☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

MD in Trentino e Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ho provato a cercare in rete, e anche su questo forum, informazioni riguardo la vigente legislazione in materia di MD in Trentino e Veneto

    Ognuno dice la sua ma certezze mi pare di capire non ve ne sono. In Veneto è assodato che ci vuole il patentino per militaria WWI e fin qui non ci piove, ma per il resto? Voglio dire, posso spazzolare tranquillamente se non cerco oggetti della grande guerra?

    Per quanto riguarda il Trentino invece qualcuno ha informazioni recenti e certe ?

    Ringrazio anticipatamente.

    Uguccione
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    per esserne sicuro al 100% ti consiglio di rivolgerti in comune così non avrai nessun problema e disguidi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Ma vai !!!!!.....alla peggiore prolunghi le ferie al " fresco " montano.Ahahahaha

    Ciao amico bucolico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    213
    Location
    Usnag

    Status
    Offline
    Ciao, in Trentino ci vuole il patentino a meno che non spazzoli in territori privati con relativo permesso del proprietario, qualche anno fa mi sono informato contattando il responsabile sovrintendenza beni culturali piu chiari di cosi si muore .... :ollapeppa:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    710

    Status
    Offline
    Avevo chiesto all'avvocato che ci ha tenuto il corso per il patentino qui nel Veneto (a proposito, corso fatto tre mesi fa e il patentino ancora non si vede): diceva che in Trentino si può andare tranquillamente da quello che sapeva lui, però occhio che il Comune di Folgaria da credo pochi giorni ha vietato la ricerca e raccolta di reperti ww1, ci hanno avvisato proprio le persone che ci hanno tenuto il corso ...chissà se altri Comuni trentini seguiranno a ruota
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    710

    Status
    Offline
    Mi ha detto oggi un amico che lavora in un Comune della Valsugana, che il sindaco sta per preparare un'ordinanza che vieta l'uso del md su tutto il territorio comunale perché a quanto pare in tanti si sono lamentati che chi va col metal crea buche che poi non ricopre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebel04 @ 19/7/2017, 01:31) 
    Mi ha detto oggi un amico che lavora in un Comune della Valsugana, che il sindaco sta per preparare un'ordinanza che vieta l'uso del md su tutto il territorio comunale perché a quanto pare in tanti si sono lamentati che chi va col metal crea buche che poi non ricopre

    Complimenti a questi galantuomini... <_<
     
    Top
    .
6 replies since 5/7/2017, 08:48   1078 views
  Share  
.