☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Recensione piastra Nel Thunder per Garrett serie Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Vai numero uno!

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, stavolta sono qui per recensire, non un metaldetecor, ma un accessorio a noi detectoristi molto caro, una piastra opzionale; La piastra in questione è la nuovissima Nel Thunder per la serie Ace della Garrett,prodotta da Neil Coils made in Ucraina; ringrazio l’importatore e distributore ufficiale Italiano, Giorgio Gentileschi della Geotek Center di Terni, per avermi dato l’opportunità di testarla in anteprima Italiana per questa serie di metaldetecor.
    La recensione sarebbe dovuta uscire almeno un mese prima ma problemi di salute ed anche di linea adsl mi hanno fatto ritardare parecchio.....
    La piastra è stata testata nel mitico “Garrettino” l’entry level forse più venduto al mondo, tuttora ancora molto richiesto, nonostante siano usciti i modelli aggiornati,grazie al suo rapporto prezzo prestazioni ancora molto favorevole e da una linea azzeccata, ovviamente mi riferisco come avrete intuito,al Garrett Ace 250.
    Credo che ormai l’azienda Ucraina non abbia bisogno di presentazioni, da anni ci stupisce con prodotti sempre all’avanguardia, con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale, coprendo con le sue piastre ormai la quasi totalità di metal in circolazione,sia vlf che pulse. Con questa nuova Thunder ,Nel, si è prefissata dei nuovi obiettivi da raggiungere, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni in ricerca, in ambienti ostici e fortemente mineralizzati. Chi ha già un po di dimestichezza nel campo del metal detecting avrà sicuramente notato una nuova peculiarità costruttiva in questa piastra, diversa da quelle prodotte fino adesso. La Thunder come la maggior parte delle piastre che produce per i svariati metal detector, è una Piastra di tipo doppia D o DD se preferite,configurazione che, come gli addetti nel settore sapranno, è di gran lunga superiore per quanto concerne la ricerca in terreni mineralizzati rispetto alle classiche concentriche; la particolarità che accennavo pocanzi sta nella disposizione degli avvolgimenti delle bobine trasmittenti e riceventi. Nella quasi totalità delle piastre DD centralmente gli avvolgimenti vanno ad intersecarsi e soprapporsi, creando il classico campo magnetico un pò a forma di chiglia di una Nave; nella Thunder la sovrapposizione degli avvolgimenti è molto stretta …..con questa novità costruttiva l’azienda Nel coils ha affermato che questa soluzione è molto efficace in ambiente fortemente mineralizzato, e dovrebbe garantire una grande stabilità e ottima separazione al nostro detector,dote che un pò manca al garrettino proprio in ambiente molto mineralizzati. Andando sulle caratteristiche tecniche (allego anche la scheda tecnica del produttore)

    piastra-nel-thunder-locandina_zpsibp3vzg9

    Vi arriverà a casa con il classico cartone Nel, certificato di garanzia e accessori a seguito, ovvero perno per installarla nell’asta del detector (con pomelli molto più pratici degli originali ACE) due guarnizioni in gomma di ricambio, è un bellissimo velcro stringi filo con logo Nel. E’provvista di copri piastra, leggero e ben fatto, anche se ad essere sincero mi è capitato che qualche volta si staccasse da solo, sempre meglio di quei copri piastra che devi imprecare per staccarli :D la Nel nelle tabelle tecniche dice che la piastra, grazie alla sua resina speciale , si potrebbe usare tranquillamente anche senza copri piastra, un ulteriore punto a favore sulle bontà costruttive di questa Thunder.

