☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Consiglio Metal detector professionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sahachiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rollaz @ 22/8/2016, 14:43) 
    Io prenderei un minelab safari

    Come mai rollaz?
    Rispetto a deus, mitoIII e gti2500 cos'ha di superiore?
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rollaz @ 21/8/2016, 20:27) 
    Dipende che tipo di ricerca vuoi, dipende dalla mineralizzazione, dipende da quanto tempo cerchi e dove cerchi. Dipende anche dal budget.

    Non hai specificato il tipo di ricerca (se cerchi ogni cosa metallica o se prediligi la discriminazione). Non hai specificato (forse perchè non sai) se troverai una mineralizzazione ostica. Non hai specificato dove cerchi (se il terreno è accidentato o c'è erba alta, o ancora c'è vegetazione tale da permettere manovre limitate con un motion. Non hai specificato il budget.
    Visto ciò di cui sopra, io personalmente comprerei un safari.
     
    Top
    .
  3. sahachiel
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=rollaz,22/8/2016, 15:08 ?t=72899719&st=15#entry596937511]
    CITAZIONE (rollaz @ 21/8/2016, 20:27) 
    Dipende che tipo di ricerca vuoi, dipende dalla mineralizzazione, dipende da quanto tempo cerchi e dove cerchi. Dipende anche dal budget.
    Non hai specificato il tipo di ricerca (se cerchi ogni cosa metallica o se prediligi la discriminazione).

    Purtroppo possono essere di qualsiasi materiale

    CITAZIONE
    Non hai specificato (forse perchè non sai) se troverai una mineralizzazione ostica.

    Il tipo di mineralizzazione non la conosco, so' che il terreno è generalmente molto argilloso con presenza di pietre di gesso o zolfo.
    CITAZIONE
    Non hai specificato dove cerchi (se il terreno è accidentato o c'è erba alta, o ancora c'è vegetazione tale da permettere manovre limitate con un motion.

    Terreno per la maggior parte pianeggiante o poco scosceso.
    CITAZIONE
    Non hai specificato il budget.

    intorno alle 1000€
     
    Top
    .
  4. rollaz
     
    .

    User deleted


    Bene, Safari. Usato lo trovi pure a meno.
     
    Top
    .
  5. sahachiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rollaz @ 22/8/2016, 17:05) 
    Bene, Safari. Usato lo trovi pure a meno.

    Stavo leggendo sul forum, non ho letto recensioni ottime per il Safari, mi spieghi perchè per te è il migliore?
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Molto più semplice del Deus o V3i. Più performante nel mineralizzato rispetto a un VLF.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    non ho mai avuto la possibilità di testare un safari ma anche secondo me è una ottima macchina...
     
    Top
    .
  8. sahachiel
     
    .

    User deleted


    mmm
    ho letto tutte le recensioni, però tutti dicono che l'E-trac è meglio del Safari.
    Help me :-)
    Sto' entrando in confusione hahahahahaha
     
    Top
    .
  9. rollaz
     
    .

    User deleted


    Etrac costa 1200 euro e tu hai 1000 di budget... A meno che non lo prendi usato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,223

    Status
    Anonymous
    Il Mito XP è semplice da impostare...di ottima qualità...rapido da montare e smontare...
    E' uno strumento MOLTO INTUITIVO...

    Trova cose piccolissime e/o sottili nei primi 20 cm ...
    Cose di media e grande dimensione anche a profondità impensabili!
    Esempio...personale...
    Bottoncino di alluminio della confezione del burro...a 20 cm...
    Bottone sottilissimo a 20 cm...
    pezzo di tubo di rame largo pochi cm e lungo circa 9... a mezzo metro!
    Inoltre è un metal davvero leggero e non stanca...(si può anche staccare il box dei comandi e batterie e agganciarlo alla cintura...!
    Potente...8 batterie AA...che io consiglio ALKALINE...
    Ha fino a tre suoni diversi...basso per ferro...medio per oggetti a media conducibilità...alto per oggetti tipo rame...bronzo e argento...ma anche purtroppo... ALLUMINIO !
    Lo puoi usare a 2 o 3 toni... (a me piace a tre...).
    Volume del ferro regolabile...ground regolabile...sensibilità regolabile (a me piace NERVOSETTO...va più giù ...).
    Silencer regolabile...
    Discriminazione impostabile numericamente...
    Le cuffie WIRELESS...ovvero senza filo...sono di straordinaria leggerezza ed utilità, specie tra gli alberi ed arbusti in montagna !!!
    Hanno una loro batteria interna che si ricarica in fretta...
    La reattività del metal è altissima....! Separa la ferraglia piccola dai targets buoni e li segnala...in modo molto veloce e potente!
    Difetti... medio -alto costo... ergonomicità migliorabile... patisce l'umido nel box...vite di plastica della piastra che può rompersi...
    Necessita di un periodo di AFFIATAMENTO avanzato...per capire... nei tre toni...le varie SFUMATURE...tipiche di oggetti diversi...come ad esempio un eco nel suono alto...può essere uno scheggione di granata in ferro... un riverbero leggero può essere anch'esso segno di oggetto di latta o materiale in lega analogo... (da scavare...comunque...).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    COSA NE PENSATE DEL CTX 3030?
     
    Top
    .
25 replies since 21/8/2016, 12:14   4040 views
  Share  
.