☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Velocità e stabilità tra Metal?? chi è il più veloce e il più stabile secondo Voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti,
    considerando che ho provato pochissimi Metal ma letto e visti molti video, mi rendo conto che la teoria su certi argomenti vale poco e pertanto chiedo:
    qual'è il MD più veloce e quello più stabile allo stesso tempo?
    tipo tra Mito, Deus e F19 quali possono essere le qualifiche? un minelab explorer ed un v3i come se la cavano con la stabilità in ricerca vera
    mettete pure anche altri metal mi raccomando

    la domanda nasce dal fatto che in ricerca vera a me è parso molto vantaggioso soprattutto la velocità e la stabilità piuttosto che la profondità e leggendo le rece a volte manca il termine di paragone con i metal noti o che comunque sono stati già vissuti.

    per stabilità intendo due cose (pochissimi falsi segnali ed eventualmente se presente un ID stabile)

    grazie :D
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    bel post Luca!
    dico la mia...secondo me se si guarda il rapporto velocità, profondità, e stabilità compreso ID tra i metal da me testati non c'è ombra di dubbio è il Deus
    sappiamo benissimo tutti che F19 (e simili ) è un metal stabile e veloce, ma allo stresso tempo non affonda
    credo proprio che il rapporto stabilità/profondità sia un rapporto " campato in aria" nel senso che dove si ha una buona profondità non si può pretendere di una buona stabilità
    quindi a parer mio per il momento un metal con buon compromesso profondità, velocità, precisione ID ( provati da me ) è DEUS
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Butto li la mia:

    Se parliamo solo di recovery e stabilità penso che la famiglia G2/G2+/F19 non abbia eguali.
    Se inseriamo altri parametri allora, a seconda del punto da cui la si vede, diventa impossibile scegliere. Diventa soggettivo a seconda dei gusti, tipi di ricerche ecc ecc...
    Ma se devo scegliere in base a queste due sole caratteristiche, personalmente, non ho dubbi
    Anche io in uno strumento per prima coso privilegio recovery e stabilità Sono le caratteristiche, sempre secondo me, che danno maggiore "produttività". Anche la disc è importante.
    La profondità viene dopo e per questa preferisco affiancare un altro metal per il semplice "ripasso" più fondo
    Io ho il g2 e il Mito III e , anche se il mito ha una buona stabilità, quella del G2 è superiore senza dubbio. La recovery siamo li. Non ho fatto prove comparative ed è difficile dire a sensazione quale sia un filino meglio. Per questo le metto sullo stesso piano.
    Anche il Deus se lo vuoi far andare penso sia sicuramente meno stabile dei Fisher/teknetics e se lo vuoi con recovery pari alla loro allora penso che puoi pure scordarti anche la maggiore profondità. Ma questo è un altro parametro che mi pare non c'entri nella discussione.
     
    Top
    .
  4. LIVE DRAGONE
     
    .

    User deleted


    Concordo con Fabio deus
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,070

    Status
    Anonymous
    Secondo me è un argomento MOLTO interessante, ma ognuno dovrebbe riportare i metal che ha comparato ed in che configurazione (piastra, firmware).
    Altrimenti viene fuori una lista di preferenze che poco aiuta.

    Esempio: io ho provato Garrett Ace 250 - Nokta Impact
    Velocità e stabilità nettamente (e ovviamente) a favore di Nokta.
    Precisione del target: ESAGERATAMENTE a favore di Nokta.
    Profondità in ricerca reale (io cerco monete su terra) non un abisso di differenza.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Ragassuoli, la profondità non c'enra in questa disc; o sbaglio Luca?
    Altrimenti il post sarebbe stato "qual è il metal che preferite"
    Si parla solo di due parametri: recovery e stabilità

    CITAZIONE (setterx @ 12/9/2017, 15:39) 
    Secondo me è un argomento MOLTO interessante, ma ognuno dovrebbe riportare i metal che ha comparato ed in che configurazione (piastra, firmware).
    Altrimenti viene fuori una lista di preferenze che poco aiuta.

    Esempio: io ho provato Garrett Ace 250 - Nokta Impact
    Velocità e stabilità nettamente (e ovviamente) a favore di Nokta.
    Precisione del target: ESAGERATAMENTE a favore di Nokta.
    Profondità in ricerca reale (io cerco monete su terra) non un abisso di differenza.