    scatolo_zpsaf2mgn7d

    possiamo notare che la Thunder è una piastra di forma ellittica da 14,5 x 10,5 pollici, ovvero da 37 x 26,5 cm , molto curata nel design e di solida costruzione; le alette di fissaggio all’asta sono veramente sovradimensionate e sembrano dare sicurezza anche chi il metal lo strapazza per bene. Da appassionato di elettronica posso dirci che il cavo è sovradimensionato e di tipo siliconico, molto morbido e sicuramente più duraturo dei vecchi cavi in gomma che nel tempo con le intemperie potrebbero screpolarsi….i pin del connettore sono con placcatura dorata, il che significa ossido inesistente nel tempo, maggiore durata generale,e migliore qualità dei segnali trasmessi; quando la piastra viene tolta dal metaldetector, un cappuccio in gomma provvederà a tappare il connettore in modo da proteggerlo da polvere e umidità. La piastra è totalmente Stagna e immergibile, tranne ovviamente il connettore.

    connettore_zpsewfwxgrf

    Il peso dichiarato devo dire che corrisponde a quello dichiarato dalla casa costruttrice,rilevato 585 gr senza piastra (dichiarato 570 gr) peso rilevato con copri piastra 675 gr ovviamente più pesante della standard, ma se calcoliamo che è parecchio più grande, il rapporto dimensione/peso è molto favorevole alla Thunder (concentrica standard peso rilevato 442 gr senza copri piastra, 501 gr con copri piastra) ma nel complesso si bilancia bene con l’ace, anche se sposta un pò il peso in avanti.

    peso%202_zpssm0ly2pm
    peso%201_zpskwkoriuo
    p2_zpsqzo3ptuk

    Ho iniziato i primi test facendo una comparazione in aria di ben 28 targhet tutti diversi, cercando di accontentare i più svariati cercatori, da chi fa spiaggia, terreni, campi, bosco militaria ecc; i targhet usati sono; tutta la nostra attuale monetazione in Euro, rigorosamente monete da scavo (1-2-5-10-20-50 euro cent, 1 euro, 2 euro),50 lire tipo piccolo del 1994,le onnipresenti 200 L del 1979, un buono da 2 lire del 1924, 500 lire in argento, 10 cent Re Umberto 1893, 1 cent Usa 2005, 2 Pound Inglesi 1998, 6 pence 1957 australiani (50% in argento), piccola votiva in mistura, micro orecchino pandora argento 925, fedina in argento, anello in acciao, anello bigiotteria con pietra, fibia ww2, ogiva carcano 91, bottone divisa ww2 tedesco, bossolo k98 vuoto (inerte), bossolo cal .50 vuoto (inerte), chiave antica in ferro, collana in oro 18k maglia medio/piccola testata nei seguenti modi: 1)aperta un filo fatto ondeggiare davanti la piastra,lato senza gancio, 2) chiusa agganciata sempre fatta oscillare davanti la piastra, 3) appallottolata dentro il pugno della mano; tutti i test con tutti i targhet sopra citati,sono stati eseguiti in modalità all metal, e sensibilità al massimo.

