☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Possessori rutus alter 71

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Condividiamo dai!sarebbe bello creare un gruppo di amici che possiede questo metal per condividere opinioni ed impostazioni usate... Avanti gente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    Ciao io possiedo un matrix m6 (metal primario) , ma ho da poco acquistato un rutus alter 71 di seconda mano.devo dire che sono rimasto sorpreso, la qualità costruttiva è ottima, molto robusto e ben bilanciato.sfonda bene sulle monete e su un terreno poco mineralizzato si scende sotto i 30 senza troppi problemi.sono molto soddisfatto.penso che nella sua fascia di prezzo ci sia poco di superiore, devo ancora provare moli settaggi, sono più o meno a 20 ore di ricerca con rutus... io lo tengo in basic frequenza 12.4 reattività 3/4 discriminazione 30 sensibilità 85 e relic 1, devo dire che è molto stabile e preciso.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fibbia1988 @ 16/5/2017, 20:17) 
    Ciao io possiedo un matrix m6 (metal primario) , ma ho da poco acquistato un rutus alter 71 di seconda mano.devo dire che sono rimasto sorpreso, la qualità costruttiva è ottima, molto robusto e ben bilanciato.sfonda bene sulle monete e su un terreno poco mineralizzato si scende sotto i 30 senza troppi problemi.sono molto soddisfatto.penso che nella sua fascia di prezzo ci sia poco di superiore, devo ancora provare moli settaggi, sono più o meno a 20 ore di ricerca con rutus... io lo tengo in basic frequenza 12.4 reattività 3/4 discriminazione 30 sensibilità 85 e relic 1, devo dire che è molto stabile e preciso.

    grazie per la info. Fibbia, ma non vedo la tua presentazione, sicuramente è stata fatta su un' altro Forum ( poco male ) clicca su questo link https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?f=9623792 una volta fatta non ti verrà più chiesta grazie! ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Sto facendo anch'io dei test, devo dire che al momento non lo scambierei con nessun metal... Con le impostazioni di fabbrica mi ha fatto raccogliere una decina di vittorini dove avevo già spazzolato in lungo ed in largo con l'ace 400i... Che dire, una bomba! Devo ancora conoscerlo bene, soprattutto la modalità mixed ma devo prima trovare un posto che non abbia troppa spazzatura sennò è infattibile.

    Tra l'altro, so che hanno fatto un'aggiornamento... Qualcuno sa l'iter per farlo aggiornare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    Cia fabio in effetti sono iscritto su diversi forum.provvedo subito.

    Per aggiornare il rutus devi spedire iletà al rivenditore e ci pensa lui.hanno fatto migliori al software (già ottimo) per esempio ora il pin pointer indica la profondità in cm!!! E anche altre cose...È uscito anche il ricevitore wirless per le cuffie e ho sentito dire che rutus sta lavorando ad una piastra wirless (sempre che sia vero)non ricordo dove ho letto questa ultima info.il metal funzione molto bene,il programma mixer devo ancora provare ad usarlo...Come si fa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Allora, metti ad esempio su coins, poi alzi th level fino a che senti il suono appena udibile. Poi alzi th sens sopra il 10 a tuo piacimento. Io lo metto a 50... Una volta che il th sens è sopra il 10 passa automaticamente in mixed.

    Non usarlo in terreni pieni di trash sennò diventi matto con il suono continuo. Questo va usato in terreni che hai già ripulito o che sono davvero puliti o ancora se fai sentieri stretti. Una volta agganciato il target con un paio di spazzolate hai anke vdi e grafico... Meraviglioso! Un pulse profondo e con vdi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    Proverò queste impostazioni nel programma ultraDepp.io uso il metal in monotono, ed ho visto che in pratica si potrebbe scavare dal 70 al 115 con linea del grafico verticale. Così non sbagli un colpo.unica cosa come tutti metal i segnali "al limite" molto profondi serve orecchio, perché solo l audio rileva qualcosa . Ma parliamo dai 35cm in su su monetina di 20 cent.almenosecondo i test fatti finoragazzi. Prossimamente voglio provare ad usarlo in relic 3 Coin 3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Ottimo, fai solo attenzione che mi sembra che in u.deep ci sia qualche imp.audio a zero ed invece dovrebbe essere piu alta. Prova a confrontare i settaggi audio di basic e trovi qual è. Ora non ho il metal sotto mano e nob saprei dire...forse audio gain... Senza quello resta silenzioso in motion.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    per avere il massimo della separazione dei target bisogna impostare la reattività ala massimo giusto?solo che questo dovrebbe comportare ad una perdita di profondità.
    non mi è ancora chiaro l uso del masking e quello per eliminare le EMI... L'm6 è una macchian semplicissima da impostare, c'è uuna bella differenza. ma il rutus è una valida alternativa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Allora, alzando il masking si migliora la discriminazione ovvero quando hai quei puntini sparsi sul grafico mettiamo dal 10 al 60 e tu stai discriminando fino al 40 il metal sarà rumoroso perche suona qualche "puntino" che sfora dal 40 al 60. Il masking elimina di fatto questi segnali che dovrebbero esser discriminati e rende il metal più silenzioso e preciso. Alzare però il masking comporta la perdita di profonditá.

    Le emi lasciale stare. Solo se hai disturbi di tralicci o sei vicino a case o punti wifi prova ad alzare fino a che spariscono i falsi segnali. Ed occhio allo smartphone! Il rutus è sensibilissimo!! Ovviamente come per tutti i tipi di filtraggi anche alzare il valore "emi" fa perdere prestazioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    Ok.
     
    Top
    .
  12. lucio1231
     
    .

    User deleted


    Ciao, ieri è ritornato il mio rutus alter 71 aggiornato, non vedo l'ora di fare un'uscita :detecting:
    Confermo le migliorie sul menù.
    Avevo promesso di fare test accurati ma purtroppo non li ho ancora fatti.
    In linea di massima confermo le prime impressioni:
    ottima macchina, totalmente personalizzabile e con buona profondità (una monetina a 30/35 cm.)
    Utile la funzione che permette di usare contemporaneamente la modalità motion e non motion.
    Ottima anche la recovery ;)
    La vera figata è il modulo wireless, finalmente è possibile usare una qualsiasi cuffia tenendo il ricevitore lontano dalle orecchie.
    Personalmente ho rispolverato un paio di auricolari di un vecchio mp3, con cordino da mettere al collo.
    Il vantaggio rispetto alle cuffie classiche o wireless dovrebbe essere enorme, niente più caldo alle orecchie !!!
    Domenica spero di riuscire a fami un giretto e vi saprò dire :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Benfatta lucio! Sono felice di vedere finalmente qualcuno che parla del rutus... Facci sapere come vanno i test ed i tuoi settaggi! Buon lavoro!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fisher F2, white's M6

    Group
    Member
    Posts
    912

    Status
    Offline
    Seguo anchio
     
    Top
    .
  15. supercolla
     
    .

    User deleted


    GrAndi ragazzi!!! Anche io sono un felice possessore del rutus!!!mi sto trovando molto bene...ma per ora non mi sento di aggiornarlo...per me il software e gia ottimo cosi! Forse in futuro.....piuttosto sono interressato al modulo wireless per le cuffie...deve essere una figata!!appena riesco faccio qualche video e faccio vedere come si imposta e le mie impostazioni!! Che devo dire ...per ora mi piace...sono soddisfatto...buona profondita....ottima recovery...versatile...e il display vettoriale e una figata!
     
    Top
    .
19 replies since 16/5/2017, 15:03   3000 views
  Share  
.