☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

EDC - Per escursioni con MD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didodido85
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto prendere la mano nel vedere alcuni "accessori" utili per fare trekking.
    Ho così iniziato a spulciare la rete fino ad arrivare a veri e propri forum di "preppers", persone che tengono zaini pronti in caso di catastrofi!

    Non è il mio intento arrivare a tanto, ma c'è una sezione chiamata EDC: Every Day Carry che potrebbe far comodo a chi come noi molte volte esce di casa per intere giornate, girovagando per boschi e campi.



    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Io per adesso esco con un grande marsupio preso su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B01F8X4OJ...1?ie=UTF8&psc=1
    Mi trovo bene per le uscite in campo/spiaggia ma mi ritrovo sempre con poca acqua dietro (e ciò è male).

    Sto quindi valutando di prendermi un piccolo zaino per le uscite un po' più lunghe.

    Qualche consiglio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,110
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    Praticando ricerca quasi esclusiva nei boschi, mi porto sempre un minimo di attrezzatura in un marsupio. Ho anche due zaini pronti con altro materiale, uno lo tengo in macchina e uno nella casetta del giardino. Abito in zona sismica 1 e se il terremoto viene come deve venire non farà sconti a nessuno... comunque per la ricerca più o meno breve, un marsupio è l'ideale: poco pesante e ingombrante, non ti fa sudare alle spalle, in più se la cintola lo permette puoi attaccargli il gancio per la vanga/picozza, il pinpointer, ricetrasmittente ed altro. Io nel mio ho:
    - un accendino
    - un fischietto
    - sacco di plastica impermeabile
    - bussola
    - mini torcia
    - coltello multiuso
    - un laccio
    - qualche petardo

    Nei zaini oltre a questa roba ho altro materiale organizzati in mini kit (pronto soccorso, batterie, lacci ecc)

    L'acqua è fondamentale durante le nostre uscite, quindi porto come una o due bottiglie da mezzo litro che tengo nei tasconi laterali dei pantaloni. ( per comodità uso quelle piatte, tipo quelle del collutorio ;) ) ovviamente se l'uscita si prospetta lunga o in spiaggia è necessario organizzarsi con uno zaino capiente, meglio se con reparto termico.
     
    Top
    .
  3. didodido85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zajtek @ 23/8/2017, 16:52) 
    Praticando ricerca quasi esclusiva nei boschi, mi porto sempre un minimo di attrezzatura in un marsupio. Ho anche due zaini pronti con altro materiale, uno lo tengo in macchina e uno nella casetta del giardino. Abito in zona sismica 1 e se il terremoto viene come deve venire non farà sconti a nessuno... comunque per la ricerca più o meno breve, un marsupio è l'ideale: poco pesante e ingombrante, non ti fa sudare alle spalle, in più se la cintola lo permette puoi attaccargli il gancio per la vanga/picozza, il pinpointer, ricetrasmittente ed altro. Io nel mio ho:
    - un accendino
    - un fischietto
    - sacco di plastica impermeabile
    - bussola
    - mini torcia
    - coltello multiuso
    - un laccio
    - qualche petardo

    Nei zaini oltre a questa roba ho altro materiale organizzati in mini kit (pronto soccorso, batterie, lacci ecc)

    L'acqua è fondamentale durante le nostre uscite, quindi porto come una o due bottiglie da mezzo litro che tengo nei tasconi laterali dei pantaloni. ( per comodità uso quelle piatte, tipo quelle del collutorio ;) ) ovviamente se l'uscita si prospetta lunga o in spiaggia è necessario organizzarsi con uno zaino capiente, meglio se con reparto termico.

    Grazie per le dritte,
    avendo notato che per me mezzo litro di acqua è molto poco anche per un uscita pomeridiana ho preso due borracce da 750ml in modo da avere o almeno una piccola quantità in più della normale bottiglietta o almeno la stessa quantità di una grande bottiglia ma da dividere in due contenitori per avere lo zaino/tasche più bilanciato.

    Buona idea quella dei petardi.

    Ho visto che ci sono dei braccialetti in paracord che contengono bussola, acciarino e fischietto.

    Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,110
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    quello semplice in paracord c'è lo sempre addosso ;) autocostruito da un paio di mesi... bussola analogica ed acciarino o accendino preferisco portarli solo all'occorrenza... ma il fuoco è sempre con me; ho qualche fiammifero antivento nel "portafogli"... ah dimenticavo, utile ma non sempre, bussola come app sul cellulare ;)
    Per quanto riguarda l'acqua, se proprio vuoi andare sul pesante puoi prendere una sacca idrica militare o come questa: https://www.amazon.it/dp/B01HT2YEJE/ref=as...hvnetw=g&hvqmt=
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Io mi porto dietro questo:
    zHJab4U
    Cinturone con spallacci della Minelab per GPX, kittato con varie tasche militari (attacchi malice), con all'interno:
    Scaldacollo, coltellino multiuso, torcia da testa, fazzoletti, box per i targhet, spray anti insetti, 1/2 d'acqua.
    Se sto via tt il giorno ci sta anche cibo ed altra acqua.
    Nello zaino militare ci sta il Mito III ed la pala MKW e volendo c'e' posto anche per altro se serve.

    In macchina, Panda 4x4 Cross 2015 (ovviamente modificata :lol: ), tengo sempre una Bag Tattica:
    CaJwmWN
    Con all'interno:
    Straps per traino, Paracord, Kit Medico, Kit sopravvivenza, Kit da cucito, Fazzoletti di carta, Guanti, Torcia, Seghetto pieghevole, Cesoie per rami, ecc
    All'esterno:
    Pala Tattica (affilata e seghettata), Multiuso Leatherman OHT.

    Al polso:
    YP7fi0B
    Casio Rangeman con cinturino Leatherman Tread (mia modifica)
     
    Top
    .
  6. didodido85
     
    .

    User deleted


    Un'ottima B.O.B.

    Nessun cambio vestiario?

    Hai anche qualcosa per la pioggia? Io tengo una mantella che cambierò con un poncho/tarp.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Per la pioggia ho le previsioni del tempo :lol:
     
    Top
    .
  8. didodido85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiadaKid @ 24/8/2017, 11:47) 
    Per la pioggia ho le previsioni del tempo :lol:

    :apperò:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,110
    Location
    Μεγάλη ῾Ελλάς

    Status
    Offline
    CITAZIONE (didodido85 @ 24/8/2017, 12:01) 
    CITAZIONE (PiadaKid @ 24/8/2017, 11:47) 
    Per la pioggia ho le previsioni del tempo :lol:

    :apperò:

    Quoto... meglio assicurarsi che non ci siano temporali; non tanto per l'acqua, ma per i fulmini! in ogni caso porto un sacco di plastica nel marsupio, appunto perchè potrebbe tornare utile come impermeabile, oltre che come contenitore. Nello zaino "alpino" invece ho un poncho militare. Quando spazzolo però cerco di andare il più leggero possibile e al massimo uso degli spallacci e cinturone militari dove appendo qualche giberna e la vanga.
     
    Top
    .
8 replies since 23/8/2017, 11:59   144 views
  Share  
.