    test%20std_zpshd3ahknt
    test%20nel_zpsztudqdns

    Per rendere effettivo il test sono sceso nella mia adorata spiaggia all’aperto in una zona lontana da emi (interferenze elettromagnetiche) e case, raccogliendo i dati delle prestazioni sia con piastra originale concentrica, che con la Thunder. Ho elaborato un piccolo foglio di lavoro dove troverete i valori rilevati in cm per ogni piastra, nella terza colonna la differenza in cm, nella quarta la differenza in percentuale. Devo fare un importante precisazione sull’utilizzo della Thunder nell’Ace; per sfruttare al meglio le potenzialità di questa piastra dovete fare il reset elettronico del metal, operazione facilissima: montate la piastra, facendo aderire bene il cavo all’asta aiutandovi in basso con il velcro, una volta collegata alzate la piastra un 60-70 cm in aria e tenete premuto il tasto power per circa 7-8 secondi…..il metal emetterà due bip ad operazione avvenuta, rilasciate il tasto e settate il metal secondo le vostre esigenze. Inizialmente non credevo a questo settaggio, pensavo fossero le classiche storielle dei forum ecc, invece devo dire che è tutto vero è fa tanta differenza! Inizialmente avevo messo la Nel senza fare il reset dell’ace e le prestazioni non sembravano quasi migliorare! Consiglio questo trucchetto ogni volta che cambiate qualsiasi piastra al vostro Ace, anche se ritornate a quella originale ;)
    Come potete vedere dalla tabella la differenza in cm dalla piastra originale alla nel thunder è veramente notevole ovviamente a favore di quest’ultima. Come noterete la percentuale di miglioramento per la euro zona va da un minimo del 30% a quasi 44% effettivo misurato!!!! Il massimo del miglioramento è stato di oltre 47% sul 10 cent in rame di Re Umberto, ma come vedete i miglioramenti generali difficilmente scendono sotto il 35-40% . Infatti da tabelle Nel questa piastra viene catalogata come prestazioni tra la storm e l’attack ma con una forma molto più contenuta ed un peso decisamente inferiore. Per quanto riguarda la catenina in oro come avete visto nella tabella le distanze raggiunte sono identiche (infatti molti possessori del garrett 250 sanno benissimo che la piastra originale sente abbastanza bene l’oro fino, e confermo) solamente che con la Nel Thunder, l’ID che appare nel display digitale è diverso: la piastra standard sente in tutte le condizioni la catenina come ferro nella prima tacca a sinistra del display, con il classico suono basso del ferro, con la Nel Thunder invece l’ID sale alla terza tacca fisso senza scendere e il suono e alto da targhet nobile, e scusate se è poco! Significa dei risultati migliori in ricerca vera ( anche poggiandola a terra e insabbiandola per qualche cm,sempre terza tacca!)

    tabella_zpsmjhwgnyk

    I veterani sanno che i valori rilevati in aria nei vlf ovviamente in ricerca vera possono subire variazioni, dovuti soprattutto ed in primis al tipo di mineralizzazione del terreno, alle emi presenti in zona ecc per questo sono passato a fare un pò di test reali in ricerca vera. Chi mi conosce sa che sono uno spiaggiarolo incallito e i primi test ovviamente li ho fatti in questo contesto. Per mettere duramente alla prova la piastra, sono andato in una zona di spiaggia praticamente poco battuta dai detectoristi locali, perche è sabbia nera di origine vulcanica, super mineralizzata, zona che io definisco il terrore dei vlf! Molti md battono bandiera bianca a pochi cm, alcuni diventano inutilizzabili anche abbassando la sensibilità. Ho testato l’ace sia con la piastra standard concentrica che con la Thunder, i risultati sono stati a dir poco sorprendenti! Ho interrato 50 cent di euro, con la standard sono arrivato a circa 10 cm con qualche falso segnale, con la thunder sono arrivato a 20 cm, sens al massimo e nessun falso segnale! Sicuramente la bassa frequenza dell’ace un pò aiuta (6,5 khz) ma la Nel sicuramente fa la differenza! Sulla stessa prova del 50 cent interrato in sabbia nera (tra l’altro anche piena di salino dovuto ad una recente mareggiata) ho testato anche la Nel Tornado, un'altra roccia miliare di questo marchio ,un'altra punta di diamante della Nel, molto utilizzata nell’ace…..agganciava anch’essa la moneta a 20 cm, ma in modo più flebile e meno deciso, sicuramente più a limite della Thunder. Ho poi provato la Thunder in ricerca vera sempre in spiaggia, e la precisione nel minuscolo,qualità elogiata nelle tabelle del costruttore, nonostante la dimensione non indifferente, me la sono ritrovata nella realtà, scavando anche i piccoli fulminanti percossi da pistola, piccoli pallini in piombo, ami piccoli ecc ad ottime profondità. Ho testato sempre i 50 euro cent in sabbia a media/alta mineralizzazione, molto salina dovuta ad una recente mareggiata, sotterrandola a 20-25-30 cm, fino a 25 cm nessun problema,suoni secchi e decisi, a 30 cm cominciava a spizzicarla (ripeto era sempre una spiaggia abbastanza mineralizzata). Sono poi passato volutamente in una zona infestata da chiodi e nonostante la mole se le cavata egregiamente, riuscendo a beccare targhet buoni tra milioni di chiodi ,rilevandoli con un suono secco e distinto chiaramente scavabile…..questo merito della forma ellittica che aiuta parecchio in questi contesti, quindi ottima separazione dei targhet! la lunghezza ti fa scansionare con una passata molto terreno significa che coprirete più terreno in meno tempo ;) Sono andato poi a provare la piastra in un terreno collinare che mi ha sempre intrigato dove ero stato con altri metal, uscendo quasi nulla, perche ha la consistenza argillosa con una mineralizzazione molto alta...

