☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Quale pala, per quale mare?

come scegliere una pala per l' acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, pur facendo anche acqua,mi sono accorto di non sapere niente sulle pale da scavo.
    In giro se ne trovano di svariate forme,con vari tipi di manici.. ecc.., ma non è facile capire per quale scopo sono progettate, per quale tipo di fondale, che tipo di ricerca, ecc...
    Sarebbe bello che chiunque se ne capisse un po ,o avesse informazioni al riguardo, le condividesse nel forum.Giusto per far un po di chiarezza fra la miriade di modelli.
    Per iniziare vi propongo un po di quesiti .
    Che differenza c' è fra una pala con punta arrotondata e quella ad angolo?
    C' è differenza fra una pala che deve lavorare su sabbia o fra i ciotoli o nel misto?
    Che differenza (pregi e difetti) c' è fra il manico in legno ,in fibra di vetro , alluminio...
    Con quale criterio sceliere l' ampiezza della pala?
    Con quale criterio scegliere le dimensioni e la forma dei fori?
    Mi fermo qui, ma la mia ignoranza al riguardo mi porterebbe a fare altre 1000 domande
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,954
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Gian cerco di rispondere a tutte le domande in una sola botta.....
    io ho preso una pala INOX la più grande a punta per il semplice motivo
    puoi andare in ricerca su qualsiasi contesto, sabbia asciutta, ghiaia, ciottoli con la punta riesci a penetrare meglio (comunque sui ciottoli una gran fatica)
    a meno che si ha un metal con piastra piccola allora a quel punto andrei su una pala più piccola per il semplice motivo che si ha una miglior precisione sul centrare il target ( piastre da 6-8 ) con piastra superiore sconsiglio pale piccole spesso è fatica beccare il target con pale grandi.....
    per il manico uso un remo da barca comodo perchè lo si divide in 2 leggero e robusto, certo occorre fare attenzione sul tirare ma oramai sono diversi anni e ancora mai rotto.....
    il Top secondo me sono quelli in resina leggeri e indistruttibili ( gialli ) ma tutto intero in macchina è scomodo e tiro a vanti con il remo... :lol:
    per i fori ora non ricordo se la mia sono tutti da 8 da 10 ma comunque non piccolissimi per fare drenare il prima la sabbia e non tirar su tutto il peso, li preferisco grandi anche se il target piccolo potrebbe passare, ma a me non interessa, se piccolo significa poco peso :B): preferisco appunto il drenaggio..........
    preferisco non rompermi la schiena che ne qualche milligrammo di target :P
    questo è il mio pensiero
     
    Top
    .
  3. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Si Fabio , anche la mia pala è come la tua, con fori quadrati a scalare. Unica differenza è che ho il manico in alluminio. Comodo e leggero, ma sporca guanti e mani(per questo sto pensando a rivestirlo). In più si puo piegare, se non si presta attenzione. Io una volta l' ho piegato. Adesso adopero sempre quello ma girato per l' altro verso
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio 1979 @ 4/11/2017, 20:59) 
    Io ho preso questa da un amico di Roma. Pala bellissima e perfettamente funzionale. La trovi sia su Subito.it che Ebay.Manico in resina marca Australian.Ottimo , ma devi adattarlo leggermente perché calzi alla perfezione

    Molto bella la questione dei fori esagonali!!!! Che tralaltro hanno un interessante riscontro matematico a giustificarli
     
    Top
    .
3 replies since 4/11/2017, 10:10   94 views
  Share  
.