    Piccolo OT:
    ti posso dire che l'Impact non è un fulmine di guerra a recovery se paragonato a G2 o Mito.
    Ma in profondità sfonda parecchio e probabilmente non sei capitato ancora in zone dove la roba era un po' più sotto perché io avevo un euroace e la differenza è molta. se poi vai sul piccolo a 20khz è moltissima ;)
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'enunciato ha un "vizio di forma": bisogna separare i metal in 2 filoni, quelli programmabili e quelli no.
    Non si può quindi paragonare un Deus o V3i insieme con un G2 o F19, i quali possono essere sia veloci e stabili, o lenti e instabili per esempio.
    Metal come F19 o Mito invece possono essere direttamente confrontati viste le loro impostazioni fisse di fabbrica, sulle quali non è possibile intervenire, se non superficialmente (abbassare la sensibilità per renderli più stabili, oppure sottobilanciare o sovrabilanciare....).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Non conosco gli MD sopra citati, ma quello che ho scelto in base alle mie esigenze, è il Deus e mi pento di non averlo fatto prima. Naturalmente non è un MD per chi non ama sperimentare, per me invece è eccezionale poterlo programmare a piacimento e secondo della ricerca che voglio fare, considerando anche che al 98% prima di scavare adesso so che cosa c'è sotto, e che è anche sensibilissimo sul piccolo tanto che una sera non sono riuscito a recuperare il target, dopo averlo estratto il Carotone della Garrett non me lo segnalava, ma solo la piastra mi dava il segnale che c'era nel mucchietto di sabbia estratta che naturalmente ogni volta si spostava. Per quanto riguarda la profondità penso che dipenda anche dalla grandezza dell'oggetto interrato, e comunque ho avuto dei buoni segnali che scavando andavano oltre i 30 cm di profondità che per me è il limite di scavo.
    Premetto che non sono un esperto di MD ne tanto meno del Deus che ho solo da 2 mesi, ma che però considero molto l'esperienza di altri e che mi piace sperimentare modificando i programmi che già sono installati. Forse non sarà solo il Deus ad avere questa facoltà di programmazione a piacere, ma di sicuro a suo favore gioca anche la leggerezza e che volendolo fare ancora più leggero si può inserire il telecomando in una busta trasparente, di quelle che si usano anche per i cellulari, e appeso al collo consultare il display solo quando si riceve in cuffia un segnale buono. Per adesso questi sono i meriti che gli ho attribuito ma sono sicuro che ce ne saranno degli altri.
    Click.

    Scusate, quando ho inserito il messaggio non avevo letto ancora quello di Rollaz.
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rollaz @ 12/9/2017, 17:40) 
    Secondo me l'enunciato ha un "vizio di forma": bisogna separare i metal in 2 filoni, quelli programmabili e quelli no.
    Non si può quindi paragonare un Deus o V3i insieme con un G2 o F19, i quali possono essere sia veloci e stabili, o lenti e instabili per esempio.
    Metal come F19 o Mito invece possono essere direttamente confrontati viste le loro impostazioni fisse di fabbrica, sulle quali non è possibile intervenire, se non superficialmente (abbassare la sensibilità per renderli più stabili, oppure sottobilanciare o sovrabilanciare....).

    pienamente d'accordo!
     
    Top
    .
  10.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il piu' veloce ed al contempo stabile in assoluto e' l'F19 con la sua piastra originale.

    Il deus per stargli dietro deve essere impostato con la reattivita' a 5 e sappiamo bene che diventa tutto tranne che stabile e la profondita' ne risente parecchio.

    Poi l'F19 ha molti ma molti piu' settaggi di un Mito... Ad esempio hai una discriminazione vera, hai il Notch e pure una regolazione dei volumi molto piu' accurata, oltre che puo' lavorare in un all metal reale.
    A mio avviso, se avesse la potenza del Mito, non avrebbe uguali...
    Basterebbe solo che implementare la discriminazione audio anche sul canale all metal e non ce ne sarebbe per nessuno :lol:

    Mito/Goldmaxx siamo proprio all'essenzialita' del metal!
    Una volta capita la logica sono accendi e vai
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    su un uovo vengo da hork

    Status
    Offline
    da lettore della discussione posso dedurre che quelli da voi citati sono tutti metal che usano frequenze di lavoro dai 15 khz in su........
    ....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian2810 @ 12/9/2017, 17:18) 
    ... la profondità non c'enra in questa disc; o sbaglio Luca?
    Altrimenti il post sarebbe stato "qual è il metal che preferite"
    Si parla solo di due parametri: recovery e stabilità
    ...

