☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Primo MD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    Carissimi,
    vado sott'acqua, sto cercando di documentarmi su Garrett sea hunter mark II e Minelab Excalibur II.

    Se ho ben capito sono buoni x uso sub e la battigia, ma quanto sono usabili sulla spiaggia?
    Non lesinate con i consigli e pareri.
    Grazie!
     
    Top
    .
  2. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    I due metal hanno tecnologie differenti.
    Il garrett è un pulsato, L'excalibur è un bbs("multifrequenze")
    La differenza principale fra i due è che L' excalibur discrimina bene, ed è multitono.
    Per la salinità marna vanno bene entrambi. Su terreno fortemente mineralizzato però il minelab potrebbe andare in crisi, mentre il pulsato no.
    L' excalibur ha un ottimo isolamento sub, che se mantenuto in buone condizioni, e con un po di manutenzione ordinaria, non da problemi.Il garrett non saprei.
    Io ho l' excalbur e in mare è ottimo. Fra questi se ti dovessi consigliare ti consiglerei 10 volte a 1 di prendere questo.
    L' excalibur è nato per far sub
     
    Top
    .
  3. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    Gianluca,
    quindi il minelab su battigia/fondo ricco di ferro (sabbie scure/nere tipo alcuni litorali laziali) andrebbe in crisi, giusto?

    Sulla spiaggia asciutta sono usabili e con quali limiti?
    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Se t serve un pulsato opta infinium almeno hai un minimo d discriminazione. . Il sease nn erro è un mono tono
     
    Top
    .
  5. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick Menn @ 5/11/2017, 18:46) 
    Gianluca,
    quindi il minelab su battigia/fondo ricco di ferro (sabbie scure/nere tipo alcuni litorali laziali) andrebbe in crisi, giusto?

    Sulla spiaggia asciutta sono usabili e con quali limiti?
    Grazie

    Purtroppo si, su sabbia nera mineralizzata , solo i pulsati riescono a lavorare con buone prestazioni.
    Su sabbia asciutta l' excalibur lavora bene a livello di prestazioni(profondità) , ma ti fa scavare abbastanza, non tutto ma abbastanza. Difetto che ha e che , come si dice in gergo, chiude sul ferro. Cioè se in spiaggia c' è ferro o cocci rossi(tipo mattoni), il target buono affianco non lo sente.Praticamente il fero maschera il segnale del target buono. Comunqe ci lavori bene(almeno che la sabbia sia nera)
    Col pulsato invece devi scavare tutto, e sinceramente non è una ricerca che prediligo. All' inizio potrebbe risultare snervante e demotivante(due palle :lol: ). Da adoperare , a mio avviso solo per ripulire completamente un posto buono o solo su terre nere
     
    Top
    .
  6. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 5/11/2017, 19:14) 
    CITAZIONE (Nick Menn @ 5/11/2017, 18:46) 
    Gianluca,
    quindi il minelab su battigia/fondo ricco di ferro (sabbie scure/nere tipo alcuni litorali laziali) andrebbe in crisi, giusto?

    Sulla spiaggia asciutta sono usabili e con quali limiti?
    Grazie

    Purtroppo si, su sabbia nera mineralizzata , solo i pulsati riescono a lavorare con buone prestazioni.
    Su sabbia asciutta l' excalibur lavora bene a livello di prestazioni(profondità) , ma ti fa scavare abbastanza, non tutto ma abbastanza. Difetto che ha e che , come si dice in gergo, chiude sul ferro. Cioè se in spiaggia c' è ferro o cocci rossi(tipo mattoni), il target buono affianco non lo sente.Praticamente il fero maschera il segnale del target buono. Comunqe ci lavori bene(almeno che la sabbia sia nera)
    Col pulsato invece devi scavare tutto, e sinceramente non è una ricerca che prediligo. All' inizio potrebbe risultare snervante e demotivante(due palle :lol: ). Da adoperare , a mio avviso solo per ripulire completamente un posto buono o solo su terre nere

    Sul litorale toscano ci sono zone con sabbie nere dove il minelab va in crisi?
    Dove?
     
    Top
    .
  7. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    Domanda sull' Excalibur: Qualche venditore scrive che va benone anche a terra, asciutta, è vero oppure è tirata x i capelli?

    Grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,950
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nick Menn @ 7/11/2017, 08:27) 
    Domanda sull' Excalibur: Qualche venditore scrive che va benone anche a terra, asciutta, è vero oppure è tirata x i capelli?
    Grazie!

    va bene anche su terra vero, ma chiude molto sul ferro quindi se dovesse capitare di aver sul terreno una moneta vicino a un chiodo addio moneta non te la rileva.....
    diciamo che è un metal apposito per acqua di mare Sub quello è il suo lavoro
    Exalibur su terra è come un pesce fuori dall'acqua
     
    Top
    .
  9. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 7/11/2017, 08:34) 
    CITAZIONE (Nick Menn @ 7/11/2017, 08:27) 
    Domanda sull' Excalibur: Qualche venditore scrive che va benone anche a terra, asciutta, è vero oppure è tirata x i capelli?
    Grazie!

    va bene anche su terra vero, ma chiude molto sul ferro quindi se dovesse capitare di aver sul terreno una moneta vicino a un chiodo addio moneta non te la rileva.....
    diciamo che è un metal apposito per acqua di mare Sub quello è il suo lavoro
    Exalibur su terra è come un pesce fuori dall'acqua

    Grazie Fabio,
    quindi x coprire mare e monti sarebbe da affiancare ad un secondo MD.
    Per ragioni di budget lo affiancherei al garrett ace 250 - 350, che te te pare?
    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,950
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    giusto....
    io ho avuto ACE 250 è un metal eco. ma il suo sporco lavoro lo fà.....
    è un metal che da falsi segnali ma ben comprensibili, il suono bello è il suono della moneta inconfondibile però ripeto è un metal di fascia bassa non ha ID numerico
    io fossi in te su terra cercherei un buon usato tipo il Mito 2 XP o un Gold MAxx
     
    Top
    .
  11. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 7/11/2017, 08:52) 
    giusto....
    io ho avuto ACE 250 è un metal eco. ma il suo sporco lavoro lo fà.....
    è un metal che da falsi segnali ma ben comprensibili, il suono bello è il suono della moneta inconfondibile però ripeto è un metal di fascia bassa non ha ID numerico
    io fossi in te su terra cercherei un buon usato tipo il Mito 2 XP o un Gold MAxx

    Il Golden Mask 5 può andare?
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,950
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    un amico lo ha avuto e si è trovato molto bene ha una ottima profondità, così mi diceva...
     
    Top
    .
  13. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio!
     
    Top
    .
  14. Nick Menn
     
    .

    User deleted


    Ho due dubbi:
    1- Spiaggia con ciottoli (no sabbia, esclusa la battigia) che usare tra Golden Mask 5 ed Excalibur II ?

    2- Terra bagnata (conseguenza di questa stagione), va bene il Golden Mask ?

    Grazie!
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,950
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    il più versatile dei 2 è il Golden Mask sui contesti citati spiaggia con ciottoli e terra bagnata
     
    Top
    .
16 replies since 5/11/2017, 18:14   311 views
  Share  
.