☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Vacanze mare 2017 MX SPORT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    ANNO 2017 mese Giugno

    Arrivo domenica con il camper e subito noto che davanti a me c'è un camper con appoggiato un MD una pala da mare e una muta da sub. Erano di un bravissimo ricercatore, da molti conosciuto anche per l'aiuto offerto per ritrovamenti in acqua di anelli perduti dai bagnanti che facevano richiesta sul forum.
    Purtroppo ho fatto appena a tempo a scambiarci qualche parola e saluti poiché lunedì si trasferiva in altro posto di mare, peccato perché sicuramente mi sarebbe stato di molto aiuto con qualche suo consiglio.
    La vita però continua e così...

    Lunedì 19

    Continuo qui l'avventura con il mio MX SPORT, anche quest'anno solito posto solita spiaggia. In altri periodi dell'anno, non ho utilizzato il mio MD, un po' per fatica un po' perché faceva freddo e un po' perché da solo nei boschi non mi piace andare, adesso sono al mare e posso divertirmi anche da solo.
    L'attrezzatura ce l'ho, una sestola di plastica dura che ho tutta forata con il trapano, ottima per la sabbia asciutta, e una pala di M W con fori quadri piccola e di solo 1Kg di peso che per le ricerche in acqua dovrebbe andare abbastanza bene.
    Prima uscita dopo le 7 di pomeriggio quando il sole non brucia e via con la prima prova per ricordare come si usa un MD. In un'oretta circa, in un pezzetto di spiaggia libera purtroppo con molta spazzatura, anche se ho setacciato bene i posti dove avevo visto che stavano i bagnanti (ero passato prima in perlustrazione) non sono riuscito a tirare fuori niente di buono. Stanco e deluso per non aver trovato niente, mentre rientro passo davanti ad un area dove fanno animazione, non c'era nessuno e provo una breve spazzolatina di circa 10 minuti, 2 euro, 50 cent e 2 cent tutti arrugginiti. Chiudo tutto e rientro al camper perché oramai cominciava a fare buio.
    Insomma almeno il caffè, per me e mia moglie, qualcuno ce l'ha pagato, spero che qualcun'altro in seguito ci paghi anche la colazione completa.

    Martedì 20

    Piano piano riprendo confidenza con il mio MD anche se ancora l'amore profondo fra noi due non è sbocciato, ma con le minacce che continuamente li faccio, cioè di sostituirlo con un Deus, vedo che funzionano e mi fa trovare qualcosina di buono.
    Oggi nella stessa area di spiaggia dove fanno animazione sono riuscito a tirar fuori 3 euro e 65 centesimi, insomma rispetto a ieri il bottino è aumentato e se non proprio una colazione completa per due almeno per uno è pagata.
    Vediamo domani che cosa succede a setacciare sempre la stessa area di spiaggia. Comunque mi piacerebbe anche provarlo in acqua se il mare si calma un pochettino.

    L'avventura continua...

    Edited by Click. - 23/6/2017, 22:48
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    sono curioso di sapere in acqua di mare come si comporta tienici informati....
    e in battigia lo hai provato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    XP DEUS

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,038
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Grande Clic tienici informati col tuo diario da bordo!!
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    L' importante è mantenere un trend positivo.
    La curva grafica dei ritrovamenti è in ascesa.Quindi..... buon divertimento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Mercoledì 21

    Oggi delusione totale, sono tornato stanco e a mani vuote.
    Quando torno a Firenze mi vado a comprare subito il Deus e l' Excalibur.
    Ho cominciato la ricerca su spiaggia asciutta, solito posto, i bagnanti se ne erano già andati ed il posto era tutto a mia disposizione già alle 7 di sera.
    Inizio e trovo un tagliaunghie arrugginito, 4 strappi, 5 tappi a corona e nient'altro, mi sposto a ricercare dove ci sono ombrelloni è sdraio e appena iniziato arriva uno con un garrettino e inizia a spazzolare veloce veloce proprio davanti a me e appena trovava una moneta me la faceva vedere, così mi sono incavolato e me ne sono andato più lontano dove c'è la spiaggia libera per vedere se trovavo altri tappi e robaccia varia...e così è stato. Sono rientrato distrutto. Domani niente colazione.

    Fabio, il mare era mosso e non sono entrato in acqua, in battigia molto silenzio solo se toccava la piastra dava falso segnale, domani vedo se potrò farli fare il bagnetto... oppure quasi quasi lo affogo.
    Click.

