà forse anche merito della piastra concentrica, che facilità a centrare il bersaglio. ;)


    Il Racer 2 invece monta una DD con cui, da come ho letto in giro, centrare un bersaglio con una piastra di questo tipo è meno intuitivo rispetto a una concentrica.


    Cosa mi dite a riguardo? :wacko:
     
    Top
    .
  6. spaggio73
     
    .

    User deleted


    usa la levetta tirandola verso di te. Un'accorgimento, quando devi centrare il bersaglio, sposta la piastra a lato ed attiva il pinpointer, poi torna sul target e fai la centratura .... Io non trovo grossi problemi a centrare il target....
     
    Top
    .
  7. Khevin88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Khevin 🖑 volevo chiede a spaggio 73 se ai provato su spiaggia e come è andata sia su asciutto che battigia e se ai provato in acqua bassa grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ciao khevin88 come da regolamento prima di postare devi presentarti
    sulla home page troverai la Stanza Saluti e Presentazioni, una volta fatto sarai anche tu uno di noi grazie.
     
    Top
    .
  9. Khevin88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaggio73 @ 21/6/2016, 17:06) 
    Certamente

    Ciao volevo sapere come è andata con il test del makro perché è uno dei tre che sto cercando di scegliere
     
    Top
    .
  10. al881
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    anche io avevo sentito parlare bene del makro racer 2. Ma anche di altri mewtal detector sebbene meno recenti. Vorrei chiedere un vostro parere su, T2, gold maxx power, makro racer2 e at pro. Cosa ne pensate? Mi interesserebbe la ricerca per oggetti piccoli e monete.
    1- vanno bene anche su spiaggia asciutta
    2- sono pesanti?
    3- supportano le batterie ricaricabili?
    4- soprattutto, quale consigliate e perché?

    Grazie e Buon anno a tutti voi
     
    Top
    .
54 replies since 19/6/2016, 17:36   3928 views
  Share  
.