☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Alto Adige si o no !?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,settimana prossima mi reco in provincia di Bolzano per una settimanina di relax e volevo portarmi il mio piccolo , ma a riguardo ci sono pareri divergenti se e'consentito smetallare o no,c'e' chi dice si,chi no,chi con concessione della provincia.....Se gentilmente qualcuno ha informazioni precise gli sono veramente grato,non vorrei farmi legare in ferie !!..... :ph34r: :mb38.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di andare in comune per avere informazioni giuste....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi,vi faro' sapere !! :detecting:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Notizie fresche fresche,ho appena finito di parlare col responsabile ufficio beni archeologici di Bolzano,e' ufficiale,in tutto il Trentino ci vuole un permesso , rilasciato dalla sovrintendenza beni archeologici dopo aver fatto pervenire loro un modulo scaricabile dal loro sito, se secondo loro siamo delle personcine a modo ,in sostanza senza nessuna denuncia a nostro carico per violazione di beni culturali e o archeologici in teoria lo rilasciano smetallando ( parole testuali del responsabile)liberamente,ha ribadito il fatto che in tutta la penisola e' vietato il nostro hobby e che solo da loro viene regolamentato mediante formale richiesta !!...Devo ribadire, persona assolutamente squisita cosa rara nei nostri uffici pubblici !!....Visto i tempi lunghetti per via della carenza di personale (pure loro vanno in ferie)sto giro passo,sara' per la prossima !!Un saluto!! 30vbSbp
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    peccato.....hai pienamente ragione al riguardo delle persone sugli uffici pubblici..... <_<
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Ho cercato qui: www.provincia.bz.it/beni-culturali/default.asp

    Nulla dei moduli citati.
    Vorrei precisare che il metal detector è libera vendita.
    La ricerca è libera tranne quella archeologica, ed è ben regolamentata in tutta Italia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Che ci sia una sorta di patentino tipo pesca,l'avevo sentito pure io ,ma era sulla militaria nn reperti storici.
    Forse l'ho sognato però .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Con la benedizione diretta del Consiglio Grande e Generale,
    beh te nella RSM ti divertirai tanto :D
    Posti molto molto belli e tanta ma tanta storia, magari se parli con il Museo Potresti anche diventare loro collaboratore diretto :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Sera ragazzi,non so cosa dirvi,questo e' quello che mi hanno detto,e mi attengo scrupolosamente ,uomo avvisato mezzo salvato ...(Ciao rollaz non mi apre la pagina,comunque ho fatto ricerche in merito e da noi e' tutto piuttosto nebuloso e a libera interpretazione purtroppo :cry:) per quanto riguarda la vendita dei metal, la stessa domanda l'ho posta pure io al responsabile il quale sorridendo mi ha detto che si, lo vendono ma per ricerche professionali tipo ricerche di chiusini ,tubature o persone in collaborazione con enti nazionali o regionali preposti nella ricerca di reperti archeologici o bellici , il che mi ha fatto sorridere pure a me ... :detecting: :azz: cool1 pero' pensandoci bene pure io posseggo il porto d'armi, mi vendono i fucili ma mi diverto nelle cave non a sparare ai cristiani anche se a qualcuno lo impallinerei !!... :P Comunque vi aggiorno e vi posto il formulario !!A presto !!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Ciao, io sono di Bressanone BZ. Ho la licenza per l'uso del metal e vale per tutta la provincia. Vi dico già ora che per averla ci sono voluti 2 anni, con relativo minicorso e bla bla bla. Le licenze sono poche e non ne danno oltre a un certo numero, magari in tutto ci sono 200 licenze forse anche meno. Praticamente mi hanno dato un tesserino con sopra il mio nome e cognome, tipo di metal usato con relativo numero di serie e in più vi danno un bollino adesivo che deve essere applicato sul metal e deve essere ben visibile.
    Altra cosa non si può andare a cercare alla cazzo, bisogna consultare l'archeobrowser che troverete QUI nelle zone rosse, arancioni e gialle non potete cercare, però è possibile richiedere l'autorizzazione momentanea e chiaramente il ritrovato va dato alla ripartizione.... Segnare dati gps e tutto. Vi sconsiglio di girare senza la licenza d'uso, le multe sono salatissime e il metal viene sequestrato.
    Il modulo lo hanno tolto dal sito dato che hanno ricevuto troppe domande e non erano in grado di soddisfarle dato che le licenze sono contate e vengono date solo in caso uno ci rinunciasse. Se avete altro da chiedere...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Ciao bidubrio, grazie per l'ulteriore delucidazione,peccato tu abbia risposto cosi tardi, se no ci si poteva beccare e fare quattro chiacchere davanti una bella boccia di schiava !!... :mb23.gif: Alla prossima !! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sperem74 @ 2/8/2016, 23:33) 
    Ciao bidubrio, grazie per l'ulteriore delucidazione,peccato tu abbia risposto cosi tardi, se no ci si poteva beccare e fare quattro chiacchere davanti una bella boccia di schiava !!... :mb23.gif: Alla prossima !! :D

    La prossima volta che sali avvisa pure che stappiamo 5 6 bocce hahaha
     
    Top
    .
11 replies since 11/7/2016, 23:27   933 views
  Share  
.