☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Eurotek pro

le mie impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilMic
     
    .

    User deleted


    Come accennato in un altro post sono venuto in possesso di un eurotek pro con piastra 11" DD e vi dico le prime impressioni da novellino, è un metal molto basico, ha delle impostazioni base che sono sensibilità, discriminazione e volume, che forse per iniziare è veramente l'ideale. Può mantenere in memoria solo un impostazione quindi all'accensione verrà impostato in automatico su quella salvata.
    Provato solo in 2 zone nel campo in mio possesso e in spiaggia e devo dire che in sabbia asciutta va piuttosto bene, in quella bagnata devi diminuire la sensibilità a 6 ma è sempre usabile infine in nel mio terreno, terra argillosa abbastanza chiara, trova oggetti anche abbastanza in profondità.
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    E’ un buon strumento, decisamente meglio di tanta blasonata concorrenza.
    Ho avuto per le mani un Eurotek ma era quello con la 9” e mi ha stupito la recovery.

    A breve faro’ delle uscite con un ragazzo che si accinge a praticare questo hobby ed ha proprio un Pro 11” DD come il tuo ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    grazie per aver condiviso con tutti noi la tua impressione su questa macchina
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    È un metal con una recovery pazzesca . Io lo amo. Mi ha dato tante di quelle soddisfazioni ke perfino metal d fascia superiore nn mi hanno dato. Un metal stabile veloce, x me il miglior entry level del momento. Io l ho acquistato cn il piastrino da 8" che ho sitituito con una nel hunter, accoppiata vincente ;) fidati su spiaggia asciutta nn perdona.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Io l'ho regalato a mio genero ed è molto soddisfatto, l'ho trovato usato ad un buon prezzo insieme al PP , non è il Pro 11" ma l'8", l'abbiamo provato in spiaggia e andava veramente bene e anche una brevissima prova su un campo ha dato un buon esito di ricerca. La sua semplicità di programmazione e la sua leggerezza facilita molto coloro che non hanno esperienza, mio genero non aveva mai usato un MD e con questo sono sicuro che farà un buon apprendimento delle nozioni basilari della ricerca con il MD. Se vedrò che il suo interesse aumenterà vedrò di trovare anche un'altra piastra usata in buone condizioni che abbia una resa migliore della 8".
    Click.
     
    Top
    .
  6. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilMic @ 2/10/2017, 23:33) 
    Come accennato in un altro post sono venuto in possesso di un eurotek pro con piastra 11" DD e vi dico le prime impressioni da novellino, è un metal molto basico, ha delle impostazioni base che sono sensibilità, discriminazione e volume, che forse per iniziare è veramente l'ideale. Può mantenere in memoria solo un impostazione quindi all'accensione verrà impostato in automatico su quella salvata.
    Provato solo in 2 zone nel campo in mio possesso e in spiaggia e devo dire che in sabbia asciutta va piuttosto bene, in quella bagnata devi diminuire la sensibilità a 6 ma è sempre usabile infine in nel mio terreno, terra argillosa abbastanza chiara, trova oggetti anche abbastanza in profondità.

    ciao.. io ho un eurotek Pro e ti dico che va molto bene io lo uso nei boschi e mi ha dato belle soddisfazioni l'unica pecca se non è che sia solo nel mio è il pinpointer che quando si spinge a volte non si aziona e devi rispingelo più volte... l'impostazione migliore per me per non scavare troppo meno falsi segnali la sensibilità a 9 /10 se da suoni falsati allora abassalo...discriminazione da 40 a 50 in base se il terreno da quanto è pieno di ferraglia....volume stai da 12 in su perché ti fa i due toni sotto i 12 va a un tono
     
    Top
    .
  7. ilMic
     
    .

    User deleted


    Ciao met71 il pinpointer per ora va però ho notato che è un po scomodo. Probabilmente non viene premuto in maniera giusta mentre muovi il metal.
    Proverò questa impostazione, io di solito vado a disc 0 e audio a 10 oppure disc a 39 e audio a 11 ( premetto che scavo tutto per abituarmi al metal)
     
    Top
    .
  8. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilMic @ 7/10/2017, 15:45) 
    Ciao met71 il pinpointer per ora va però ho notato che è un po scomodo. Probabilmente non viene premuto in maniera giusta mentre muovi il metal.
    Proverò questa impostazione, io di solito vado a disc 0 e audio a 10 oppure disc a 39 e audio a 11 ( premetto che scavo tutto per abituarmi al metal)

    se vuoi scavare di tutto va bene ma se vuoi fare ricerca più mirata e più veloce usa quello ti ho detto vedrai che ti troverai bene e ti suonerà la maggior parte quando un targhet è buono
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Ora nn ricordo xké nn lo uso da un po(causa lavoro :( ) ma descriminare 39 vuol dire togliere tutto il ferro mentre gia da 40 in su sei sul buono. Ma combinare il volume sopra il 10 significa abbassare il tono del ferro ke gia cn queste descriminazioni nn dovreste avere. IO francamente nn ho mai descriminato, al max ho messo il volume a 19 x lo sporco (ma qnd avevo realmente lo sporco al max e gia vi ero passato senza descriminare), in modo da nn rallentare il metal. Il consiglio ke vi do è di nn descriminare o almeno di nn alzare la descriminazione sopra i 23/25 . Targhet buoni ma profondi potrebbero starvi nel valore 25/40 poike profondi...quindi oltre al valore indicato guardate anke la profondità. . Se un valore ad es. È 30 ma alla max profondità(ovvero 5 linee)voi scavatelo fino a qnd ripassando la piastra nn avrete il targhet con una linea di profondità in meno (4 ).
     