    terra_zpsrbtefrlz

    ebbene anche in questo contesto sono riuscito a scavare targhet non ferrosi, un paio di monete, e si riesce a distinguere bene il ferro da targhet nobili, sia piccolo che grande. Il pinpoint è abbastanza preciso e corrisponde al centro della piastra…..forse non proprio chirurgico come con la piastra piccola standard ma perfettamente usabile in tutti i contesti. I famosi falsi segnali della piastra standard saranno solo un ricordo…..ho spazzolato tutto il tempo con sensibilità al massimo strusciano di proposito la piastra nell’erba alta bagnata, veramente stabilissima.

    terra%202_zpsdfncsein
    terra%203_zpsef3bpben
    terra%204_zpsqyyetozm

    Concludo questa recensione dicendo che questa piastra mi ha veramente stupito, ben fatta, stabile in tutti i contesti, ottima separazione, e nonostante le dimensioni non perde sul piccolo. La forma ellittica aiuta molto i cercatori che spazzolano in ambiente ostili, con sterpaglie, rami ecc quindi che dire….ottimo lavoro Nel !

    Pregi: Ottima versatilità in diversi ambienti di ricerca, spiaggia, campi, colline, terreni mineralizzati e salini; ottima separazione e ottima rilevazione di targhet piccoli; stabilità generale anche al massimo della sensibilità, riduce drasticamente i vecchi falsi segnali della piastra standard; profondità reali ragguardevoli anche in contesto mineralizzato e salino; qualità costruttiva ottima.

    Difetti: Benchè non possano proprio considerarsi difetti, a mio modesto parere il pinpont non è super preciso come con la concentrica originale,ma comunque affidabile; il peso montata, sbilancia leggermente il garrettino in avanti.

    Salvo Torrisi / break1

    Tutto il materiale utilizzato è stato gentilmente fornito dall’importatore italiano Nel Coils Giorgio Gentileschi di Terni www.geotekcenter.it

    Edited by break1 - 22/2/2017, 09:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,108
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    Complimenti per la recensione, davvero utile ed esaustiva ;) meriti un riconoscimento!
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    pardon! questa non so come mai mi era sfuggita stracomplimentiiiiiiiiii!!! :mb42.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Interessante recensione, bravo!!!
    Un solo ed unico spassionato consiglio (tecnico), usa la parola mineralizzazione con piu' di parsimonia...
    Il 250 (che manco bilancia) nell'altamente mineralizzato (quello vero) lo puoi anche spegnere, altro che 30 cm...

    Per il resto avanti tutta ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la Recensione!!!
    Se avessi a disposizione una tornado sarebbe carino un confronto tra le due ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Vai numero uno!