    Edited by Click. - 23/6/2017, 22:49
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Click. @ 21/6/2017, 23:44) 
    appena iniziato arriva uno con un garrettino e inizia a spazzolare veloce veloce proprio davanti a me e appena trovava una moneta me la faceva vedere

    Diciamo che così non è che ti davi una gran mano...spostarsi a fianco o andare nel senso opposto?


    Il tipo avrà avuto anche un garrettino ma se spazzola davanti a te dubito che ti lasci granchè di buono da raccogliere...


    Per il resto, io non direi di demonizzare molto l'MX sport, da come hai raccontato in questi giorni sembra che è anche gran parte sfiga. E tutto sommano una manciata di euro li hai trovati.


    Suggerisco più tempo da dedicare, più pazienza e più costanza. I risultati arriveranno, prima o poi.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    in spiaggia asciutta qualsiasi metal non ha problemi e se passi sopra una monetina nessun metal se la fa scappare
    secondo me dovresti impostare prima il metal sulla impostazione programma coin e prenderci la mano facendo più uscite possibili
    già se mi dici che in battigia è stabile allora lo reputo un buon metal perchè la salinità marina è una brutta bestia per i metal quindi un mio consiglio studialo bene, non prendere decisioni avventate, fai delle prove seppellisci in sabbia 1€ 2€ 50centesimi 10 centesimi 20centesimi guarda ID ascolta bene il suono
    come hai scavato il tappo avresti scavato anche la moneta, sei i target non ci sono non è questione di metal, lo so fà incazzare vedere uno che ti passa avanti e ti mostra il nobile, ma è anche questione di culo...
    è un mio consiglio
    ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Giovedì 22

    Questa sera è andata meglio, quello del garrettino non è venuto e così ho avuto tutto il posto per me. Domani metto le foto di quello che ho trovato.
    Seguendo i consigli di Fabio sto facendo amicizia con il mio MD. I ritrovamenti gli ho fatti tutti su sabbia asciutta e anche se ancora non ho imparato bene a riconoscere i suoni e i numeri ID, me la sono cavata abbastanza bene, grande aiuto è stato il "carotone" che mi ha fatto risparmiare fatica, purtroppo con il pinpoint del metal non riesco a fare il punto preciso ma almeno la segnalazione della profondità va bene e con il "carotone" vado a colpo sicuro senza fare delle buche enormi.
    Questa sera l'ho provato in battigia e non dava falsi segnali in modalità Beach, ho camminato quasi 300 metri ma non ha segnalato niente, evidentemente perdono più target sulla sabbia asciutta che in battigia. Ogni tanto un'onda mi affogava la piastra ma falsi segnali non me li ha dati allora ho provato a immergere la piastra fino a metà asta e camminare nell'acqua, ho fatto una fatica pazzesca con le onde che mi facevano vacillare. Dovrò provarlo quando il mare è calmo sicuramente sarà più facile camminare oscillando il metal.
    La sensibilità naturalmente l'ho dovuta abbassare un pochino, su sabbia asciutta era impostata su 6 e in acqua su 4, comunque ho letto nel libretto di istruzioni che dovrebbe perdere solo pochissima profondità.
    Le foto le inserirò qui in questo spazio di seguito al messaggio. Domani le inserisco.
    Click.

    Edited by Click. - 23/6/2017, 22:50
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Click. @ 22/6/2017, 22:40) 
    Giovedì 20

    Questa sera è andata meglio, quello del garrettino non è venuto e così ho avuto tutto il posto per me. Domani metto le foto di quello che ho trovato.
    Seguendo i consigli di Fabio sto facendo amicizia con il mio MD. I ritrovamenti gli ho fatti tutti su sabbia asciutta e anche se ancora non ho imparato bene a riconoscere i suoni e i numeri ID, me la sono cavata abbastanza bene, grande aiuto è stato il "carotone" che mi ha fatto risparmiare fatica, purtroppo con il pinpoint del metal non riesco a fare il punto preciso ma almeno la segnalazione della profondità va bene e con il "carotone" vado a colpo sicuro senza fare delle buche enormi.
    Questa sera l'ho provato in battigia e non dava falsi segnali in modalità Beach, ho camminato quasi 300 metri ma non ha segnalato niente, evidentemente perdono più target sulla sabbia asciutta che in battigia. Ogni tanto un'onda mi affogava la piastra ma falsi segnali non me li ha dati allora ho provato a immergere la piastra fino a metà asta e camminare nell'acqua, ho fatto una fatica pazzesca con le onde che mi facevano vacillare. Dovrò provarlo quando il mare è calmo sicuramente sarà più facile camminare oscillando il metal.
    La sensibilità naturalmente l'ho dovuta abbassare un pochino, su sabbia asciutta era impostata su 6 e in acqua su 4, comunque ho letto nel libretto di istruzioni che dovrebbe perdere solo pochissima profondità.
    Le foto le inserirò qui in questo spazio di seguito al messaggio. Domani le inserisco.
    Click.

