☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Consiglio per un metal da acqua salata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..ho da poco acquistato il mio primo metal detector..un fisher f22 che funziona benissimo l unico problema che come mi avvicino alla battigia inizia a sfarfallare..durante l acquisto pensavo che bastasse un metal impermeabile per poter effettuate ricerche in acqua..nn conoscevo ancora tutti i problemi che crea l acqua salata :( ..quindi vorrei chiedere dei consigli su quale metal acquistare per cercare tranquillamente dentro l acqua..e che sia comunque sensibile all'oro..ho sentito parlare del vibra tector..ma ne ho sentito parlare nn troppo bene..poi ho sentito parlare di detectorpro pulse che pero nn ho trovato niente su internet..nn voglio spendere l ira di dio..
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Purtroppo i Metal che se la cavano sulla salinità Marina sono Metal di fascia alta vedi Exalibur Ctx 3030 Fischer F21 ecc
    Se ti accontenti di spazzolare sui primi centimetri potresti cercare un usato Sov Gt Minelab
    ma i prezzi si aggirano comunque sui 500-600€
    l' Exalibur sub usato va sulle 800€ il CZ 21 della Fischer costa qualcosina in meno...... con questi riesci a lavorare in battigia e mare
     
    Top
    .
  3. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Però stavo leggendo che se passi su una catene in oro nn la sente..invece del garret sea hunter cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allikeddu @ 2/10/2017, 22:19) 
    Però stavo leggendo che se passi su una catene in oro nn la sente..invece del garret sea hunter cosa ne pensi?

    lascia perdere il Garrett .......le catenine sono delle brutte bestie, se vuoi il top per il mare secondo me è il CTX 3030 ma ha un prezzo da capogiro.....
    per il mare a mio parere per ora ci sono i Minelab poi se non ti fà paura scavare prendi il Pulsato della Garrett ATX con questo può essere che saltino fuori anche le catenine ma ti fà scavare di brutto...
     
    Top
    .
  5. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Sono tutti metal sopra i 2000 euro :cry: ..ero interessato a l excalibur ma dopo che ho letto che nn ti trova un bracialr o una catena mi è passata la voglia..nn capisco perche questi metal abbiano tutta questa difficolta a trovare una catena piuttosto che un anello...comunque nn ho paura a scavare tutto..dentro l acqua poi si dovrebbe scavare tutto..pero se mi dici cosi mi fido Alessandro :D
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allikeddu @ 3/10/2017, 10:51) 
    Sono tutti metal sopra i 2000 euro :cry: ..ero interessato a l excalibur ma dopo che ho letto che nn ti trova un bracialr o una catena mi è passata la voglia..nn capisco perche questi metal abbiano tutta questa difficolta a trovare una catena piuttosto che un anello...comunque nn ho paura a scavare tutto..dentro l acqua poi si dovrebbe scavare tutto..pero se mi dici cosi mi fido Alessandro :D

    se non ti fa paura scavare fatti un Infinium Garrett è un Pulse, usato si trovano a prezzi buoni.....
    oppure guarda qui https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=72804902 è di un amico, come nuovo modificato il pacco batteria Top!
     
    Top
    .
  7. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Sai cos'è che i minelab nn trovano le catene in oro..nn voglio spendere 1500 euro e rinunciare alla possibilità di trovarne una..da quello che ho letto i minelab nn le sentono neanche per sbaglio giusto?? Comunque grazie adesso mi guardo questo garret..l oro lavorato lo trova questo? O è come il mark?

    Ho guardato il garret infinium..sembra un buon metal..nuovo 1000 euro..ci posso fare un pensierino..
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    ne chiede 1100€ del CTX è nuovo! le catenine fine ti ripeto sono brutte bestie per TUTTI i metal
    con il CTX almeno hai una ottima discriminazione......
     
    Top
    .
  9. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Il prezzo è buono contando che nuovo costa 3000..ci faccio un pensiero
     
    Top
    .
  10. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    E quelli della fisher come mai nn li consiglia mai nessuno?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446

    Status
    Offline
    Se vuoi un buon metal che faccia acqua e sabbia senza tanti problemi posso proporti un surf pi pro ad un costo irrisorio. Se poi cerchi un metal per catenine te lo posso vendere ma il costo di aggira intorno a un ctx è atx messi insieme. Qualsiasi garrett ad impulsi per mare te lo sconsiglio
     
    Top
    .
  12.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Che metal sarebbe Union?
    Quello che sente le catenine e costa come ctx+atx?
    Il GPZ 7000 forse? :lol:
     
    Top
    .
  13. Allikeddu
     
    .

    User deleted


    Quindi i garret i acqua no e fino a qua ci siamo posso escluderli dalla lista..poi ci sono i minelab che sono buoni ma hanno difficoltà con l'oro il che è un grosso problema..i fisher invece cosa ne pensate? Union parlami di questo metal costoso quale è?

    Questo surf pi pro è un buon metal ma nn sente le catenine?
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allikeddu @ 3/10/2017, 15:29) 
    Quindi i garret i acqua no e fino a qua ci siamo posso escluderli dalla lista..poi ci sono i minelab che sono buoni ma hanno difficoltà con l'oro il che è un grosso problema..i fisher invece cosa ne pensate? Union parlami di questo metal costoso quale è?

    Questo surf pi pro è un buon metal ma nn sente le catenine?

    ti sei espresso male i minelab sono il Top per il mare e per l'oro.......le catenine fine sono una pecca per TUTTI E DICO TUTTI i metal
    L'ATX GARRETT è un Pulsato e in mare se la cava alla grande ma ovviamente ti fa scavare moooooooooooooolto di più di un CTX ( avendo una minore discriminazione )
    a me il Fischer non piace ( parlo per ricerca in mare ) ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 3/10/2017, 14:23) 
    Che metal sarebbe Union?
    Quello che sente le catenine e costa come ctx+atx?
    Il GPZ 7000 forse? :lol:

    No non è il gpz anche se penso che il gpz sopra una catenina fine gli passa liscio a differenza di pepetine. In commercio questo metal non esiste o esistiva. Io ho un esemplare che sto implementando per le mie esigenze ma veramente le catenine le sente sotto acqua marina dove nessun metal sin ad oggi o visto rilevare. se non roba da 8g in su e di forma larga altri metal se la cavano.



    All amico sardo metal che riescono a rilevare catenine dai 8 g in giù e di forma fine non esistono. I minelab in primis ctx e il miglior metal per ricerca di oro in ambiente salino ostico che ha una disc. Seguito dall exalibur. Il fisher. Escluderei i detectorpro vlf. Poi vi so i pulse e la la scelta è limitata molto limitata. I garrett nel bene e bel male come pulse potrebbero andar bene ma te li sconsiglio al 100%.il surf pi pro non sente le catenine ma sente i tondelli e scavi poca spazzatura. Tutto ha un ritorno. Dipende dai posti dall inquinamento e della salinità delle acque
     
    Top
    .
44 replies since 2/10/2017, 18:17   2256 views
  Share  
.