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! Il riconoscimento lo accetto volentieri se me lo date ;) piada la moneta da 50 cent di euro nella sabbia nera la sentivo a 20 cm massimo non 30 leggi bene,calcola che è una zona dove vado solo con il Pulse. Per capirci se ci vado con l'f19 mi da non meno di 83 al bilanciamento ,grafico del fe2o al massimo è se passi la calamita si attacca tutta la sabbia. Il 250 se non fai il reset della macchina impazzisce,al contrario è molto stabile,i test li ho fatti proprio per questo ;) Gian ho fatto le prove anche co n la tornado.....in aria i valori sono simili ma interrando i target nella sabbia nera la Thunder a 20 cm agganciata meglio la moneta con suono più nitido e preciso della Tornado che la sentiva con suono più flebile e ogni tanto la spizzicava
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (break1 @ 20/2/2017, 14:00) 
    Gian ho fatto le prove anche co n la tornado.....in aria i valori sono simili ma interrando i target nella sabbia nera la Thunder a 20 cm agganciata meglio la moneta con suono più nitido e preciso della Tornado che la sentiva con suono più flebile e ogni tanto la spizzicava

    Grazie mille Salvo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett Euroace

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    972
    Location
    CH

    Status
    Offline
    Bellissima recensione, quasi quasi al posto di cambiare metal,potrei comprarla per il mio euroace!

    Rispetto alla piastra DD e non la concentrica del ace 250, fa cmq molta più Differenza o meglio cambiare metal?
     
    Top
    .
  9.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Io ho letto bene:
    "Ho testato sempre i 50 euro cent in sabbia a media/alta mineralizzazione, molto salina dovuta ad una recente mareggiata, sotterrandola a 20-25-30 cm, fino a 25 cm nessun problema,suoni secchi e decisi, a 30 cm cominciava a spizzicarla (ripeto era sempre una spiaggia abbastanza mineralizzata)."

    Sta piastra deve essere veramente miracolosa :)
    Scherzi a parte, possiamo affermare con certezza che l'originale e' una ciofeca, visto gli incrementi ottenuti (a prescindere).
    La mia esperienza e' che su terreni altamente mineralizzati, coi migliori VLF in circolazione, non ho MAI raggiunto nemmeno 10 cm su una moneta grande il doppio (10c VE II)

    Cmq, per curiosita', che pulse usi?
    Che profondita' raggiungi in quelle spiaggie su quei 50 c. con i pulse?
    L'F19 come si comporta?

    Edited by PiadaKid - 20/2/2017, 22:03
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,611
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quoto piada.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Vai numero uno!

    Status
    Offline
    Allora dalle mie parti non esistono ne terreni ne spiaggie a media o bassa mineralizzazione è tutto di origine vulcanico o li vicino......piada per intederci tu che hai avuto l'f19 facendo il bilanciamento difficilmente scendo a valori di 74-75, con la barre dell'fe20 sempre non meno di metà scala. La moneta da 50 cent infatti ,come ho scritto e ben specificato,lho sentita a spizzicare a 30 cm solo in una zona con mineralizzazione medio altina, e non nella zona a sabbia nera (bilanciamento f19 83-84,sabbia nero pece, ematite, ferrite, sabbia che si attacca a calamite e pale metalliche) dove sono arrivato a circa 20 cm con la thunder. In questa zona ,quella a sabbia nera ultra mineralizzata,con il whites mxt pro ( ma con una piastra completamente sbagliata per quel terreno, la concentrica da 12) non la potevo poggiare neanche a terra, tranne scendendo molto di sens.....con quel metal, che reputo ad oggi ancora uno dei migliori whites in circolazione analogico,passati i 5- 6 cm cera ciao e bandiera bianca.....Con il fisher f19 che nel mineralizzato è la fine nel mondo arrivo a circa 12-13 cm (piastra standard ellittica DD 5x10), con desertgold circa 19 cm (piastra piccola sef 9x9) ad oggi il record con vlf l'ho superato di poco con l'ace e la thunder...ma ce da dire che la thunder è una piastrona 10,5 x 14,5 pollici ;) io come pulse ho l'infinium ls con piastra 10x14 DD e con la mono da 8. Profondità raggiunte con il pulse nella sabbia nera sinceramente non ricordo bene i test che ho fatto.....ce la recensione sempre in questo forum......ricordo di aver trovato in ricerca un 2 euro bello profondo, ho passato credo abbondantemente i 20 cm..... ;)

