☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Dobbiamo preoccuparci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    www.ansa.it/sito/notizie/topnews/ultimaora_mobile.html
    ANSA) -ROMA,23 DIC - Furti e danneggiamenti d'arte, arriva il giro di vite, con nuovi reati e pene piu' severe per chi danneggia il patrimonio d'arte. Ma anche sanzioni per il possesso ingiustificato di un metal detector o di altri strumenti di solito usati dai cosiddetti tombaroli. Lo prevede il disegno di legge delega del governo in materia di reati contro i beni culturali approvato oggi dal Consiglio dei ministri. Nuove norme, assicura Franceschini, con le quali l'Italia 'si pone all'avanguardia a livello internazionale'.
    "Abbiamo raddoppiato le pene e previsto la fattispecie del furto di bene culturale che e' diverso dal semplice furto - spiega- Siamo intervenuti sul danneggiamento dei beni, l'imbrattamento e il deturpamento e poi sulla contraffazione di opere d'arte e il riciclaggio'. L'auspicio ora, aggiunge il ministro, e' che la norma possa arrivare presto in Parlamento per il varo definitivo.

    È mo' si che son C.....I, 💀💀 NUOVO REATO POSSESSO INGIUSTIFICATO DI METAL DETECTOR
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett Euroace

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    972
    Location
    CH

    Status
    Offline
    Sicuramente sara ancora piu dura spazzolare, fanno esattamente il contrario di quello che andrebbe fatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Mi sorge spontanea una domanda: Come si giustifica il possesso di un metal detector, di una pala e una zappetta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nell'incertezza scava!

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Italica

    Status
    Anonymous
    Credo che si tratti del disegno di legge del 2011 ora tramutato in legge, vedesi link.

    www.penalecontemporaneo.it/upload/1...M_22.9.2011.pdf

    cita testualmente

    h) introdurre il reato di possesso ingiustificato di strumenti per il sondaggio del terreno o di
    apparecchiature per la rilevazione dei metalli, consistente nel fatto di essere colti in possesso
    di tali strumenti o apparecchiature all’interno di uno dei seguenti luoghi: siti che siano stati
    oggetto di dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante ai sensi
    dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 42 del 2004, ovvero aree di interesse archeologico ai
    sensi dell’articolo 28 del medesimo decreto legislativo, ovvero aree o parchi archeologici ai
    sensi dell’articolo 101 del medesimo decreto legislativo, ovvero zone di interesse
    archeologico ai sensi dell’articolo 142, comma 1, lettera m), del medesimo decreto legislativo;
    prevedere, per tale reato, la pena dell’arresto non superiore, nel massimo, a due anni;


    in sostanza vediamo bene se l'orto di zio peppe dove si và a spazzolare rientra in una delle zone citate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (history @ 24/12/2016, 05:01) 
    Credo che si tratti del disegno di legge del 2011 ora tramutato in legge, vedesi link.

    www.penalecontemporaneo.it/upload/1...M_22.9.2011.pdf

    cita testualmente

    h) introdurre il reato di possesso ingiustificato di strumenti per il sondaggio del terreno o di
    apparecchiature per la rilevazione dei metalli, consistente nel fatto di essere colti in possesso
    di tali strumenti o apparecchiature all’interno di uno dei seguenti luoghi: siti che siano stati
    oggetto di dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante ai sensi
    dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 42 del 2004, ovvero aree di interesse archeologico ai
    sensi dell’articolo 28 del medesimo decreto legislativo, ovvero aree o parchi archeologici ai
    sensi dell’articolo 101 del medesimo decreto legislativo, ovvero zone di interesse
    archeologico ai sensi dell’articolo 142, comma 1, lettera m), del medesimo decreto legislativo;

    Beh se è così poco male, bisogna essere ancora più attenti a dove si gira, mi sembra che il concetto è sempre lo stesso!
    prevedere, per tale reato, la pena dell’arresto non superiore, nel massimo, a due anni;


    in sostanza vediamo bene se l'orto di zio peppe dove si và a spazzolare rientra in una delle zone citate.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    io diciamo che ho il " culo parato" ho aiutato più di una volta i carabinieri del posto in ricerca con metal detector di oggetti di metallo gettati da delinquenti (prove)
    mi conoscono bene sanno il mio hobby, sanno che " lavoro pulito " e loro stessi mi hanno detto più volte se dovessi avere problemi di chiamare in caserma
    anno il mio cell. al bisogno mi chiamano
    comportiamoci bene e non avremo problemi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiowonder @ 24/12/2016, 08:52) 
    io diciamo che ho il " culo parato" ho aiutato più di una volta i carabinieri del posto in ricerca con metal detector di oggetti di metallo gettati da delinquenti (prove)
    mi conoscono bene sanno il mio hobby, sanno che " lavoro pulito " e loro stessi mi hanno detto più volte se dovessi avere problemi di chiamare in caserma
    anno il mio cell. al bisogno mi chiamano
    comportiamoci bene e non avremo problemi!

    Quoto!
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Quoto Fabio.
     
    Top
    .
7 replies since 23/12/2016, 21:57   384 views
  Share  
.