☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

primo MD ... e chiedo scusa per i dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jenoptem
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa con estrema umiltà se faccio un passo indietro cercando di capire meglio,

    sono/ero decisissimo sull’acquisto del Mito 3 come primo MD,
    ho letto tutto quello che ho trovato in proposito,
    lo scambio di info di dicembre 2016 tra gian2810 e PiadaKid è una chicca davvero illuminante ed esauriente,
    (voglio, a tal proposito, ringraziarli per la testimonianza schietta, sincera e senza veli)

    poi …

    sempre degli stessi autori ho letto la recensione dell’Impact
    ed ho avvertito tra le righe il loro entusiasmo per il prodotto in esame.

    Nello stesso periodo altri utenti mi hanno consigliato senza peli sulla lingua
    uno strumento digitale, per l’indubbio vantaggio di poter disporre di più strumenti in uno.

    Ora, … siccome ho già speso parole come “prediligo l'analogico al digitale“ ecc. ecc.
    non vorrei sembrare oltremodo voltagabbana ma ... non posso che fare un passo indietro
    e farvi le domande che avrei dovuto fare prima di lanciarmi in richieste di parte,


    - uno strumento digitale multifrequenza, che vantaggi offre rispetto ad un buon analogico ?

    - perdere qualcosa nel dettaglio audio per avere una indicazione visiva, che vantaggi da ?

    - con la vostra esperienza, dovendo acquistare oggi il primo MD, prendereste digitale o analogico ?


    ringrazio ancora tutti quelli che spenderanno del loro tempo per fugare i miei dubbi ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ciao Jenoptem, alla fine molto e’ questione di gusti e di feeling che si va ad instaurare con lo strumento.
    Io ad esempio mi trovo benissimo col Mito 3 per quelle che sono le mie ricerche e non lo cambierei ad esempio con l’Impact.
    Gian invece ti direbbe il contrario.

    Un metal con display potrebbe essere piu’ semplice da usare di uno analogico. Ma non e’ detta, perche’ se vai su metal multifrequenza singola e programmabili, ce ne sara’ di fare di esperimenti prima di trovare il settaggio giusto.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,950
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    dico la mia poi stà a te fare la scelta
    io tra i 2 senza ombra di dubbio andrei sul Mito 3
    ma sinceramente per come la vedo io aspetterei e mi butterei sull'Equinox 800 anche se so che è un azzardo metal nuova concessione poche notizie ma io sono fatto così mi piace rischiare ma date le caratteristiche dell'Equinox non dovrei sbagliarmi
    buon acquisto
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Come la vedo io un metal digitale lo puoi sempre usare come un analogico(basta non guardare lo schermo), mentre un analogico non potrai usarlo come un digitale. Lo schermo digitale nei metal moderni da sempre informazioni interessanti, che spesso sopperiscono i limiti di definizione dei metal e dell' operatore(per esempio ID,grafici , livelli mineralizzazione e tipo mineralizzazione, sensibilità indicativa ecc...e son tanti ;) ).Qualcuno dirà che non sono indispensabili, ed è vero, ma d' altra parte se usati con criterio, e cognizione di causa possono fare la differanza, e questo in tantisime occasioni.
    Inoltre od ora il digitale si è dimostrato strutturalmente afidabile nel tempo , se questo ti preoccupava.
    Io possiedo un digitale Deus, due analogici Excalibur e Sov.
    In quel caso i due analogici vanno benissimo così, questo perchè si autoregolano sulla salinità ed in mare si tende a scavare tutto. Ma in terra le cose cambiano.In questo caso le indicazioni dello schermo sono utilissime, e sopperiscono bene i limiti sonori (che ci sono) del Deus.
    Senza contare il fatto che avendo tale numero di regolazioni, si adatta a quasi tutte le situazioni e tipo di ricerche . Cosa questa che un analogico non può fare(dovrebbe avere 40 manopole :lol: )
    Se prendi un digitale non accendi e vai(tipo deus, impact,rutus ecc..) , non preoccuparti, c' è sempre qualcuno pronto ad aiutarti a imparare(e poi non è che ci vuole una laurea in ingegneria nucleare come alcuni fan credere)
    Credo , ma posso essere smentito, che il futuro dei metal potrà essere , quasi esclusivamente, digitale
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    L’Equinox e’ da tenere in seria considerazione, ma c’e’ da aspettare e non ci sono garanzie.
    Bisogna anche tener conto che ha sicuramente 2 difetti:
    1) non e’ zainabile salvo smontarlo completamente
    2) la piastra da 11” non e’ il massimo se fai boschivo
     
    Top
    .
4 replies since 15/11/2017, 22:57   211 views
  Share  
.