☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

100 candeline

auguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NUNQUAM SUADE MIHI VANA

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Lombardia, prov di Como

    Status
    Offline
    un piccolo aggiornamento sul progetto Devopedia.

    In questi giorni grandi festeggiamenti in casa devopedia: si è raggiunta la meta delle cento medaglie devozionali inserite.
    contemporaneamente si è creata una pagina con la raccolta dei links delle principali risorse raggiungibili in rete: forums, blogs, raccolte fotografiche, materiale divulgativo e di studio, etc.
    e si è iniziato la composizione di un dizionario delle abbreviazioni epigrafiche, indispensabile per approcciarsi alle osticissime legende.

    un po' di numeri:
    100 medaglie
    187 immagini
    78 dedicazioni
    62 la media delle visite settimanali

    In questi pochi mesi di attività siamo stati costretti anche a fare delle scelte importanti che hanno sì qualificato il lavoro, ma ci hanno creato anche delle limitazioni. Si è scelto di inserire le foto di medaglie pulite da terra e concrezioni, foto di una sufficiente definizione e di una certa qualità con una buona messa a fuoco ed esposizione su sfondo omogeneo chiaro che bel risaltasse la medaglia.
    Quindi, purtroppo, solo poche immagini sono disponibili sul forum dove l'emozione del ritrovamento e l'ansia di conoscere l'id spinge l'utenza ad inserire foto affrettate di medaglie non ancora pulite.
    oltre alle immagini si è scelto di inserire, per quanto possibile, anche informazioni complete per quanto riguarda le dimensioni, il luogo di ritrovamento e così via.

    Abbiamo trovato grande disponibilità: nessuno ci ha negato le immagini e le informazioni richieste, molti sono intervenuti aggiungendo o correggendo i dati inseriti, qualcuno è intervenuto direttamente inserendo foto e dati, un esperto consulente ci supporta consigliando e correggendo.
    Per tutto questo un enorme grazie a tutti.

    Devopedia si sta così configurando quello che si proponeva di diventare: un servizio per conoscere, studiare, confrontare, condividere, identificare le medaglie devozionali. Dobbiamo dire che rappresenta un unicum a livello mondiale, non esiste in rete un'esperienza simile.

    dobbiamo dire che siamo solo all'inizio: i sogni e i progetti sono tanti, anzi, più si approfondisce più si vedono nuovi orizzonti da raggiungere. Rinnoviamo quindi l'invito a tutti di non esitare ad inserirsi e a partecipare a questa iniziativa, posto ce n'è per tutti.

    Grazie quindi ancora a tutti, grazie anche a chi vuole darci suggerimenti, consigli, critiche costruttive.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    533

    Status
    Offline
    Ciao è un progetto bellissimo.
    Anche io ho un po' di devo da inserire e nelle ferie natalizie aggiorno tutto.
    Grazie a tutti quelli che hanno dato vita a questa bella iniziativa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Bella cosa , appena posso guardo come poter contribuire .
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Anche io quando ho un attimo ti mando qualche foto.
     
    Top
    .
  5. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Pure io, ben volentieri...
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Complimenti per il progetto e per come lo state sviluppando!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NUNQUAM SUADE MIHI VANA

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Lombardia, prov di Como

    Status
    Offline
    grazie ragazzi per la vostra vicinanza. inseritevi pure, da fare ci sono tante cose. bisogna solo familiarizzare un po' con il linguaggio wiki, non così immediato, ma è veramente poca cosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Però tra i link dei forum non vedo quello di MDI.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NUNQUAM SUADE MIHI VANA

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Lombardia, prov di Como

    Status
    Offline
    evidentemente mi era sfuggito. ora è aggiornato. questo per imparare che devopedia è un progetto libero e collaborativo, chiunque può entrare direttamente e correggere, aggiungere .......
    grazie della segnalazione
     
    Top
    .
8 replies since 19/12/2016, 13:10   142 views
  Share  
.