☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Maledetto copripiastra!!!

Storia di un combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sestilius
     
    .

    User deleted


    Dopo un'uscita in mare (e spiaggia) con il mio Fisher CZ21 torno a casa per il lavaggio di rito del metal in acqua dolce. Decido di rimuovere il copripiastra e qui inizia il combattimento. Immersione in acqua calda, unghie da felino, attrezzi da scasso, videotutorial e ricerche su rete: dopo un'ora di imprecazioni che vi risparmio di riportare finalmente riesco a rimuoverlo ( il maledetto!). Il prezzo da pagare è stato un'unghia rotta a e un dolore che stamattina mi accompagna a tutti i polpastrelli delle dita.
    Al pensiero di rimettere il copripiastra già sudo freddo e vorrei evitare un altro combattimento.
    Aiutatemi vi prego :mai na gioia:
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    potresti mettere quelle aspirali in plastica per passacavi da PC la giri tutt'attorno alla piastra ( puoi farle anche a pezzi ) è risolto il problema
    non hai più neppure il bisogno di toglierle perchè sono aperte e la piastra non va a strisciare in terra
    così ti puoi anche buttare via il tuo copri piastra
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Perche' rimuoverlo? Ti entra la sabbia?
    E se anche entra un po' di sabbia cosa vuoi che succede? :huh:
     
    Top
    .
  4. sestilius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiadaKid @ 12/7/2017, 15:15) 
    Perche' rimuoverlo? Ti entra la sabbia?
    E se anche entra un po' di sabbia cosa vuoi che succede? :huh:

    Penso che per sciaquarlo bene dopo una giornata di mare e spiaggia sia necessario.
    Ho letto di chi ha utilizzato del silicone nero per sigillare la piastra. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sestilius @ 12/7/2017, 15:46) 
    CITAZIONE (PiadaKid @ 12/7/2017, 15:15) 
    Perche' rimuoverlo? Ti entra la sabbia?
    E se anche entra un po' di sabbia cosa vuoi che succede? :huh:

    Penso che per sciaquarlo bene dopo una giornata di mare e spiaggia sia necessario.
    Ho letto di chi ha utilizzato del silicone nero per sigillare la piastra. Voi che ne pensate?

    ma io ho provato ma dopo un pò tende a staccarsi.... l'acqua e la sabbia sono fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiineeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Se rimane sporca non succede niente.
    Se hai paura del sale, tieni la piastra in una bacinella di acqua dolce per un'oretta cosi' da mandarlo via
     
    Top
    .
  7. sestilius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 12/7/2017, 08:52) 
    potresti mettere quelle aspirali in plastica per passacavi da PC la giri tutt'attorno alla piastra ( puoi farle anche a pezzi ) è risolto il problema
    non hai più neppure il bisogno di toglierle perchè sono aperte e la piastra non va a strisciare in terra
    così ti puoi anche buttare via il tuo copri piastra

    Io ci ho provato..Non ho trovato di colore nero..Non male ma da provare. Resta la parte piatta scoperta.
    Domani mattina spero di svegliarmi presto per testarla in acqua e sulla spiaggia.
    Vi farò sapere

    20170713_220503

    20170713_220542
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,108
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    Succedeva anche a me quando andavo in spiaggia, oltretutto la sabbia s'incastrava rendendo ancora più difficoltosa la separazione di piastra e copripiastra per la pulizia. Ho risolto limando leggermente gli incastri del salvapiastra e ho anche applicato un po di cera solida sugli stessi... una altra soluzione molto utile è quella di mettere un pezzo di fettuccia in tessuto o materiale plastico tra la piastra e la protezione; ovviamente i due capi della fettuccia devono sporgere a mo' di linguetta, un paio di centimetri da ambo i lati, per poter tirare il salvapiastra... non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  9. sestilius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zajtek @ 13/7/2017, 22:42) 
    Succedeva anche a me quando andavo in spiaggia, oltretutto la sabbia s'incastrava rendendo ancora più difficoltosa la separazione di piastra e copripiastra per la pulizia. Ho risolto limando leggermente gli incastri del salvapiastra e ho anche applicato un po di cera solida sugli stessi... una altra soluzione molto utile è quella di mettere un pezzo di fettuccia in tessuto o materiale plastico tra la piastra e la protezione; ovviamente i due capi della fettuccia devono sporgere a mo' di linguetta, un paio di centimetri da ambo i lati, per poter tirare il salvapiastra... non so se mi sono spiegato

    Anche quella della fettuccine mi sembra un'ottima soluzione. La proverò sicuramente. Grazie del consiglio Zajtek
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    ottimo! meglio bianca così la si vede meglio sul fondale
    fammi sapere come ti trovi...
    forse occorre mettere qualche fascetta di chiusura su entrambi i lati ritagliati delle aspirali per fare in modo di NON muoversi
     
    Top
    .
  11. sestilius
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo dopo un breve week-end sulle spiagge di Campomarino (Ta). Ho testato la soluzione di Fabiowonder rinforzata con delle fascette

    20170717_123006
    La spazzolata su spiaggia è risultata fluida ma in acqua sembra fare un po' di resistenza in più. Tutto sommato si è rivelata una buona soluzione anche se resta scoperta la parte piatta della piastra.
    Ho voluto testare anche la soluzione di zajtek con la fettuccia. Quindi ho rimesso il copripiatra, facendo mille scongiuri, con le fettucce incrociate ma gli ho lasciato i capi molto lunghi (per fortuna) e li ho annodati



    20170717_113850

    Il copripiastra è venuto via in soli 10 minuti!per me è un record! Quindi quoto appieno questa soluzione anche se secondo me è più comodo lasciare i capi sporgenti abbastanza lunghi per fare presa con le mani.

    Ah, dimenticavo: il bottino di guerra:


    20170717_113336

    Ciao a tutti :mb38.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    :o: :gsjy: complimenti!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,108
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    Azzz... complimenti! veramente un bel bottino ;)
     
    Top
    .
12 replies since 12/7/2017, 05:25   204 views
  Share  
.