    io deduco che hai una buona macchina in mano credimi.....
    occorre esperienza e ti darà soddisfazioni se mi dici che in battigia ( anche se abbassando di poco la sensibilità) è stabile credimi allora vuol dire che fà il suo lavoro ;)
    ovvio che sui primi centimetri l'onda sbatte sulla piastra è normale che può dare falsi segnali, ma una volta che sei entrato diciamo altezza ginocchio,lui è stabile allora sei apposto!
    quanto mi piacerebbe provarlo in mare cavolo....
    pensaci bene prima di cambiarlo, ogni segnale guarda ID giragli intorno al target e scava vedi cosè e memorizza ID piano piano capirai il comportamento del tuo metal e si creerà il giusto feeling ;)
    buona ricerca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Metal Dectors in uso - MI6 -Makropointer - Minelab CTX3030 - XP Deus con piastre 11" e 9" HF ellittica, Equinox 800 Seaghost con piastra da 6"e Coiltek 10x5" Metal Posseduti: Garrett AT Pro International

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,237
    Location
    Grottangeles USA

    Status
    Offline
    cmq complimenti per questo post Click!!!!! E' davvero interessante seguirti sembra quasi di esser li con te ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Venerdì 23

    Purtroppo la connessione che ho adesso, che non sono a casa mia, non mi fa inserire la foto anche se l'ho molto ridotta. Comunque cerco di descriverla.
    I ritrovamenti di ieri sera sono stati i seguenti: 2 euro + 1 euro + 1 euro + 10 cent + 10 cent + 1 cent + una catenina (bigiotteria scarsa) che per la metà di essa ci sono delle finte perline e pallini dorati.
    Insomma con 4,21 euro la colazione l'ho potuta fare anche questa mattina.
    Il totale degli euro trovati fino ad oggi è di 10,38.
    Vorrei provare a spostarmi anche in altri bagni, ma non vorrei che qualcuno dei proprietari poi mi facesse delle osservazioni, io la mia vita da pensionato la voglio passare serenamente, possibilmente divertendomi con il mio MD.

    Fabio, oggi se il mare me lo permette provo ad entrare fino al ginocchio, ho anche la pala di MW quindi la pesca non dovrebbe darmi problemi, penso che il tratto migliore sia quello direttamente davanti al bagno, naturalmente quando non ci sono più i bagnanti.
    L'avventura continua...
    Click.

    Edited by Click. - 23/6/2017, 22:50
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonnyboy74 @ 23/6/2017, 13:31) 
    cmq complimenti per questo post Click!!!!! E' davvero interessante seguirti sembra quasi di esser li con te ;)

    quoto! non vedo l'ora di sentire le impressioni sulla ricerca in acqua..... ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    5,585
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    Ciao Click! :D

    In acqua vai al mattino presto che in genere il mare è calmo.

    Guarda che oggi è il 23 :lol:

    Buone vacanze! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Bepi* @ 23/6/2017, 19:55) 
    Ciao Click! :D

    In acqua vai al mattino presto che in genere il mare è calmo.

    Guarda che oggi è il 23 :lol:

    Buone vacanze! :D

    Grazie Bepi, ho corretto tutte le date anche dei messaggi precedenti, quando sono qui vorrei che il tempo non passasse così in fretta, comunque ho ancora due settimane da sfruttare bene.