    m4uryz non ho mai provato la DD di serie dell'euroace, so che è un ottima bobina, un buon compromesso tra prestazioni e stabilità.....ma credo che come profondità questa thunder sia un po meglio, credo che recuperi ancora qualche cm rimanendo con un md molto stabile ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Allora vediamo se ho capito bene l'ace se lo resetti lo puoi bilanciare(settare)??😕
    Hai una piastra ke becca gli ami? 😕
    E va sul vero minarilizzato?😕
    Se è tutto vero mi vendo il sov e mi faccio un ace cn quella piastra. Cosi c farò battigia e spiagge Altamente minarilizzate.
    Mettiamo in kiaro ke ho un euro tek pro cn una nel hunter, quindi a meno ke nn si siano evulute all'n potenza tutte ste cose la mia nn le fa.
    cmq oltre a questi "piccoli punti" bella recensione.
     
    Top
    .
  13.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Non voglio sminuire il lavoro svolto ne' fare polemica. Solo precisare in base alla mia esperienza e far capire un po' a tutti i concetti.
    La spiaggia in questione e' sicuramente mineralizzata, ma probabilmente su una scala di mineralizzazione da 1 a 10 potrebbe stare sul 5 a giudicare anche il comportamento/profondita' "ridotta" degli altri metal.
    I White's VLF non sono mai andati bene sul mineralizzato, figuriamoci quindi con una concentrica da 12".

    Ma fidatevi che esistono mineralizzazioni molto ma molto piu' intense.

    Il problema del giudicare una mineralizzazione e' che solitamente, a leggere in giro, molti danno per mineralizzati terreni che non lo sono affatto.
    Qualcuno giudica dal colore, qualcuno dal tipo di terreno. Tutti questo ad occhio ovviamente :D

    Leggere la fase non serve quasi a nulla, perche' indica solo il tipo di mineralizzazione. Molti si fermano a questo numero perche' tanti MD con display hanno solo questo valore relativo al ground, toppando di brutto il giudizio.

    L'intensita' Fe3O2 sull'F19, invece, per quanto "precisa" rispetto ad altri MD, e' sempre frutto di un calcolo "empirico" ed il risultato varia anche dalla piastra montata...
    Un po' come la scala della profondita'. Sappiamo tutti che non ci si puo' "fidare" al 100.

    Detto questo, non e' possibile per 1000 motivi tecnici e fisici che un metal VLF come l'ace 250 + thunder abbia quasi le stesse prestazioni sull'altamente mineralizzato di un PI... con il vantaggio pure di discriminare!!! :lol:

    Quindi la risposta e' solo una:
    La mineralizzazione c'e', e' intensa, ma non e' cosi' alta come si pensa ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Vai numero uno!

