☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Bolide del 30 maggio scorso

possibili residui nel Nord-Est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,114
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    Nell'articolo, oltre ad info tecniche, sono indicati i comuni dove è più probabile che siano caduti i frammenti del meteorite. Se qualcuno è li vicino può cimentarsi nella ricerca... :detecting:

    http://www.meteoweb.eu/2017/06/bolide-del-...co-dove/924416/
     
    Top
    .
  2. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Io quella sera facevo ricerca in spiaggia a Cesenatico. Mi son visto la traettoria quasi completamente. Li per li mi era sembrato un bengala, ma strano , stranissimo. Verde florescente di un intensità incredibile.
    La sera dopo la mia morosa , sapendo che ero andato in ricerca , mi chiede se avevo visto la stella cadente che altri conoscenti avevano visto a Cesenatico, e che se ne parlava anche su internet e nelle chat, che si era disrutta in Veneto e..........
    Bellissimo spettacolo,il celo illuminato intensamente, peccato solo che non ho sentito nessun rumore, non so se per via delle cuffie o perchè era troppo lontana.
    Non nascondo che piu di una volta, durante il sonno, ho sognato di veder cadere una meteora , e di andarla a raccogliere.
    Trovarne una col metal sarebbe stupendo, super appagante, un sogno che si realizza. Chissà! magari un giorno potrà accadere..... :D

    Edited by Gianluca1976 - 28/6/2017, 00:31
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 27/6/2017, 23:02) 
    Io quella sera facevo ricerca in spiaggia a Cesenatico. Mi son visto la traettoria quasi completamente. Li per li mi era sembrato un bengala, ma strano , stranissimo. Verde florescente di un intensità incredibile.
    La sera dopo la mia morosa , sapendo che ero andato in ricerca , mi chiede se avevo visto la stella cadente che altri conoscenti avevano visto a Cesenatico, e che se ne parlava anche su internet e nelle chat, che si era disrutta in Veneto e..........
    Bellissimo spettacolo,il celo illuminato intensamente, peccato solo che non ho sentito nessun rumore, non so se per via delle cuffie o perchè era troppo lontana.
    Non nascondo che piu di una volta, durante il sonno, ho sognato di veder cadere una meteora , e di andarla a raccogliere.
    Trovarne una col metal sarebbe stupendo, super appagante, un sogno che si realizza. Chissà! magari un giorno potrà accadere..... :D

    Gian non vedi una cippa!! quello era un giallo ( non verde ) lanciato da me per farti uno scherzo e tu manco per niente.....
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 28/6/2017, 09:19) 
    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 27/6/2017, 23:02) 
    Io quella sera facevo ricerca in spiaggia a Cesenatico. Mi son visto la traettoria quasi completamente. Li per li mi era sembrato un bengala, ma strano , stranissimo. Verde florescente di un intensità incredibile.
    La sera dopo la mia morosa , sapendo che ero andato in ricerca , mi chiede se avevo visto la stella cadente che altri conoscenti avevano visto a Cesenatico, e che se ne parlava anche su internet e nelle chat, che si era disrutta in Veneto e..........
    Bellissimo spettacolo,il celo illuminato intensamente, peccato solo che non ho sentito nessun rumore, non so se per via delle cuffie o perchè era troppo lontana.
    Non nascondo che piu di una volta, durante il sonno, ho sognato di veder cadere una meteora , e di andarla a raccogliere.
    Trovarne una col metal sarebbe stupendo, super appagante, un sogno che si realizza. Chissà! magari un giorno potrà accadere..... :D

    Gian non vedi una cippa!! quello era un giallo ( non verde ) lanciato da me per farti uno scherzo e tu manco per niente.....

    Quanti grammi? o meglio : quanti kg?!
    Forse è meglio che vado a fare proprio una visita dall' oculista.
    I ricconi mi buttano l' oro e io neanche lo vedo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol: riccone naaa!

    p.s. grazie marco per aver condiviso ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Marco per aver condiviso.
    Interessantissima notizia......purtroppo io non sono nella zona della caduta, altrimenti chissa', una cercatina l' avrei fatta volentieri!!!!;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Location
    prov. VE

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,io abito a 10km dai comuni interessati dai frammenti,però non ho nessuna esperienza di ricerca di meteoriti.
     
    Top
    .
  8. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Da quello che so , una ricerca fruttuosa di meteoriti , nel mondo si fa quasi esclusivamente in certi deserti. Non conosco nessuno in italia che la facci.
    Per questo ho sempre immaginato che una meteora , rilevabile col metal , rispondesse a un suono ferroso. Ma sinceramente non mi sono mai informato. é ora che lo faccia! :D
     
    Top
    .
7 replies since 27/6/2017, 18:51   124 views
  Share  
.