    Però, andando al mattino presto l'acqua non è troppo fredda? Pensa che da quando sono arrivato ancora non mi sono fatto un bagno in mare...ma solo docce (calde). :) :D

    _____________________

    Venerdì 23 (sera)


    Tornando all'avventura...
    Questa mattina sono andato in spiaggia dalle 10 fino alle 12 insieme a mia moglie con il proposito di godermi un po' di relax, in verità poco perché i vari venditori non ci hanno dato tregua , comunque anche se con molta difficoltà sono riuscito a memorizzare i punti dove vi erano più aggregazioni di bagnanti e dove c'era qualcuno che acquistava dai venditori viandanti pensando che forse qualche spicciolo nella trattativa d'acquisto poteva anche cadere nella sabbia nascondendosi alla loro vista.
    Questa sera, sempre alle 7, sono tornato in spiaggia e aspetto che tutti i bagnanti se ne vadano, anche i ritardatari, e poi inizio la ricerca.
    Purtroppo i ritrovamenti sono stati pochi anzi pochissimi per la precisione solo 11 centesimi naturalmente perché dopo poco che avevo iniziato è arrivato quello del Garrettino che andava come sempre molto spedito fra ombrelloni e sdraio e poi dopo poco viene da me e mi chiede se ho trovato qualcosa, naturalmente li dico che ancora non ho trovato niente e di risposta mi dice che ha già trovato due euro e un anello, me lo fa vedere dicendomi che secondo lui è d'argento.
    Non c'è neppure competizione fra me e lui, troppe differenze, lui ha un Garrettino 150 molto più leggero del mio che pesa quasi 2Kg (mi tocca a mangiare spinaci tutte le sere) e poi lui ha più esperienza di me perché diversamente da me il suo MD lo conosce bene e poi il mio andando in profondità mi fa scavare anche per una linguetta di lattina mentre lui con una cazzuola raschia un po' la sabbia e senza andare in profondità trova sempre qualcosa di buono.
    Basta! da domani mi inzuppo in acqua io e il mio MD, o vado in acqua io o...insabbio quello del Garrettino. :angry:
    Click.

    Edited by Click. - 24/6/2017, 00:25
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    5,585
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Click. @ 23/6/2017, 23:09) 
    CITAZIONE (*Bepi* @ 23/6/2017, 19:55) 
    Ciao Click! :D

    In acqua vai al mattino presto che in genere il mare è calmo.

    Guarda che oggi è il 23 :lol:

    Buone vacanze! :D

    Grazie Bepi, ho corretto tutte le date anche dei messaggi precedenti, quando sono qui vorrei che il tempo non passasse così in fretta, comunque ho ancora due settimane da sfruttare bene.

    Però, andando al mattino presto l'acqua non è troppo fredda? Pensa che da quando sono arrivato ancora non mi sono fatto un bagno in mare...ma solo docce (calde). :) :D

    _____________________

    Venerdì 23 (sera)


    Tornando all'avventura...
    Questa mattina sono andato in spiaggia dalle 10 fino alle 12 insieme a mia moglie con il proposito di godermi un po' di relax, in verità poco perché i vari venditori non ci hanno dato tregua , comunque anche se con molta difficoltà sono riuscito a memorizzare i punti dove vi erano più aggregazioni di bagnanti e dove c'era qualcuno che acquistava dai venditori viandanti pensando che forse qualche spicciolo nella trattativa d'acquisto poteva anche cadere nella sabbia nascondendosi alla loro vista.
    Questa sera, sempre alle 7, sono tornato in spiaggia e aspetto che tutti i bagnanti se ne vadano, anche i ritardatari, e poi inizio la ricerca.
    Purtroppo i ritrovamenti sono stati pochi anzi pochissimi per la precisione solo 11 centesimi naturalmente perché dopo poco che avevo iniziato è arrivato quello del Garrettino che andava come sempre molto spedito fra ombrelloni e sdraio e poi dopo poco viene da me e mi chiede se ho trovato qualcosa, naturalmente li dico che ancora non ho trovato niente e di risposta mi dice che ha già trovato due euro e un anello, me lo fa vedere dicendomi che secondo lui è d'argento.
    Non c'è neppure competizione fra me e lui, troppe differenze, lui ha un Garrettino 150 molto più leggero del mio che pesa quasi 2Kg (mi tocca a mangiare spinaci tutte le sere) e poi lui ha più esperienza di me perché diversamente da me il suo MD lo conosce bene e poi il mio andando in profondità mi fa scavare anche per una linguetta di lattina mentre lui con una cazzuola raschia un po' la sabbia e senza andare in profondità trova sempre qualcosa di buono.
    Basta! da domani mi inzuppo in acqua io e il mio MD, o vado in acqua io o...insabbio quello del Garrettino. :angry:
    Click.

    L'acqua in questi giorni è fin troppo calda :D

    Imposta il metal in modo da discriminare i ramini che ti fanno solo perdere tempo.
     
    Top
    .
75 replies since 21/6/2017, 14:30   1448 views
  Share  
.