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, Paolo marea, io non ho scritto da nessuna parte che l'ace + nel thunder è meglio del tuo sov o di altri tuoi metal.......non è un giorno che giro in spiaggia con i metal, e la zona della sabbia nera, che io ironicamente definisco il terrore dei vlf, è una zona conosciuta dove i 100.000 detectoristi locali non vanno perche i metal impazziscono, quindi piada non penso che da 1 a 10 è 5, ti invito a venire dalle mie parti anche con il tuo tdi o con il v3i o con quello che vuoi epr constatare personalmente quello che dico, e preciso questo eprche, piada da quello che scrivi, qualcuno potrebbe fraintendere che ho pompato la recensione a favore della piastra, cosa assolutamente non vera, non me ne frega niente, se cerano dei difetti in particolare li avrei detti come ho sempre fatto nelle mie recensioni, anche eprche io quello che ho ce l'ho perche l'ho comprato, non mi ha regalato niente nessuno come sempre, quindi non ho motivo di pompare qualcosa o qualcuno. La piastra Nel thunder mi era stata data per provarla ma alla fine ho deciso di tenerla acquistandola, puoi chiedere a giorgio stesso se non credi sbalordito dalla sua efficacia nel mineralizzato. In quel tratto si spiaggia infernale generalmente giriamo solo io con l'infinium, un ragazzo con il gpx, e ogni tanto vadio io con qualche vlf per fare prove estreme, stop! Vero è che i valori della phase istantanea dei display non può essere precisa al 100 %, ci sono tanti fattori che influiscono, ma se in una zona mi da che ne so 72 di phase e la barra dell'fe a metà, e in un altra mi da 84 e la barra dell fe a piena tappo.....penso che lo scarto non sia poi cosi poco. LA thunder è una piastra particolare, e se guardate le tabelle che da il sito ufficiale nel, come prestazioni di profondita è paragonabile tra storm e attack, che sono delle piastrone enormi, con una dimensione molto più contenuta......infatti non costa un centinaio di euro come una hunter....ma quasi il doppio 190. è stata studiata epr le profondità soprattutto nel mineralizzato, e sinceramente, da test fatti,comparando la piastra con l''originale, la tornado che è tra le più diffuse per l'ace, ed un altra ancora......la thunder l'ha spuntata alla grande. Certo con un ace, parliamo di un md a bilanciamento Fisso. Se la faranno per il desertgold la prenderò a spruzzo ! facendo il reset io non credo che si bilanci, proprio perchè ha il bilanciamento fisso (in alcuni siti di vendita online cè scritto che il bilanciamento è automatico mah) ma leggendo sto discorso del reset elettronico del metal, sorpattutto nei forum americani per me molto più attendibili dei nostri epr onesta e preparazione tecnica, spesso ho letto che il metal si adegua sia alla nuova piastra che al terreno. Io personalmente (ma lo devo verificare ancora epr bene), ho notato che se il reset lo fai con la piastra alzata ha un comportamento in ricerca, se lo fai tenedola poggiata a terra, ne ha un altro, come se si settasse un po per quel terreno, forse ha qualche piccola tolleranza elettronica, ma ripeto è tutto da verificare per bene. In quei forum ho letto che molti hanno avuto la mia stessa impressione. Vi ricordo comunque che l'ace 250 è un vlf a bassa freq, l'ho preso apposta, 6,5 khz che già di per se penetra molto meglio nel mineralizzato..... lho preso eprche costa poco per fare dei test con la bassa freq sui vlf e devo dire che mis to divertendo nonostante abbia metal professionali che costino molto ma molto di più ;)

    piada dimenticavo.....perdono cm anche i pulse in quella zona di sabbia nera ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Non fraintendere Break.
    Io non ho detto e nemmeno penso che hai falsato la recensione a favore di chi ho cosa.
    Ho solo dato un mio giudizio sulla quantita' di mineralizzazione in base ai risultati ottenuti, sia dall'ace che dagli altri MD da te provati.
    Non e' mia intenzione fare polemica ma solamente "chiudere il cerchio".

    Io do un valore di 5 su 10 perche' con l'F19 una moneta del genere, su un campione di terreno che ho io, non arriverei a 6-7 cm.
    Tu arrivi a 12-13 che e' quasi il doppio.

    Questo significa che esistono mineralizzazioni molto ma molto piu' forti di quella che hai tu in quella spiaggia, tutto qui'.
    Alcuni VLF vanno gia' in crisi con una mineralizzazione di 3 su 10.
    Figuriamoci 5 su 10.
    Figuriamoci se e' pure ferrosa + salina.

    Non ho detto che sia bassa, ma solo che c'e' di peggio.
    Quindi la definizione di "alta" o "bassa" e' piuttosto relativo.
    Dipende molto da quali terreni si ha avuto la sfortuna di imbattersi :lol:
     
    Top
    .
42 replies since 16/2/2017, 21:26   3663 views
  Share  
.