    Top
    .
  10. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Maratea @ 7/10/2017, 22:02) 
    Ora nn ricordo xké nn lo uso da un po(causa lavoro :( ) ma descriminare 39 vuol dire togliere tutto il ferro mentre gia da 40 in su sei sul buono. Ma combinare il volume sopra il 10 significa abbassare il tono del ferro ke gia cn queste descriminazioni nn dovreste avere. IO francamente nn ho mai descriminato, al max ho messo il volume a 19 x lo sporco (ma qnd avevo realmente lo sporco al max e gia vi ero passato senza descriminare), in modo da nn rallentare il metal. Il consiglio ke vi do è di nn descriminare o almeno di nn alzare la descriminazione sopra i 23/25 . Targhet buoni ma profondi potrebbero starvi nel valore 25/40 poike profondi...quindi oltre al valore indicato guardate anke la profondità. . Se un valore ad es. È 30 ma alla max profondità(ovvero 5 linee)voi scavatelo fino a qnd ripassando la piastra nn avrete il targhet con una linea di profondità in meno (4 ).

    ...quello che dici è vero in un certo senso il volume sopra a 12 il metal ti fa i due toni ferro o buoni se no ti da sempre il monotono ...io descrivono da 40 in su perché ho notato che sotto i 40 è sempre immondizia dai 40 in su ne tiri fuori meno di mondizia... per il mio caso è per il fatto che quando spazzolato con altri che hanno un metal superiore al mio per non perdere tempo e terreno nei loro confronti...a livello di profondità non ho mai a voto problemi anzi ero alla pari di loro
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Met descriminando il metal è più lento . Ti consiglio a qsto punto d alzare il volume a 19 in modo da rentere appena udibile il suono del ferro. Guarda cmq il display e scava sopra i 25 se la profondità e max fino a qnd nn è a 4 cosi facendo sai realmente se sei sull immondizia o il targhet era buono ma troppo lontano per essere identificato bene. Perdi del tempo ma fidati ke verrai ripagato ;) .
     
    Top
    .
  12. ilMic
     
    .

    User deleted


    Mi piace come sta uscendo questa discussione :) Rispetto a un garret non ci sono moltissime discussioni su questo metal , o meglio ci sono ma molto frammentate. Domani, non lavoro, esco e proverò un pò di impostazioni .
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilMic @ 8/10/2017, 22:05) 
    Mi piace come sta uscendo questa discussione :) Rispetto a un garret non ci sono moltissime discussioni su questo metal , o meglio ci sono ma molto frammentate. Domani, non lavoro, esco e proverò un pò di impostazioni .

    IL fatto ke ce ne siano di meno risp. ai garret è dovuto al numero d modelli delle due case e alla pubblicità ke se ne fatta ;)
    Ho qvuto per un po d tempo un ace 250 ed è stato un bel insegnate ;) ma ha molte differenze rispetto ad un euro tek. Il garret è meno stabile rispetto al tek, ovvero bastava un leggero sfregamento della piastr x avere un falso segnale, anke cn l 'erba umida.Per ciò ke concerne la profondità credo ke i metal siano li.l'unica nota positiva del garret risp. Al tek è la discriminazione, cn il garret puoi giocarci un po di più, ma è anke vero ke i sui id sono più ballerrini, quindi ancora in svantaggio. Ttt oggi se dovessi scegliere tra i due la mia scelta cadrebbe sul tek. T auguro una buona spazzolata 👍 mostraci i targhet. T do un ulteriore soffiata scava i primi due targhet anke se suonano ferro, t servirà a farti un idea del periofo storico, e di quello ke c poteva essere abientato nello spot prescelto.
     
    Top
    .
  14. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Maratea @ 8/10/2017, 20:47) 
    Met descriminando il metal è più lento . Ti consiglio a qsto punto d alzare il volume a 19 in modo da rentere appena udibile il suono del ferro. Guarda cmq il display e scava sopra i 25 se la profondità e max fino a qnd nn è a 4 cosi facendo sai realmente se sei sull immondizia o il targhet era buono ma troppo lontano per essere identificato bene. Perdi del tempo ma fidati ke verrai ripagato ;) .

    quando avrò l'occasione di fare una uscita col metal visto che sin 4 mesi che non vado provo il tuo consiglio il volume lo tengo sempre a massimo
     
    Top
    .
13 replies since 2/10/2017, 22:33   815 views
  Share  
.