☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

INCREDIBILE Velocità di recovery e separazione del MAKRO RACER 2 !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Sono incappato in questo filmato che desidero condividere con voi.
    Ero tra i primi ad aver notato le peculiarità dell'ottimo cugino Nokta Fors CoRe, prim'ancora che cominciasse a salire agli onori delle più blasonate ma attempate marche.
    Il Makro Racer 2 sembra alzare ulteriormente la soglia in questo filmato, dando del serio filo da torcere ad un eventuale XP Deus sullo stesso test:

    Video

    Il bilanciamento dei pesi del Makro è da rivedere (sarebbe da appesantire un pelo in coda - sotto il gomito) per equilibrarlo nella sua maneggevolezza, l'unica cosa che non apprezzo di questo MD sono i potenziometri messi là dietro proprio sotto il gomito a rischio di piegature, colpi, strappi e la forma ad S della barra. Il Nokta qui infatti detta legge, è un portento farlo librare sul terreno con la sua ottima e calibrata distribuzione dei pesi, uno dei migliori usciti di fabbrica (escludendo MD moddati nella loro ergonomia - vedi barre dritte, in carbonio, etc..).

    Cosa ne pensate ?
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    interessante, impostando una recovery così veloce poi però automaticamente si perderà in profondità.... <_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiowonder @ 16/9/2016, 17:44) 
    interessante, impostando una recovery così veloce poi però automaticamente si perderà in profondità.... <_<

    Non credo di condividere la tua affermazione circa "la profondità di scansione sia inversamente proporzionale alla velocità di recupero": quel Makro, con quelle impostazioni, "ARA" il terreno quanto il Nokta Fors CoRe , rinomato a sua volta per trovare targets a profondità che non vorresti neanche scavare, trovandone dove la maggior parte degli altri MD (a parità di costo) neanche rilevano un falso segnale.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eagleseye @ 16/9/2016, 17:56) 
    CITAZIONE (fabiowonder @ 16/9/2016, 17:44) 
    interessante, impostando una recovery così veloce poi però automaticamente si perderà in profondità.... <_<

    Non credo di condividere la tua affermazione circa "la profondità di scansione sia inversamente proporzionale alla velocità di recupero": quel Makro, con quelle impostazioni, "ARA" il terreno quanto il Nokta Fors CoRe , rinomato a sua volta per trovare targets a profondità che non vorresti neanche scavare, trovandone dove la maggior parte degli altri MD (a parità di costo) neanche rilevano un falso segnale.

    neppure io condivido la tua........recovery alta sfondi meno vedi tù
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora potuto vedere il video ma considerate che sia il makro che il Nokta Fors Core funzionano a tre toni con una buona recovery ma una profondità normale e a due toni passano con una recovery più lenta e una maggiore profondità di ricerca
    Poi il Makro 2 ha anche la funzione deep con recovery ulteriormente rallentata ma profondità davvero notevole come il cugino Nokta Fors Relic
    Il Fors Relic poi ha un'ulteriore modalità che aumenta ulteriormente la recovery portandola ai livelli di un g2 ma con ulteriore perdita di profondità (anche se devo dire che è minima da test effettuati e mi aspettavo una perdita maggiore)
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gian2810 @ 16/9/2016, 18:23) 
    Non ho ancora potuto vedere il video ma considerate che sia il makro che il Nokta Fors Core funzionano a tre toni con una buona recovery ma una profondità normale e a due toni passano con una recovery più lenta e una maggiore profondità di ricerca
    Poi il Makro 2 ha anche la funzione deep con recovery ulteriormente rallentata ma profondità davvero notevole come il cugino Nokta Fors Relic
    Il Fors Relic poi ha un'ulteriore modalità che aumenta ulteriormente la recovery portandola ai livelli di un g2 ma con ulteriore perdita di profondità (anche se devo dire che è minima da test effettuati e mi aspettavo una perdita maggiore)

    musica per le mie orecchie!!
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Quello che dice Fabio e Gian penso sia esatto. Comunque noto si, una velocità alta di recovery, ma vedo pure un ritardo, forse dovuto a un processore non brillante, oppure a un software non ottimizzato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Tra il Nokta Fors CoRe ed il Makro Racer 2 , COMUNQUE sceglierei senz'ombra di dubbio il Nokta Fors CoRe (luce led sul terreno, vibrazione sul manico, ID autoilluminante sul target, stabilità, profondità...).
     
    Top
    .
  9.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Piu' e' alta la recovery, meno sara' la profondita' di ricerca per forza di cose.
    I segnali molto profondi sono cosi' brevi e poco intensi che richiedono molto tempo per essere elaborati correttamente dall'elettronica come un segnale "buono"
     
    Top
    .
  10. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo la profondità non possiamo avere anche velocità di recovery impressionanti .. Col makro in tre toni confermo quanto sopra detto, in due toni si arriva a 25 /28 cm X una monetina, a patto di non "correre troppo", in deep ho sfondato oltre i 50 per una lama da 10 cm, più di 30 per monete di medie dimensioni o pallettoni ma bisogna essere veramente tartarughe..... Io caldeggio la modalità due toni, se non corri non scappa nulla ma bisogna avere anche molto orecchio per i segnali buoni ma di durata minima, da approfondire in deep....
     
    Top
    .
  11. rollaz
     
    .

    User deleted


    Del ritardo cosa ci dici invece?
     
    Top
    .
  12. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Effettivamente un minimo di ritardo c'è .... A mio avviso poca cosa....
     
    Top
    .
11 replies since 16/9/2016, 16:22   601 views
  Share  
.