    Si Gian hai ragione, niente profondità la teniamo volutamente fuori altrimenti in soldoni la mia domanda si poteva anche riformulare come "qual'è il miglior metal in circolazione?"

    Si Daniele hai ragione, la componente programmabile di un MD è sicuramente mOOlto importante per certi metal ed il confronto risulta difficile. In effetti in funzione del programma e del contesto, da quello che ho capito, anche un Deus può essere più o meno reattivo più o meno stabile e quindi è più che giusto il tuo appunto. Mi dovete scusare ma non avendo mai provato questo tipo di macchine così avanzate forse ho forzato la domanda che risulta un pò troppo diretta. Tuttavia a fini puramente esemplificativi credo che sia passabile anche una risposta più che generica che vada presa per quello che è e soprattutto indirizzata a me che di certe macchine, a differenza di molti altri in questo Forum, non ha mai messo le mani sopra e desidera solo farsi un'idea seppur vaga su due parametri abbastanza importanti. Consideriamo allora per le macchine programmabili, il miglior settaggio per un terreno semplice e valutiamo solo i due parametri.

    Grazie Piada, quanto hai scritto è molto chiaro e mette in riga i miei pensieri. Quindi da quanto scritto fin ora in circolazione MD con velocità e stabilità sono veramente pochini.

    Ma roba tipo il blisstool se valutato solo per velocità come si posizionerebbe (tenendo fuori la stabilità che da quanto leggevo nei vecchi post, non è il suo punto di forza pèer non parlare dei settaggi al limiti dell'alchimismo)

    Ma i metal veramente costosi come un ctx, gpz, gold sense, cz2 etc etc, hanno una stabilità ed una velocità superiore al f19? o il prezzo lo fa come dice Daniele la componente di versatilità del metal a tutti i tipi di ambienti? :blink: :blink:
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    no parliamo di profondità, ma è in simbiosi con i parametri stabilità/velocità
    F19 veloce e stabile certo ma la profondità? secondo voi perchè così stabile? più si spinge il metal e ovviamente più lo si rende nervoso
    sappiamo tutti che un F19 non affonda con piastra di serie
    esempio se io porto il Deus con rettività/sensibilità adeguata senza spingere ecco il metal veloce/stabile come può essere un F19 o G2 ciò che volete....
    Mirco se l'F19 avesse la potenza di un Mito credimi non sarebbe così stabile, questo è quello che penso io
    Rollaz ha fatto chiarezza su alcuni punti giustamente non paragonabili
    ora si rispondo alla domanda di Luca senza considerare la "profondità" quindi su una ricerca basata in superficie o poco più F19 G2 sono metal tra i più veloci/stabili ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Per avere profondita', il Deus, deve sempre essere tenuto scricchiolante e non piu' di reattivita' 3.
    Se il Deus lo tieni stabile come un F19, che sembra quasi di girare con il metal spento, poi vedi che nemmeno lui "affonda" piu'. La comparazione ovviamente va fatta a 18 khz.
    F19 non "affonda" anche peche' ha una piastrina minuscola. Mentre il Deus ha una 9" tonda.
    Comunque vi posso garantire che sugli euro va giu' parecchio anche con la piastra di serie.
    Poi ovvio che non arriva a 40cm su una moneta, ma scommetto che nemmeno col deus e la 11" trovate monete a 40cm ;)
    Un conto e' fare le buche, mettere il target e spingere a cannone una macchina. Un conto e' la ricerca vera ;)
    Certi settaggi in ricerca non sono assolutamente utilizzabili e lo sappiamo, (credo) tutti...

    Ctx e' piuttosto lento se paragonato ai metal in questione.
    Gpz, come tutti i PI, vogliono la spazzolata lenta.

    Il prezzo e' dato spesso da quante risorse si e' dovuto investire nello sviluppare il progetto ed anche per il target di mercato a cui e' destinato.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Per avere profondita', il Deus, deve sempre essere tenuto scricchiolante e non piu' di reattivita' 3.
    Se il Deus lo tieni stabile come un F19, che sembra quasi di girare con il metal spento, poi vedi che nemmeno lui "affonda" piu'.

    anche se lo tieni a rettività 2 e velocissimo non posso paragonarlo F19 perchè non lo mai provato comunque considera che io mai messo a 3 la reattività neppure su terreni sporchi
    è quindi approvi ciò che dico dicendo che mettendo il deus con parametri tipo F19 non affonda ma stabile sicuramente ;)
     
    Top
    .
26 replies since 11/9/2017, 22:08   660 views
  Share  
.